misha io ti saluto!!!!!!!!!!!!!!!!!
misha paraculo subito.....![]()
Mi sa tanto che anche io ho preso un'abbaglio.......troppo vino a pranzo il mio intervento di prima è una puttanata.
stlie misha......
Su questo punto sono essenzialmente d'accordo. Ormai è chiaro che ci sono tre o quattro argomenti intorno ai quali, puntualmente, si scatenano risse verbali e sui quali si dovrebbe avere un controllo piu' stretto. Insomma, sono convinto che la politica del lasciar fare, almeno nel caso del TCP, che essendo un forum di motociclisti, non dimentichiamolo, fa delle occasioni concrete di conoscersi il suo perchè, abbia contribuito non poco al successo del forum , in certi casi particolari non paga. Tuttavia, in alcuni casi particolari, a mio sommesso avvviso, un po' piu' di rigore non guasterebbe.
Quello che pero' mi lascia un attimo perplesso, è la tua affermazione che il piu' delle volte si trascende verso ideologie di estrema sinistra. Io non so tu quale idea abbia della sinistra estrema, ma, visto che dici di leggere molto, sembri piuttosto ignorare del tutto le frequentissime derive di estrema destra, alcune anche gravi. Auspichi giustamente un equilibrio ma tu per primo non mi sembri mostrare una reale equidistanza.
A dimostrarlo c'è anche il tuo reiterato puntualizzare e distinguere in merito al ventennio fascista (che tra, l'altro, non è stato citato direttamente da Misha), quasi che tu sia stato punto sul vivo.
tre passi avanti uno indietro per umiltà
A prescindere dagli orientamenti personali, e dalla percezione individuale di ciò che è estremo, direi però che siamo tutti concordi nel pensare che la trasposizione politica (quello è di destra, quello è di sinistra) di molte tematiche è una forzatura che non giova al dialogo, ed anzi spesso con il dialogo in corso non ha a che fare...![]()
Assolutamente d'accordo con te. Spesso mi capita di leggere di destra/sinistra in modo forzato , ma non per una questione di mero qualunquismo, bensì perchè spesso i contorni sono sfumati, altre volte , come nel caso di questa discussione, semplicemente perchè non c'entra una fava.
Pero' mi dà sempre un po' fastidio chi invoca equilibrio ed equidistanza senza offrirne in cambio, insistendo su un singolo intervento isolato piuttosto che contribuire a sfumarne il contenuto
tre passi avanti uno indietro per umiltà