Citazione Originariamente Scritto da Mc.Queen Visualizza Messaggio
ma guarda che la mia risposta era a supporto della tua... ovvero era in ACCORDO con te.. faccine o meno.... e ribadisco che in questi discorsi, come ho avuto già modo di vedere, si trascende e basta, il più delle volte verso ideologie molto estreme di sinistra, e nessuno lascia perdere anche perchè sono sembra che per ogni cosa sia colpa della politica, soprattutto ora col governo di destra, come hai visto... non lasciano perdere fino a che non interviene qualcuno che lo fa per loro... e qui purtroppo non l'ho visto succedere, scrivo molto poco ma frequento molto il forum, ed ho visto battaglie inutili ingigantirsi fino all' inverosimile... senza che ci fosse un minimo intervento da parte dei moderatori.... ho visto commenti a dir poco "ineducati" a briglia sciolta, con un crescendo di insulti verso la controparte politica anche quando si parlava di cazzate...
Su questo punto sono essenzialmente d'accordo. Ormai è chiaro che ci sono tre o quattro argomenti intorno ai quali, puntualmente, si scatenano risse verbali e sui quali si dovrebbe avere un controllo piu' stretto. Insomma, sono convinto che la politica del lasciar fare, almeno nel caso del TCP, che essendo un forum di motociclisti, non dimentichiamolo, fa delle occasioni concrete di conoscersi il suo perchè, abbia contribuito non poco al successo del forum , in certi casi particolari non paga. Tuttavia, in alcuni casi particolari, a mio sommesso avvviso, un po' piu' di rigore non guasterebbe.

Quello che pero' mi lascia un attimo perplesso, è la tua affermazione che il piu' delle volte si trascende verso ideologie di estrema sinistra. Io non so tu quale idea abbia della sinistra estrema, ma, visto che dici di leggere molto, sembri piuttosto ignorare del tutto le frequentissime derive di estrema destra, alcune anche gravi. Auspichi giustamente un equilibrio ma tu per primo non mi sembri mostrare una reale equidistanza.
A dimostrarlo c'è anche il tuo reiterato puntualizzare e distinguere in merito al ventennio fascista (che tra, l'altro, non è stato citato direttamente da Misha), quasi che tu sia stato punto sul vivo.