Ciao a tutti,
mi chiamo Dario, possiedo uno Scrambler da 6 mesi. Da due e mezzo però non lo uso per due semplici motivi... Primo, non sono ancora in grado di chiudere la mano destra intorno alla manopola del gas e secondo, la moto così com'è non è utilizzabile.... Vi spiego meglio.
La comprai a febbraio 2008, grande acquisto! Per renderla un pò più cattiva aggiunsi un pò di particolari sfiziosi provenienti dal catalogo triumph. Marmitte aperte, kit aspirazione per eliminare la cassa filtro, griglia faro anteriore, salsicciotto manubrio e piastra para motore. Ad aprile però già me ne separai perchè per questioni di lavoro andai a lavorare in Cina. Tornato il 30 giugno la prima cosa che feci fu inforcare la moto e fare un giro. La sorte però mi ha giocato un brutto tiro perchè l'8 luglio dopo solo una settimana che finalemente scorrazzavo con la mia Scrambler ho avuto un incidente...
Ho fatto tutto da solo, mi stavo immettendo in una rotonda di pavè, stavo frenando e nel passaggio tra l'asfalto ed il pavè in una frazione di secondo, mi si è chiuso lo sterzo e sono caduto come un sacco di patate. Dopo pochi metri di scivolata però la mia corsa si è arrestata contro un palo della luce! Benchè la velocità fosse ridotta i danni sia fisici che alla moto sono stati ingenti. Infatti io mi sono rotto il femore della gamba destra, il quinto metacarpo della mano destra ed ho perso un pezzetto dell'indice. La moto ha colpito il palo all'altezza della curva delle marmitte, che si sono accartocciate rovinosamente, il serbatoio è rientrato un pò sulla parte destra etc etc...
Ad oggi dopo 20gg di opsedale, altrettanti di sedia a rotelle poi stampelle, cammino con una sola stampella.
Sicuramente per un bel pezzo le moto le vedrò solo attraverso le vetrine dei concessionari... cosa mi consigliate di fare con la moto? Esiste un mercato delle moto incidentate? Conviene venderle a pezzi?