Citazione Originariamente Scritto da Lulo Visualizza Messaggio
mi è arrivata questa mail

"Lulo,

Il tuo account su Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia è stato bloccato poichè qualcuno ha tentato di entrare nel tuo account con la password errata per più di 5 volte. Potrai porvare ad entrare fra 15 minuti.

L'indirizzo Ip che ha tentato di accedere per più di 5 volte è: 89.97.126.1

Ricordati che la password è sensibile alla variazione delle lettere minuscole e maiuscole (case-sensitive). Hai dimenticato la password? Utilizza questo link per resettarla:
http://www.forumtriumphchepassione.c....php?do=lostpw

Saluti, lo staff di
Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia
"

chi può avere interesse ad entrare nel mio account quando tutti i messaggi sono pubblici??
mah, io intanto ho ricambiato password......
Dunque la cosa potrebbe avere diverse spiegazioni:

1-potrebbe essere un software creato da uno spammer che cerca di entrare nell' account degli utenti dei Forum per postare pubblicità: succede anche su Ebay, quindi non è escluso che possa esistere anche qualcosa di simile in altre piattaforme come la nostra. In questo caso però ci sarebbero decine di segnalazioni, quindi lo escluderei.

2-un tuo amico sta cercando di entrare a nome tuo per scrivere cavolate per scherzo, sperando che la password sia semplice o simile al tuo nick, come spesso succede. Sta a te indagare...

Io ho fatto un incrocio di IP, ma è venuto fuori un utente registrato tempo fa che ha messaggi zero, quindi non so se possa davvero essere lui il responsabile.

Se la cosa si ripresenta fammiun fischio: per adesso giro la problematica a Sara, la tecnica del Forum.