Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: cronometro della Daytona

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)

cronometro della Daytona

cominciando a girare in pista pensavo :"chi se ne frega dei tempi";ma dopo un po' di volte che ci vai e senti tutti parlare di tempi su giro ti viene un po' di curiosità e pensi: "ma a quanto giro io?!".e cmq rimane un paramentro obiettivo per vedere se uno migliora o se la regolazione delle sospensioni funziona!!!allora, poichè la day ha una strumentazione senza uguali tra quelle di serie (con ANCHE IL CRONOMETRO!!!ma inutile con quel pulsantino infame) , mi chiedevo :è possibile comprare e montare solo il sensore (a parte la base) e collegarlo alla strumentazione??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da galletto Visualizza Messaggio
    cominciando a girare in pista pensavo :"chi se ne frega dei tempi";ma dopo un po' di volte che ci vai e senti tutti parlare di tempi su giro ti viene un po' di curiosità e pensi: "ma a quanto giro io?!".e cmq rimane un paramentro obiettivo per vedere se uno migliora o se la regolazione delle sospensioni funziona!!!allora, poichè la day ha una strumentazione senza uguali tra quelle di serie (con ANCHE IL CRONOMETRO!!!ma inutile con quel pulsantino infame) , mi chiedevo :è possibile comprare e montare solo il sensore (a parte la base) e collegarlo alla strumentazione??
    Secondo me non si può fare....e in ogni caso sarebbe una bella lavorata!
    Oggi i cronometri si portano via con meno di 100€...senza strafare ovviamente!

Cmq se ti serve solo x avere un riferimento va bene anche quello di serie: ovvio che sballerai di 1/2 decimi....ma grossomodo riesci a vedere i tuoi tempi e di quanto migliori.

P.s. Dimentcavo il vantaggio maggiore di quello di serie: puoi fermarlo 20 metri prima del traguardo e poi far vedere il tempone agli amici!!
    Ultima modifica di michele0105; 19/09/2008 alle 14:35

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Come ha detto michele, se non fai il tester professionista puoi benissimo stoppare ad occhio quando passi sul traguardo, decimo più, decimo meno cambia poco alla fine, il tuo tempo di massimo lo capisci comunque.

L'idea di collegare sensore e strumentazione è improbabile, ma comunque fattibile, solo che devi gingillare con l'impianto elettrico della moto e comprare comunque un interruttore a infrarossi o un transponder che non costeranno poco.
    Un consiglio? Da qualche parte su internet si scarica gratis un programmino per cellulari con sistema operativo Symbian (i soliti nokia) che, con un'antennina gps bluetooth collegata al telefono, traccia tutte le traiettorie dei giri che percorri, calcola tempi ed intertempi e varie altre pippole, dacci un'occhiata, dovrebbe essere carino come giochetto.
    Ultima modifica di Dennis; 19/09/2008 alle 17:01

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    P.s. Dimentcavo il vantaggio maggiore di quello di serie: puoi fermarlo 20 metri prima del traguardo e poi far vedere il tempone agli amici!!

no cmq davvero credo che quello manuale sgarri di + 1/ decimo e quando ho provato a usarlo un altro po' me ne andavo per prati

io in realtà mi chiedevo se la strumentazione di serie prevedeva questa soluzione...evidentemente no

cmq la prox volta allenerò il ditino!!!

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white

---------

quello di serie è inservibile.................. visto ke in genere las linea del traguardo è in rettilineo...........e a manopola del gas ruotata non si riesce ad arrivare all' interuttore................anke allenandosi.

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    Citazione Originariamente Scritto da triplevitello Visualizza Messaggio
    quello di serie è inservibile.................. visto ke in genere las linea del traguardo è in rettilineo...........e a manopola del gas ruotata non si riesce ad arrivare all' interuttore................anke allenandosi.
    e in curva non è che mi metto a premere il pulsantino!!!
    in realtà potresti prendere un qualsiasi punto di riferimento "comodo" della pista per premere.
    per ora vige la legge dell'arrangiamento!
    poi vediamo

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ti sei fatto troppe seghe da piccolo ed hai la mano inturgidita...

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Ma perche c'è anche il cronometro sulla Daytona

Secondo me è meglio lasciar perdere queste cose, se vuoi sapere i tempi fatteli prendere da un amico o usa quei sistemi elettronici

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white

..........

ci ho riprovato ad usarlo nake ieri............... è varamente una kiavica.............. non serve ad un azzo.

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    ci ho riprovato ad usarlo nake ieri............... è varamente una kiavica.............. non serve ad un azzo.
    idem...provato oggi
    vabbuò che oggi faticavo a tenermi in piedi
    cmq alla fine non l'ho usato!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima