Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Elenco Corsi di guida in pista e non

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    Ho fatto una rassegna dei vari corsi di guida sia su pista, sia su strada, sia in offroad. benvenuti suggerimenti e/o impressioni di chi li ha fatti: ma perfavore mettete un commento, il link, non solo il nome, grazie


    1) BMW: corso di guida base (per tutti). lo può fare sia chi non ha mai guidato la moto, sia chi ci va da tanti anni. i partecipanti vengono divisi in base a quanto dichiarato e in base alle capacità che dimostreranno. nel pomeriggio ci sono anche turni in pista.
    Avanzato , solo in pista (per gli esperti). le moto le forniscono loro. il link: cliccare su academy. lo possono fare anche chi non ha moto bmw.BMW Motorrad Italia.
    c'è anche la sezione per corsi in off.

    2) Ducati: corsi di guida dal base ai più avanzati in pista. le moto le forniscono loro: Ducati.com

    3) GSSS curve e tornanti: corso di guida su strada con le proprie moto. anche una sezione per corsi in off. Curve&Tornanti

    4)Adventure School: corso di guida su strada e in off con le proprie moto e viaggi in moto: AdventureSchool - Home

    5)Guida sicura Vallelunga: corso di guida sicura. i mezzi li forniscono loro. Autodromo di Vallelunga: Corso moto

    6)Braghi Racing: corsi di guida in pista vari livelli: Braghi Racing, prove libere senza turni, motonoleggio e corsi di guida.

    7) CF Promotion: corsi guida in pista a lombardore: CF Promotion corsi di guida sportiva in moto prove libere eventi gare motociclismo

    8) Guidare pilotare: corsi di guida sicura e pista: Corsi di guida sicura di GuidarePilotare – corso di guida sicura auto, moto e camion con Siegfried Stohr

    9)Corso guida sicura moto stradali: si svolge a castelletto di branduzzo. si possono affittare le moto: http://www.motodromo.it/images/scuola2.pdf

    10)Scuola Motociclistica Italiana: scuola motociclistica italiana

    11)Rosso corsa: corsi di guida in pista ROSSOCORSA-Online

    12)RunXFun: corsi di guida, prove libere in pista: RunXFun Racing Academy > Home

    13)Motocicliste.net: organizza varie escursioni, corsi guida su sabbia ecc.....Motocicliste: Corsi di Guida su strada, pista, fuoristrada

    13)Motomaia: corsi di guida in pista base ed avanzato a Varano: MOTOMANIA PARMA - Accessori moto, bike tuning, corsi di guida sportiva in pista

    14) Ruote in piega corso su strada Sicuri su Strada - Home

    15)Guidasicuraesportiva: Guida Sicura e Sportiva Moto - Sport & Safe Driving School

    16)Scuola Guida Luca Pedersoli Riding School: in pista a Franciacorta Autodromo di Franciacorta

    17) Robyracing: corsi di guida in pista base ed avanzato: ROBYRACING.COM - corsi di guida sicura in moto

    18)Racedriveschool: corsi in pista vari livelli: RaceDrive SCHOOL - Corsi di guida in pista

    19) 76RACING TEAM - Scuola di pilotaggio - Corsi di guida in pista per moto

    20) Top ride. alcuni qui del forum lo hanno fatto e lo consigliano : --- Top Ride - High School ---

    21) Motorace: lo ha fatto un nostro forumista, molto soddisfatto: Motorace

    22) Solopista school: Solopista.com - Servizio gomme Prove Libere

    23) 76 racin team: http://www.guidainpista.it/main.html

    24) scassa racing experience: Scassa Racing Experience - HOME

    25) Strada nova, corsi di guida sicura su strada e fuori : STRADANOVA - Noleggio moto e vespa, tour guidati in toscana e corsi

    26) promo school (corso svolto al Mugello con pista chiusa 5 moto per istruttore divisi per livelli) ottimo per iniziare - Seven Eventi - Home
    27) Riding Scool Luca Pedersoli
    Riding School: la più completa scuola di moto in Italia
    Scuola di livello molto alto, un istruttore ogni tre moto; ho partecipato mercoledì 29.06.2011, mio istruttore era certo Luca Conforti, altri istruttori Mig Migliorati, Romboni, Borciani, Ivan Goi ed altri: non male.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    27) Riding Scool Luca Pedersoli
    Riding School: la più completa scuola di moto in Italia
    Scuola di livello molto alto, un istruttore ogni tre moto; ho partecipato mercoledì 29.06.2011, mio istruttore era certo Luca Conforti, altri istruttori Mig Migliorati, Romboni, Borciani, Ivan Goi ed altri: non male.
    In assoluto i corsi migliori .
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Il Lucchese
    Data Registrazione
    07/02/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    305
    Salve a Tutti...

