Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problemini completo arrow 675

TCP Rider L'avatar di pesdra
    Moto
    ex day675, r6 09 stock

problemini completo arrow 675

Vi spiego al volo come stanno le cose: da poco ho montato il completo arrow per la mia daytona 675.
    già avevo montato filtro aria bmc e terminale aperto e avevo rimappato la centralina con la mappa per il solo terminale aperto.
    appena montato lo scarico completo nn ho montato ne le candele del kit ne la sonda lambda ne avevo rimappato...la moto era una belva! veramente cattiva!
    poi ho messo la sonda lambda le candele del kit e ho rimappato con la mappa fatta ad ok per lo scarico completo. risultato: la moto va bene...ma sembra meno cattiva, piu piatta e con una certa incertezza tra gli 8000 e i 9000...
    è normale?
    che faccio?
    sarà solo un'impressione?
    aiuto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    la sonda lambda serve alla centralina anche per fare la carburazione in base hai gas di scarico, la mappa tra quella terminale aperto è scarico completo quest'ultima ingrassa un po la carburazione quindi penso che magari prima eri un po magro e la moto era piu prestante ma dura molto meno a livello di meccanica adesso invece sei con la carburazione giusta......ho detto la mia è solo un'ipotesi...per essere sicuri se ne hai la possibilità mettila al banco e vedi se da i risultati che dovrebbe dare
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    pesdra, quando ho fatto + o meno quello che hai fatto tu ( completo Lvince , filtro BMC + mappa) ho notato che si è un pò accentuato il flesso intorno ai 6000 giri, ma la moto a parte quello va molto bene ed è molto regolare . Credo che abbia ragione crsgas, la sensazione di cattiveria forse era data dalla carburazione magra , ma considerato quanto smagrisci con scarico e filtro aperti è chiaro che la mappa "arrow" deve ingrassare. ci tocca il tuneboy..

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Mettila così: se la moto è meno cattiva, puoi spalancare prima in uscita di curva

Moto
    ex day675, r6 09 stock
    ma secondo voi devo provare a levare la lambda o no???

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ma in teoria non dovrebbe togliere potenza serve per mantenere la carburazione sempre uguale per esempio in montagna se hai la lambda la moto rimane carburata o in giornate umide.....diciamo che è un sensore per la centralina per fare una giusta miscela aria benzina.....ma a dire il vero non so magari migliora togliendola in condizioni ottimali....questo in teoria in pratica non l'ho mai provato
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    La sonda Lambda viene usata dalla gestione elettronica solo in un intervallo di regimi che più o meno è inferiore ai 5000 giri/min, ossia per correggere la carburazione in tempo reale sulla zona "colpita" dall'omologazione Euro-3.
    Inoltre, a quanto ne so, la mappatura per l'Arrow completo ne esclude completamente il funzionamento, anche se sullo scarico c'è l'attacco filettato per il suo montaggio (può far comodo usando un datalogger, registrando la carburazione in tempo reale), quindi in teoria montandola o togliendola ti cambierebbe poco.
    Ovviamente se vuoi toglierti il sassolino dalla scarpa fai una prova staccando il connettore; fra l'altro, staccando il collegamento, se la sonda lambda fosse effettivamente utilizzata con la specifica mappatura ti si accenderebbe la solita spia gialla.

Moto
    ex day675, r6 09 stock
    ok!
    provo a vi faccio sapere!!