Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: azione dei moderatori nei forum

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza

Question azione dei moderatori nei forum

PREMESSA, NON VOGLIO PARLAR MALE DI NESSUNO APPARTENENTE A QUESTO FORUM

ieri sono stato bannato da un forum playstation .
    entro nel merito die fatti:
    si parlava di una caratteristica dell'hdd della ps3, io inserisco un mio intervento tecnico. il primo moderatore quota me e un altro utente, invitandoci icon un tono fraintendibile a guardare nelle pagine precedenti.
    io allora rispondo, entrando nel merito della mia affermazione precedente, facendogli notare che il riferimento da lui dato non aveva pertinenza con quello che stavo dicendo, e aggiungo "se vuoi ti faccio un disegnino" (sarcastico, lo ammetto). la sua risposta è stata un primo punto :abbassa la cresta, un secondo punto un riferimento che continuava a non centrare con quello che stavo a dire io (insieme ad altri utenti che invece hanno capito il discorso e stavano serenamente discorrendo)
    si inserisce un secondo mod, anche lui con una precisazione tecnica slegata dall'argomento e un invito a moderere i toni.
    a questo punto quoto il primo (moderatore) e snocciolo la questione nei dettagli, invitandolo a rileggersi quello stesso quote che ha contestato in precedenza, invitandolo inoltre a farsi aiutare da qualcuno nel caso continuasse a non capire e giustificando il mio sarcasmo come risposta alla sua malagrazia. al secondo mod rispondo molto serenamente, invitandolo a rileggere anche lui quello scritto in precedenza, facendogli notare che aveva frainteso il tema del mio intervento tecnico.

a questo punto mi arriva una minaccia di ban (causa off topic) da parte del secondo moderatore e vedo che i miei ultimi post sono stati rimossi dalla discussione, rispondo chiedendo spiegazioni in privato al mod, sia riguardanti il presunto off topic sia sul perchè abbia censurato la discussione, tra l'altro ometendo una spiegazione tecnica decisamente esauriente.

NESSUNA RISPOSTA

decido di raccontare tutta la questione nella sezione off topic dello stesso forum, in una discussione intitolata "moderatori cafoni", ma in ogni caso senza insultare nessuno dei sopracitati mod (dalle mie parti cafone non è un insulto, testa di cazzo è un insulto), esprimendo la mia indignazione per la censura e cercando la solidarietà ed esperienze in merito tra gli altri utenti (tra l'altro arrivate in tempi brevi). ultimo intervento del supermod che chiude il 3d e mi banna per 2 settimane, senza possibilità di replica.

ora (che palle......) qualche considerazione personale sulla faccenda:
    la censura in una comunità è un sistema che non condivido se applicata ad utenti che ne partecipano attivamente (posso capire gli spammoni cronici, quelli che inseriscono pubblicità senza autorizzazione, quelli che insultano senza ritegno e i bimbominca in generale), che la usano per aiutare gli altri e per ricavare informazioni utili. in oltre un anno di registrazione ho sempre cercato di aiutare gli altri, di indirizzare ad info utili interne ed esterne al forum, senza però ignorare il regolamento.
    non condivido come davanti ad un possibile mio errore personale non mi sia stata data la possibilità di difendermi, ed eventualmente di rivedere in modo civile le mie posizioni. mi son sentito trattare come l'ultimo dei coglioni solo perchè ho fatto notare la cafonaggine di 2 cristiani che non sono ne migliori ne peggiori di me.

con questo 3d voglio condividere una esperienza che mi ha riempito di amarezza, chiedo a tutti quelli che ne abbiano voglia di esprimere la propria opinione, non cerco solidarietà, se sentite sia il caso di darmi dell' imbecille fate pure (ma con moderazione, che sono permaloso..).. grazie per l'attenzione

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    secondo me si sono "arrabbiati" perchè si sono perfettamente resi conti che avevano scritto delle cagate....il bannaggio lo faceva sistematicamente anche un certo Benito!!

Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    secondo me si sono "arrabbiati" perchè si sono perfettamente resi conti che avevano scritto delle cagate....il bannaggio lo faceva sistematicamente anche un certo Benito!!
    io non volevo fare riferimenti al ventennio, ma hai colto nel segno..

TCP Rider Senior L'avatar di Darkness
    Moto
    Cimatti Gringo con zard
    dai misha che ci vuoi fare.....dacci il linck che ci iscriviamo noi strunz tutti in gruppo......poi vedi le faville...hahahahahahhahaha...
    .....Strunzzzzzzzzz Felino con tendenze Psicopatiche.......Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Darkness Visualizza Messaggio
    dai misha che ci vuoi fare.....dacci il linck che ci iscriviamo noi strunz tutti in gruppo......poi vedi le faville...hahahahahahhahaha...
    io ci sto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    dai misha... ammettilo... stavi facendo console-war!

scherzi apparte... come direbbe l'uomo ragno.. un grande potere richiede una grande responsabilità...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Moto
    La mia moto ronza
    console tribe forum.. ragazzi, difendetemi!!! fate capire che con gli strunzzz non si scherza..

TCP Rider Senior L'avatar di Darkness
    Moto
    Cimatti Gringo con zard
    quoto xian......che lo strunz sia con te....
    .....Strunzzzzzzzzz Felino con tendenze Psicopatiche.......Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    io non volevo fare riferimenti al ventennio, ma hai colto nel segno..
    non prendertela , fai finta che le 2 settimane di bannaggio sono quelle che ti avrebbero dovuto dare qui aver definito "coglioni ignoranti" quelli che non la pensano come te

scomodare Benito per il forum della playstation poi .....
    Della81

R.A.T. FUSINA

Moto
    il poter strunzz scorre potente nelle nostre vene!!

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima