mi vien da ridere i motori francesi sono affidabilissimi,per niente ci sono dei peugeot di 30 anni fa che circolano ancora per il marocco con 500.000 km.
Se parli di elettronica ti posso dar ragione ma come motori......
Pensa che un mio amico con una clio prima serie 1.2 a carburatori ha fatto 260.000km senza fare niente.
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
Ti quoto in pieno
Ho lasciato in alfa un pezzo di cuore e ogni volta che parlo con un ex collega lo invidio percheè le vende ancora..
La C5 stilisticamente parlando è veramente bella derivata dalla ESCAPE prototipo cabriolet a 4 posti
MEccanicamente nn so per questa cifra che motore sia menzionato....probabilmente il 2.0 hdi da circa 140cv
SU STRADA : le citroen nn mi son mai piaciute....son auto passive,davvero poco emozionanti...nn ti danno quella sensazione "a ruote in mano degna delle migliori alfa e bmw"
Purtroppo poi i francesi dal segmento C in su hanno un pessimo risvolto commerciale come rivendita....Ossia nn intendo dire che vi offrono poco...ma addirittura io nn le ritiravo a meno che nn vendessi un "osso",perche mi era imposto dal titolare..
Per quanto riguarda la C6 invece credo sia un puro esempio di stile revival che vuol riproporre la vecchia cx....e se guardate proporzioni e forme ..ci son riusciti alla grande..
Ciao bueo le hai provate le francesi(quelle a 4 ruote) per dire che le odi.
Io nel '99 ho preso la mia seconda alfa era una 156 t.spark,be come motore tenuta e frenata era ok ma per il resto
Poi ho voluto cambiare e ho preso una 407 SW,a parte qualche caxxatina di elettronica è un'auto eccezionale confor da mercedes, silenziosa,le plastiche non scricchiolano,e viaggire è un piacere.
Poi ho avuto anche altre marche ma come qualità prezzo le francesine sono le migliori.
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
ma a livello di guidabilita'.......dai neppure la paragona ad una 159.....e lo dico perche' le ho provate entrambe diverse volte a vari corsi...
lo ammetto, ho dei FORTI pregiudizi per le auto francesi e italiane (ok, ora fate fuoco...)