Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Ragazzo di colore ucciso a Milano a sprangate

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    ...ancora non capisco perchè la notizia di un furto da parte di extracomunitari scatena puntualmente il putiferio e quando accade il contario quasi ci si volti dall'altra parte...

... esasperazione ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Ragionando in termini molto elementari, ancora non capisco perchè la notizia di un furto da parte di extracomunitari scatena puntualmente il putiferio e quando accade il contario quasi ci si volti dall'altra parte (sto generalizzando, non ce l'ho con te in particolare)
    semplicemente perchè il giornalista è un mercenario in cerca di una "notizia che faccia vendere il giornale del suo padrone e non un professionista che riporta i fatti.

p.s. per il resto la cosa pericolosa è non punire certi atti di violenza come si deve cosa che purtroppo in Italia succede da decenni
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ho letto purtroppo
    quoto herbie e luigi,si respira un clima un po troppo elettrico,giorni fa avevo aperto un post sull'omofobia nella città di roma dopo il pestaggio dei ragazzi gay,è passato stranamente liscio
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Io credo che in questo episodio particolare il colore della pelle della vittima sia solo una casualità. Non credo sia stato un episodio di razzismo cosi' come lo intende il senso comune. I due assassini , probabilmente, si sarebbero comportati cosi' anche se si fosse trattato di un pallidissimo.........romeno ?

Non voglio far polemiche di tipo politico ma è innegabile che l'atmosfera che si respira da un po' di tempo a questa parte sia molto pesante e potenzialmente esplosiva e l'insistere continuo e martellante di certi media non fà che fomentare e agitare torbide acque
    Luigi, pare che gli assassini siano nordafricani... quindi per favore non tiriamo sempre in mezzo sto cazzo di razzismo
    spesso un rutto vale più di mille parole

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    ... esasperazione ?

indubbiamente, ma qui poi ci impelaghiamo nei soliti gineprai perchè vorrei davvero capire da dove nasce l'esasperazione pur non volendo sottovalutare il problema

Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    semplicemente perchè il giornalista è un mercenario in cerca di una "notizia che faccia vendere il giornale del suo padrone e non un professionista che riporta i fatti.

p.s. per il resto la cosa pericolosa è non punire certi atti di violenza come si deve cosa che purtroppo in Italia succede da decenni
    ed è l'unica via e sia ben chiaro che questo vale per tutti, non sono San Francesco come dice Arnageddon preferirei semplicemente che , come dice Herbie, non ci siano posizioni e trattamenti diversi se bianchi neri gialli o paonazzi

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ho letto purtroppo
    quoto herbie e luigi,si respira un clima un po troppo elettrico,giorni fa avevo aperto un post sull'omofobia nella città di roma dopo il pestaggio dei ragazzi gay,è passato stranamente liscio

e il paragone calza a pennello perchè in fondo hanno la stessa matrice culrurale
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Moto
    EDDAIE..... GLI ASSASSINI ERANO AFRICANI.... PORCA PUPAZZA....
    MA PERCHE' DOBBIAMO TIRARE IN BALLO IL RAZZISMO ANCHE DOVE NON C'ENTRA?????????????????????
    QUESTI ERANO SEMPLICEMENTE DEGLI ANIMALI CHE SI SONO SFOGATI, E LO SAREBBERO STATI ANCHE SE FOSSERO STATI MILANESI AL 100%.

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    Luigi, pare che gli assassini siano nordafricani... quindi per favore non tiriamo sempre in mezzo sto cazzo di razzismo
    a leggere la notizia sembra che mentre li picchiavano avrebbero detto frasi razziste e mi sembra strano che se le dicano tra di loro. Ovvimente io non c'ero e devo fidarmi di quello che scrivono i giornalisti che spesso in queste cose sono imprecisi o ci sguazzano come anatre nello stagno.

Pero' , se leggi bene, io non l'ho affatto buttata sul razzismo anche se ci sarebbero anche i risvolti e , e per favore, non mi nimizzare anche tu che sei una persona intelligente perchè la sostanza dei fatti non cambia di molto
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Moto
    a leggere la notizia sembra che mentre li picchiavano avrebbero detto frasi razziste e mi sembra strano che se le dicano tra di loro. Ovvimente io non c'ero e devo fidarmi di quello che scrivono i giornalisti che spesso in queste cose sono imprecisi o ci sguazzano come anatre nello stagno.

Pero' , se leggi bene, io non l'ho affatto buttata sul razzismo anche se ci sarebbero anche i risvolti e , e per favore, non mi nimizzare anche tu che sei una persona intelligente perchè la sostanza dei fatti non cambia di molto
    Luigi non si tratta di minimizzare, si tratta di leggere un episodio di cronaca per quello che è.... senza attribuirgli significati necessariamente politico/razziali....
    Lo so, la tentazione è forte, soprattutto tra chi è schierato a sinistra, ma bisogna cercare di essere oggettivi

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    l'ansa dice
    GIOVANE NERO UCCISO A SPRANGATE A MILANO e va beh lasciamo perdere il titolo
    MILANO - Sono stati fermati i due presunti aggressori del giovane di colore di 19 anni colpito da sprangate a Milano. Secondo quanto spiegato dalla Squadra Mobile, il giovane sarebbe stato colpito nell'ambito di una lite in quanto, con due suoi amici, avrebbe rubato dei biscotti dal furgone bar di cui sono proprietari i due fermati.

Abdul e' morto nel primo pomeriggio all'ospedale Fatebenfratelli. Era originario del Burkina Faso e aveva cittadinanza italiana, aggredito a colpi di spranga a Milano da due uomini in via Zuretti, non distante dalla Stazione Centrale. Il giovane, in compagnia di due amici, era stato accusato di avere rubato della merce dal furgone bar degli aggressori. Ne era nata una lite, accompagnata anche da insulti razzisti da parte dei proprietari del furgone e da colpi di spranga che avevano ferito alla testa Abdul. La notizia della sua morte, dopo diverse ore di coma, è stata confermata dagli agenti della Questura di Milano.

Secondo la ricostruzione degli agenti della questura di Milano, Abdul G. era con altri due amici dopo aver trascorso la notte in un locale in corso Lodi. A bordo dei mezzi pubblici erano arrivati in via Zuretti con l'intenzione di andare al centro sociale Leoncavallo. A quel punto i tre sono stati avvicinati da un furgone bar da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato della merce. I due, uno intorno ai 25 anni, l' altro, un adulto sulla quarantina, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a colpire il giovane e a lanciare epiteti razzisti: "sporchi negri vi ammazziamo". Gli aggrediti sono riusciti ad annotarsi parte della targa del furgone.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Nicola... al TG delle 17.30 una testimone ha detto di aver sentito degli insulti in una lingua probabilmente nord africana...
    comunque amen..... chiunque sia stato, ha commesso un omicidio e va punito senza attenuanti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima