Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
ciao

la corrida, spettacolo controverso

da una parte c'è il fascino, la storia, i colori, i costumi, la tradizione le radici stesse di un popolo che la pratica e la segue da secoli

dall'altra l'uccisione del Toro, resa ritualizzata e quindi ancora + sanguinosa e cruenta

dal di fuori, per noi che non siamo lì e non abbiamo quelle tradizioni e radici lì;
ci viene facile, logico e semplice condannare e provare orrore e sgomento;
ma fossimo nati in quelle zone e coinvolti da sempre in quella tradizione potremmo pensarla e vederla in modo diverso

ettore
Ciao Ettore,
lo so che sei un tradizionalista ma ti assicuro che moltissimi spagnoli ripudiano questa "tradizione".
Forse mi ripeto ma le tradizioni dovrebbero onorare i popoli.
Questa di certo non onora nessuno dato che, come ho constatato di persona, non esiste nemmeno l'eroicismo del torero.
Detto questo rispetto le opinioni altrui ma la Spagna è un paese che fa parte dell'Unione Europea e per quel che mi riguarda, mi vergogno che in uno stato che si definisce "avanzato" accadano cose del genere.
(che poi in Italia si facciano cose che reputo anche peggiori è sicuro ma questa non è la sede adatta e comunque mi vergognerei anche se a farlo fossimo noi italiani!)

a presto,
Samantha