Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Ipotesi..

  1. #11
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,824
    Citazione Originariamente Scritto da casadur Visualizza Messaggio
    secondo me sono molto originali,a me piacciono
    Sono d'accordo...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    Citazione Originariamente Scritto da VaiG Visualizza Messaggio
    Se fosse veramente solo il diametro dei collettori il problema è roba di poco..
    Non vorrei che non rendano però..
    Bisognerebbe contattare la Zard forse..
    Forse sono più piccoli, ma sicuramente non sarà una differenza abissale.
    Considera poi un paio di cose... gli scarichi originali sono silenziosi perché all'interno i gas di scarico fanno un giro molto lungo e la loro velocità di uscita viene smorzata drasticamente.
    Con dei silenziatori racing, l'assorbimento delle onde sonore si deve esclusivamente alla canna forata avvolta da un panno di lana fonoassorbente ben stretta, ma questo sistema è ovviamente molto meno efficiente (in termini di contenimento del rumore) rispetto a quello dei silenziatori originali; cioè, il rumore è più elevato, e per questo per poter essere omologati i finali aperti vanno dotati del "tappo".
    Se hai presente la differenza di rumore fra due silenziatori aftermarket aperti e col db-killer montato, e se pensi a come quest'ultimo è realizzato e montato sulle marmitte, ti rendi conto di quanto "strozza" l'uscita dei gas di scarico per diminuirne di molto la velocità.
    Alla fine, è molto più "drastico" l'ostacolo creato dal tappo che quello eventualmente ottenibile montando dei silenziatori con ingresso di diametro più ridotto di 5-10 mm, soprattutto se il raccordo fra i due diametri ha una buona lunghezza.
    Di fatto, ho visto alcuni Mivv GP che dopo qualche migliaio di km con il db-killer montato hanno sputato via tutto il fondello finale... questo perché i rivetti sono stati montati di fabbrica molto vicino al bordo del tubo esterno in carbonio e la sezione resistente di questo, in quel punto, è molto ridotta, ma è per farti capire che alla fine un qualsiasi silenziatore racing tappato crea una strozzatura molto elevata ai gas di scarico, quindi se hai in mente di fare quel lavoro non perderai praticamente nulla in termini di rendimento, anzi puoi approfittarne poi in seguito per "aprire" un po' il db-killer finale.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di VaiG
    Data Registrazione
    20/03/08
    Località
    Prov di BS
    Moto
    Speed Triple 08 black
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Forse sono più piccoli, ma sicuramente non sarà una differenza abissale.
    Considera poi un paio di cose... gli scarichi originali sono silenziosi perché all'interno i gas di scarico fanno un giro molto lungo e la loro velocità di uscita viene smorzata drasticamente.
    Con dei silenziatori racing, l'assorbimento delle onde sonore si deve esclusivamente alla canna forata avvolta da un panno di lana fonoassorbente ben stretta, ma questo sistema è ovviamente molto meno efficiente (in termini di contenimento del rumore) rispetto a quello dei silenziatori originali; cioè, il rumore è più elevato, e per questo per poter essere omologati i finali aperti vanno dotati del "tappo".
    Se hai presente la differenza di rumore fra due silenziatori aftermarket aperti e col db-killer montato, e se pensi a come quest'ultimo è realizzato e montato sulle marmitte, ti rendi conto di quanto "strozza" l'uscita dei gas di scarico per diminuirne di molto la velocità.
    Alla fine, è molto più "drastico" l'ostacolo creato dal tappo che quello eventualmente ottenibile montando dei silenziatori con ingresso di diametro più ridotto di 5-10 mm, soprattutto se il raccordo fra i due diametri ha una buona lunghezza.
    Di fatto, ho visto alcuni Mivv GP che dopo qualche migliaio di km con il db-killer montato hanno sputato via tutto il fondello finale... questo perché i rivetti sono stati montati di fabbrica molto vicino al bordo del tubo esterno in carbonio e la sezione resistente di questo, in quel punto, è molto ridotta, ma è per farti capire che alla fine un qualsiasi silenziatore racing tappato crea una strozzatura molto elevata ai gas di scarico, quindi se hai in mente di fare quel lavoro non perderai praticamente nulla in termini di rendimento, anzi puoi approfittarne poi in seguito per "aprire" un po' il db-killer finale.

    Bè.. Innanzitutto grazie della spiegazione!
    Sul da farsi ci penso..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Speed Triple 1200: ipotesi con photoshop
    Di Marco Manila nel forum Speed Triple
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 11:50
  2. 24 Luglio due ipotesi giro
    Di Nixon nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/07/2011, 10:08
  3. MOTOBLOG: IPOTESI DAYTONA 1050!!!
    Di lucabi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27/12/2010, 21:15
  4. Ipotesi Ducati Streetfighter con faro tondo
    Di DanOz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04/11/2008, 21:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •