Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Riflessionii sulla "rivalsa" delle Assicurazioni

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now

Riflessionii sulla "rivalsa" delle Assicurazioni

Premesso che e' diffuso il concetto che,
    cambiando ad esempio i pneumatici con altri, non conformi al libretto,
    si puo' incorrere, oltre che a sanzioni,
    ad una rivalsa dell'assicurazione (ovviamente in caso di sinistro)

Non se se a qualcuno e' mai capitato, ma potrebbe in effetti succedere.... (corna)

Ma se questo e' vero,
    allora in via teorica la rivalsa potrebbe instaurasi anche se e' stata modificata la moto in parti meno "cruciali", che so... frecce, specchi, scarico... etc etc..

Che opinione avete in merito ? (o se conoscete i fatti... meglio)

Non mi sembra un argomento leggero....;
    l'idea che una assicurazione possa rifiutarsi di pagare perche' avete sostituito le frecce o gli specchietti... e' inquietante...

Un conto e' la multa.... un conto e' restare in braghe di tela...
    come si suol dire...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Premesso che e' diffuso il concetto che,
    cambiando ad esempio i pneumatici con altri, non conformi al libretto,
    si puo' incorrere, oltre che a sanzioni,
    ad una rivalsa dell'assicurazione (ovviamente in caso di sinistro)

Non se se a qualcuno e' mai capitato, ma potrebbe in effetti succedere.... (corna)

Ma se questo e' vero,
    allora in via teorica la rivalsa potrebbe instaurasi anche se e' stata modificata la moto in parti meno "cruciali", che so... frecce, specchi, scarico... etc etc..

Che opinione avete in merito ? (o se conoscete i fatti... meglio)

Non mi sembra un argomento leggero....;
    l'idea che una assicurazione possa rifiutarsi di pagare perche' avete sostituito le frecce o gli specchietti... e' inquietante...

Un conto e' la multa.... un conto e' restare in braghe di tela...
    come si suol dire...
    credo (anzi spero) si tratti di una questione di buon senso: uno specchietto non omologato non influisce sulla sicurezza attiva del mezzo, il portatarga non omologato è una questione legata all' identificazione del mezzo (non alla sicurezza), le frecce potrebbero essere impugnate da uno che ti è venuto addosso in un cambio di corsia.. sono variabili, non credo che se disgraziatamente investi qualcuno l'assicurazione si rifiuti di pagare perchè non hai gli stop che funzionano.. se anche si volesse appellare ad una tontesa del genere basta andare da un giudice di pace che abbia almeno LA TERZA ELEMENTARE e spiegare la situazione.. la giustizia serve anche a questo ( si spera..)

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    uno specchietto non omologato non influisce sulla sicurezza attiva del mezzo, le frecce potrebbero essere impugnate da uno che ti è venuto addosso in un cambio di corsia, non credo che se disgraziatamente investi qualcuno l'assicurazione si rifiuti di pagare perchè non hai gli stop che funzionano.. se anche si volesse appellare ad una tontesa del genere basta andare da un giudice di pace che abbia almeno LA TERZA ELEMENTARE e spiegare la situazione.. la giustizia serve anche a questo ( si spera..)
    agli specchietti si possono appellare.. perchè quelli non omologati possono non garantire la visibilità adeguata... così anche alle frecce.. alle ruote, ecc.

l'assicurazione per non pagare si appellerà a tutto.. fate voi! (ci sono centauri a cui gli è stato dato il 50% in un incidente perchè non è riuscita a fermare il mezzo in sicurezza, nonostante un ignorante autista gli ha tagliato la strada...)

io dal canto mio monto solo materiale omologato... ma in ogni caso ho fatto mettere la specifica anti-rivalsa nella polizza!... tra il vedere e il non vedere
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Insomma c'e' da stare molto preoccupati..., le ruote no..., ma specchi, frecce etc le cambiano quasi tutti,
    e secondo me molte persone non stanno valutando seriamente questo problema (manco io a dir la verita').
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    agli specchietti si possono appellare.. perchè quelli non omologati possono non garantire la visibilità adeguata... così anche alle frecce.. alle ruote, ecc.

l'assicurazione per non pagare si appellerà a tutto.. fate voi! (ci sono centauri a cui gli è stato dato il 50% in un incidente perchè non è riuscita a fermare il mezzo in sicurezza, nonostante un ignorante autista gli ha tagliato la strada...)

io dal canto mio monto solo materiale omologato... ma in ogni caso ho fatto mettere la specifica anti-rivalsa nella polizza!... tra il vedere e il non vedere
    quoto
    Della81

R.A.T. FUSINA

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    attenzione....anche lo specchio non omologato influisce sulla moto eccome....quantomeno da un punto di vista assicurativo.......il problem lo sposterei però allo stato...
    dovrebbe essere come in germania....se un pezzo è omologato deve poter essere montato su ogni tipo di moto...se voglio montare pizze ad attacco radiale non vedo quale sia il problema anche se ho un ciao che va più di 45 all'ora...

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    attenzione....anche lo specchio non omologato influisce sulla moto eccome....quantomeno da un punto di vista assicurativo.......il problem lo sposterei però allo stato...
    dovrebbe essere come in germania....se un pezzo è omologato deve poter essere montato su ogni tipo di moto...se voglio montare pizze ad attacco radiale non vedo quale sia il problema anche se ho un ciao che va più di 45 all'ora...
    se va piu' di 45 all'ora non e' omologato
    Della81

R.A.T. FUSINA

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    c'è una tolleranza del 5 per cento...tiè!!..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ...se voglio montare pizze ad attacco radiale non vedo quale sia il problema

minkia... Herbie
    le Pizze radiali...... che figata, ma che diametro hanno ?

SCHERZI A PARTE... E' UNA MERDA STO PAESE, NON SI PUO' FARE UN CAXXO
    (Anonimo)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    minkia... Herbie
    le Pizze radiali...... che figata, ma che diametro hanno ?

SCHERZI A PARTE... E' UNA MERDA STO PAESE, NON SI PUO' FARE UN CAXXO
    purtroppo è tutta colpa di Andreotti & Pippo Baudo!!!

dobbiamo farcene una ragione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima