Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
Nel seguente articolo apparso su moto.it

Moto.it - News: Stoner potrebbe saltare l'ultima...

si paventa la possibilità che il cangurillo salti l'ultima parte della stagione per operarsi allo schifoide.

Premetto che non dubito del fatto che lo schifoide gli faccia male! Però c'è chi ha corso in condizioni peggiori(vedi Capirex, 2 anni fa, dopo la capriola di Gibernau). Certo, gli ultimi "tuffi" non devono avergli fatto troppo bene!

Spero solo che sia veramente un dolore insopportabile allo schifoide e non un bruciore ipossibile al fondoschiena.........sembra tanto una manovra stile "volpe ed uva"!
Il problema è semplice e l'hanno spiegato l'altra volta.
Praticamente Stoner si DEVE operare, tutto sta nello scegliere se saltare le ultime gare della stagione (visto che ormai è compromessa e che per chi lotta per il titolo arrivare secondo o ultimo non fa differenza) oppure finire la stagione e operarsi subito dopo, saltando però completamente i test per lo sviluppo della Desmosedici 2009.
Ovviamente in Ducati non hanno alcuna intenzione di perdere Stoner per i test rischiando di compromettere anche la stagione successiva.
In poche parole meglio mandare a quel paese questa stagione ormai compromessa ed essere pero pronti e competitivi per la prossima, piuttosto che andare a inseguire un (inutile) secondo posto nell'attuale stagione, rischiando però poi di restare indietro e trovarsi impreparati all'inizio della prossima.
Io in quanto simpatizzante Ducati non posso che condividere questa scelta.