Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Macintosh

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Qualcuno tra i mac muniti saprebbe indicarmi un programma per creare pagine web? Chiaramente ne ho trovati ma a prezzi proibitivi e con iWeb non mi trovo granché bene .... grazie!
    Se scrivi tu il codice, questo:

Coda

Altrimenti non saprei: non me ne intendo.

Comunque, questo sito è tuo amico!
    Ultima modifica di Loooop; 13/09/2008 alle 10:33

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Qualcuno tra i mac muniti saprebbe indicarmi un programma per creare pagine web? Chiaramente ne ho trovati ma a prezzi proibitivi e con iWeb non mi trovo granché bene .... grazie!
    rapidweawer funziona alla grande, stessa interfaccia di iWeb con la possibiità di espandere alcune funzioni.. costa 40 €, ma si trova anche a molto molto meno..

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    cominciano le ricerche ... mi piacerebbe poter riprendere il sito fatto con il pc per poter continuare su quella linea ... al limite ricomincio da capo, d'altra parte il mio é un sito senza pretese, uno spazio per gli amici che lo desiderano e che sanno fare qualche cosina di apparentemente interessante ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio
    La qualità del lcd da 20" degli "alluminium imac" non è all'altezza del pannello lcd che veniva montato sugli imac da 20" precedenti (quelli bianchi, per intenderci).
    Il problema non è risolto, nel senso che non è propriamente un problema: si tratta solo di un display meno costoso e di peggior qualità.
    Il 24" è invece un display di notevolissima qualità, sia sui nuovi modelli che sui vecchi.

A questo si aggiunge il fatto che adesso, grazie al cristallo davanti al pannello, si è perso il trattamento antiriflesso, sempre presente sui modelli precedenti.

In ogni caso, per tirar fuori tutta la qualità del lcd del mac, provate un'utility di calibrazione dei colori che si chiama SuperCal (download qui). Occorre seguire con calma una procedura piuttosto noiosa, ma si ottengono risultati fantastici, soprattutto scegliendo l'opzione finale "Perceptual".

La cpu non c'entra nulla. Si tratta di sistema operativo, principalmente.
    E del fatto che Apple può controllare e testare ogni configurazione di computer che produce, mentre la cosa è impossibile per Microsoft.
    Quindi, non sono affatto a rischio come i PC, quando li si usa con Mac OS X. Se poi sul mac gli installi anche Windows, allora, quando lo usi con Windows, sei esattamente a rischio come i PC.

In che senso?

Balle. Lo stesso PC "sulla carta" può essere costruito con componenti di qualità molto diversa. Basta confrontare il costo di pc destinati a uso domestico con quelli ad uso professionale. Li puoi configurare allo stesso modo, e quando lo fai ti accorgi che comunque i secondi costano il doppio o il triplo dei primi. Domandati perchè…

Infine, riguardo al costo dei macbook pro, non sono affatto convinto che sia così superiore a quello dei portatili pc. Il punto è configurarli allo stesso modo e confrontare peso, dimensioni e materiali con cui sono costruiti. Infine, va considerato anche il prezzo che si spunta quando li si rivende usati anche dopo 3 o 4 anni: la cosa è praticamente impossibile con un pc di solo 2 anni.
    Scusa; ma acquisti il PC in base alla possibilità di rivenderlo!?!?!? Anche sulle moto dicevano queste cose; ma BMW,Triumph ecc...crollano ugualmente gli usati. Solo Harley resiste e non si sa il perchè...

Per quanto riguarda la "robustezza" di OS X è proprio la compatibilità con Winzozz che l'ha piegata ai problemi. Mi sono spiegato male prima...

Sai perchè winzozz si pianta, menate con i driver ecc...??? Perchè su winzozz ci gira TUTTO quello che esiste in commercio (ma proprio tutto!!! e non è facile, programmi, periferiche ecc...)...ma la coperta è corta e se tiri da una parte scopri dall'altra. Ubuntu è spettacolare; ma solo per configurare un HDD se non sei capace ci diventi scemo!!!

Sai perchè è più facile mettere un virus su winzozz??? E' come dire che è più facile aprire una portiera di una Punto...perchè ce ne sono a migliaia e più persone ci provano... Di MAC in rapporto ce ne sono 3...

Se vuole campare Apple (visto che campa di i-pod) è bene che lasci i PC come oggetti di nicchia invece di inquinarsi con winzozz e parenti...

Tanto il futuro è l'open source!!! VIVA LINUX!!!
    Ultima modifica di Rene; 13/09/2008 alle 14:57
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Tanto il futuro è l'open source!!! VIVA LINUX!!!
    il futuro è opensouce solo se l'afabetizzazione informatica migliora, altrimenti il ready to use come windows e mac avranno la meglio..

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234