    Io ho fatto il corso con Scassa (SRE) l'anno scorso a Magione...
    Utilissimo perchè prende solo 4 persone alla volta e le segue tutto il giorno...
    In più suo padre Luigi è gentilissimo e mi ha dato una mano con le regolazioni delle sospensioni...

    Non che prima fossi una cippa, ma è anche grazie a lui se giro così in pista...

    Luca

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Roma,Stadio Olimpico
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Messaggi
    4,535
    Ragazzi perche' non mettete anche i prezzi e come si sono svolti,a me hanno chiesto 290 euro per un giorno moto e tuta mia chiaramente...con runxfun
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

  6. #15
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    aggiungere

    promo school (corso svolto al Mugello con pista chiusa 5 moto per istruttore divisi per livelli) ottimo per iniziare - Seven Eventi - Home
    150€
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di 80Davide80
    Data Registrazione
    26/12/08
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple, Daytona 675 07 e Bonny
    Messaggi
    261
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In assoluto i corsi migliori .
    Quoto fatto lo stesso giorno quello base e ho capito come si guida il corso è costato 395 e pranzo compreso ma sono soldi ben spesi,massimo 4 alievi per istruttore il mio era Alberto Ceccotti giornalista di riders persona disponibillissima .
    VADO AL MASSIMO VADO A GONFIE VELE

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    Scuola pedersoli guida pista livello avanzato - Franciacorta:
    h. 9.20-10,15 presentazione e teoria in aula (Luca Conforti): disamina ed approfondimento delle tecniche di guida con scomposizione in fasi rettilineo, curva, staccata e scelta traiettorie. Nelò frattempo le moto in pit lane venivano controllate e fatte pressioni gomme da personale del corso.
    I turno: con istruttore (Migliorati) sulla base di gruppi scelti in ragine di questionari iniziali con finalità di assestamento e verifica livello di guida - briefing di circa 15 minuti con disamina individuale).
    II turno: a seguito di riorganizzazione dei gruppi seguita al primo turno di verifica sono spostato in gruppo con Luca Conforti. Il turno si svolge con prima parte seguendo Conforti e poi passando avanti gli allievi in alternanza e istruttore dietro che verifica traiettorie e tecnica- briefing con disamina e commento d'insieme ed individuale.
    III turno: come sopra con maggiore attenzione alla tecnica di guida.
    Pranzo compreso nel prezzo a ristorante circuioto (Scadente il servizio)
    IV turno: come sopra con particolare attenzione agli inserimenti in curva nei punti più delicati del tracciato; apertura alla possibilità di sorpasso fra allievi nel tratto in cui l'istruttore è dietro a sorvegliare - briefing dedicato a spostare avanti il limite di ogni pilota intervenendo sui blocchi o difetti che ciascun pilota evidenziava.
    V turno: aumento considereveole del ritmo con tempi di riferimento in sensibile discesa - briefing
    VI turno: finalizzazione del lavoro fatto con maggiore libertà ai piloti anche di sorpasso.
    Briefing finale con rilascio scheda valutativa puntuale per ogni partecipante.
    17,20-18,00 pista aperta per turni liberi.
    Costo: Euro 480.
    Giudizio veramente positivo. Io sono stato sempre con Conforti dopo l'inizio con il Mig e vi assicuro che loro come Goi, Romboni e Borciani e gli altri durante i turni, quando ad esempio ci ripassavano, facevano dei cinema non da poco: bella roba.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    roma
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    Messaggi
    753
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    27) Riding Scool Luca Pedersoli
    Riding School: la più completa scuola di moto in Italia
    Scuola di livello molto alto, un istruttore ogni tre moto; ho partecipato mercoledì 29.06.2011, mio istruttore era certo Luca Conforti, altri istruttori Mig Migliorati, Romboni, Borciani, Ivan Goi ed altri: non male.

    è al numero 16. ho corretto il link

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di lelousch
    Data Registrazione
    19/07/11
    Località
    Milano
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    689
    grazie e ottimo....bravo!!!!

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Io ho fatto il
    21) Motorace fatto a castelletto......TROVATO DIVINAMENTE....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CORSI DI GUIDA IN STRADA ED IN PISTA
    Di Deluxe81 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30/03/2011, 17:09
  2. Corsi guida in pista ad Ottobiano
    Di Sfigatto nel forum Triumph on Track
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/02/2011, 11:12
  3. Corsi di guida in pista Ottobiano (pv)
    Di ezio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/03/2008, 14:59
  4. chi di voi ha mai usato DVD X CORSI DI GUIDA IN PISTA????
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/02/2007, 20:49
  5. CORSI DI GUIDA
    Di basjoe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/05/2006, 08:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •