Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: PARACALORE BY TRENDITALY

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    ne vorrei 2!!
    grazie
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    ne vorrei 2!!
    grazie
    non stiamo facendo un GDA ..

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Io l'ho comperato proprio adesso......20 euro e passa la paura ... tutto sommato ,non è una cifra impossibile!!!
    Però per sapere un pò se funziona o no ,dovrò aspettare un pò.....per ora la moto è a riposo......e non credo che la toglierò dai cavalletti ,se il tempo continua cos'

Ciao
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Citazione Originariamente Scritto da UomoBasilico Visualizza Messaggio
    Secondo me non bisogna cercare di rinchiudere il collettore,perche cosi facendo passa poca aria e contribuirebbe a farlo scaldare ancora di più.
    Secondo me la soluzione è isolare la sella il piu possibile,magari inserendo qualcosa anche dentro(ovviamente fatto da un tappezziere)
    Credo che in commercio esistono dei "gel" che non fanno trasmettere il calore.. e credo che sarebbe un po costosetta ma alla fine migliorerebbe.
    Ma una cosa non mi torna, no ho mai sentito nessuno lamentarsi del calore sotto sella,perche sono i possessori della street?
    Voglio dire,anche la monter gli ha sotto,anche la 1198,anche la 848,anche la shiver/dorsoduro.. perche questo problema è avvertito solo dalla street?
    Bisognerebbe vedere come hanno risolto questo problema le altre case...
    NOn so per gli altri e per le altre moto.

Ti posso dire però che sulla Street i collettori passano molto vicini al telaietto reggisella.
    In particolare al braccetto sinistro, che in estate rischia di diventare rovente.

E' una questione di giro delle tubature, non tanto dei terminali in se, che scaldano ma non sono roventi.

Io personalmente monto il puntale, e d'estate ti dirò, soffro maggiormente il caldo alle caviglie.. probabilmente la forma del puntale "gira" verso l'alto il flusso d'aria..
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

TCP Rider L'avatar di alexander675
    Moto
    STREET TRIPLE
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Salve ,avrei una mezza intenzione di fare un piccolo esperimento ,con una spesa di appena 20 euro.......
    Ho visto che la soluzione del paracalore ,non è andata in porto e non è che mi garbava più di tanto(soprattutto per il prezzo).......quindi ,visto che ormai ho montato i miei tanto adorati arrow alti ,vorrei semplicemente ridurre un pò il calore sotto la sella
    Già è un pò meglio con gli scarichi aperti ,però vorrei attenuare il calore
    Cercando nel web ,ho visto che si vendono dei fogli (50 x 35 cm,) adesivi termoisolanti alta temperatura...........questi per l'esattezza :

FOGLIO TERMOISOLANTE ADESIVO HIGH TEMPERATURE 35x50 cm su eBay.it Interni, Tuning, Auto ricambi e accessori

Io lo applicherei proprio sotto la sella .....sotto alle nostre uova

.....Chi ha il puntale sulla street ,sà benissimo che un pezzetto identico è attaccato proprio in prossimità di dove passa il collettore ,quindi ,se ripara la plastica in quella circostanza ,dovrebbe funzionare anche in quest'altra.
    Che ne dite????
    Qualcuno ha fatto la stessa prova che voglio fare io per caso???

Io penso che qualche piccolo miglioramento si dovrebbe ottenere.....magari ,sovrapponendo più fogli ,l'isolamento aumenta...noo???

Lamps
    ne ho a casa una caterba si applica dietro i termosifoni per irradiare meglio e recuperare il calore..il prezzo su e.bay è un furto.è uno starto di polistirolo finissimo rivestito di materiale rifrangente.
    CHI NASCE TUNNU,NON MORE QUADRU

TRADUZIONE."CHI NASCE TONDO ,NON MUORE QUADRO"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da alexander675 Visualizza Messaggio
    ne ho a casa una caterba si applica dietro i termosifoni per irradiare meglio e recuperare il calore..il prezzo su e.bay è un furto.è uno starto di polistirolo finissimo rivestito di materiale rifrangente.
    Ora ,mi fido di te ,visto che dici che ne ahi parecchio...ma ho visto in giro ,oltre ebay ,il prezzo era sempre quello ,anche se lo comperavo in altre parti!!!!

Termoisolante Adesivo - 15.90EUR : GM Moto Barlassina, Minimoto Point, ricambi, accessori, esposizione e vendita abbigliamento

Protezione adesiva Shield GAT - SpeedUp

....sei sicuro però che parliamo dello stesso prodotto????
    Questo ,è proprio una pellicola......tipo un foglietto di carbonio (bianco).....più che polistirolo ,sembra un tessuto.....
    vabbè , come ho già detto ,per 20 euro ,la prova la voglio fare.......mi è arrivato proprio oggi.......poi stasera ,posto delle foto nel dettaglio....prima che lo applico!!!

Ciao
    La mia ERRE

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Ora ,mi fido di te ,visto che dici che ne ahi parecchio...ma ho visto in giro ,oltre ebay ,il prezzo era sempre quello ,anche se lo comperavo in altre parti!!!!

Termoisolante Adesivo - 15.90EUR : GM Moto Barlassina, Minimoto Point, ricambi, accessori, esposizione e vendita abbigliamento

Protezione adesiva Shield GAT - SpeedUp

....sei sicuro però che parliamo dello stesso prodotto????
    Questo ,è proprio una pellicola......tipo un foglietto di carbonio (bianco).....più che polistirolo ,sembra un tessuto.....
    vabbè , come ho già detto ,per 20 euro ,la prova la voglio fare.......mi è arrivato proprio oggi.......poi stasera ,posto delle foto nel dettaglio....prima che lo applico!!!

Ciao
    posta posta ...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da alexander675 Visualizza Messaggio
    Purtroppo ,mi tocca smentirti....... quello che hai tu ,non è lo stesso di cui parlo e ho acquistato io!!!
    Inanzi tutto ,eccovi le foto :

Il foglio in questione ,è suddiviso in tre strati :
    1 - parte adesiva con pellicola protettiva
    2 - parte termoisolante composta da una trama incrociata particolare...sembra una fibra di vetro o qualcosa del genere ..infatti ,sulla macro ,si vede bene i pelucchi che escono di lato!!
    3 - parte esterna composta da una lamina d'alluminio .

Il tutto ,in uno spessore di circa 2,5 / 3 mm. circa

Quanto prima ,la applicherò .......sotto la sella ovviamente !!!

Lamps
    La mia ERRE

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Peccato pero che per vedere se funziona veramente bisognerà aspettare l'estate
    Cmq beh,di sicuro un pochetto migliorerà
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da canepin Visualizza Messaggio
    cari amici ,
    ho contattato , via mail , la trenditaly ( che tutti conosciamo) per la produzione del paracalore in carbonio da mettere sui collettori che passano sotto la sella (che tanto scaldano i nostri culetti e non solo....) in modo da ridurre (forse) il fastidio di cui tanti di noi si lamentano ......
    ecco la risposta :

" Salve

Ad oggi non abbiamo avuto una grande richiesta di questo particolare.

Noi saremmo pure disposti a farlo ma dobbiamo avere almeno un ordine di 10
    pezzi.

Ad oggi abbiamo solo la sua richiesta.

Se trova lei un gruppo di amici interessati potremmo produrlo altrimenti il
    costo del solo stampo per un singolo pezzo sarebbe troppo elevato."

chi e' interessato (penso tanti) invii una mail di richiesta del pezzo a :

commerciale@trenditaly.it

Visto che dopo un anno la suddetta azienda non ha ancora prodotto questo accessorio si può chiudere.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567