Ciao a tutti....sono alle prese con il dilemma: trovo il modo di aumentare l'altezza da terra e la distanza sella-pedane della mia Legend o....cambio moto!!!
Qualcuno ha in mente come fare? è cosi bassa....e io sono alto 1,87!
Ciao a tutti....sono alle prese con il dilemma: trovo il modo di aumentare l'altezza da terra e la distanza sella-pedane della mia Legend o....cambio moto!!!
Qualcuno ha in mente come fare? è cosi bassa....e io sono alto 1,87!

Per aumentare l'altezza da terra di tutta le moto dovresti sostituire il mono con uno più lungo e/o cambiare le biellette dei leveraggi con due più corte (di un TB o un TBS).
per aumentare la distanza tra sella e pedane, l'unica è di montare una sella più spessa, o fare modificare quella originale...
Ok. Ricevuto. Pensi che così facendo (mono+biellette) quanto posso guadagnare come altezza? Dalla foto la tua Legend sembra molto alta..
Hai notizie se vi è un sistema per abbassare le pedane?

di solito le pedane si rialzano...in commercio puoi trovare solo qualche pedana rialzata....io le lascerei così....anche perchè rischieresti poi di toccare a terra in curva...!non puoi darmi una decina di cm dei tuoi così risolvi il problema e fai felice un amico 3 cilindrista??..![]()
io sono 1.88 e mi trovo bene...

fai rifare le biellette accorciandole di 5 massimo 7 mm
monti adattandola una sella del Thunderbird (che è la più bella)

iello tu hai gusto!!
TB Herbie 53...sai che spasso passarsi i centimetri per adattarsi alla moto!
Per quanto riguarda la sella del Thunderbird (hai ragione iello che è la più bella veramente )... già fatto. Ma il telaio della Legend tende a inclinarla in avanti così alla fine non si rimedia gran che in altezza, anzi. (però si guadagna in estetica!).
Iello mi dici di far rifare le biellette accorciandole di 5 massimo 7 mm.....lo hai già sperimentato? Ma con così pochi mm quanto si alza la moto? Sapresti suggerirmi dove farle rifare? Ultimo:che ne dici di montare quelle del TB o del TBS come mi è stato suggerito da powerdarko?

biellette
io le ho rifatte in anticorodal
-5 mm
ci sono in giro i disegni quotati in formato digitale
basta un tornitore onesto con una stazione di lavoro a controllo numerico
spendi meno che aquistare il ricambio triumph, ma se è troppo smattimento passa in conce e metti in ordine quelle del TSport...