Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 90

Discussione: CHERNOBYL...siamo certi che non possa accadere nuovamente una cosa simile?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Già siamo alla mercè di quei beduini che hanno il petrolio o dei Russi per il gas,peggioremmo ancora la situazione e purtroppo non credo possibile ricavare tutta l'energia che ci serve dalle fonti alternative e rinnovabili,bisognerebbe almeno cercare di aumentare l'energia prodotta da queste fonti ma in Italia ci sono troppi vincoli ambientali.
    In balia dei mangia mangia ... un po' laggiù ... un po' quassù ... non si contrastano comunque mettendo in pericolo la salute, o la vita, di cittadini inermi … l’energia la si potrebbe ricavare se solo si cominciasse a pensare che la causa non è solo fuori l’uscio ma bensì in casa propria. I vincoli ambientali sono necessari, senza questi le cronache “mozzarella” sarebbero all’ordine del giorno.
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lady_Hawk
    Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    si so benissimo che non gli frega niente, ma credo che non sia nemmeno legale tutto ciò!! è come dire: c' è una legge che punisce gli assassini, ma non importa, noi possiamo... (ooops, l' hanno già fatta questa legge, si chiama immunità parlamentare )
    Eh già....adesso sono curiosa di vedere che succederà con il processo Mills.
    Eh no...perchè se condannano Mills (per lui l'immunità parlamentare non c'è,ovviamente) come corrotto da Berlusconi è ovvio che lui è stato il corruttore.
    Ma non credo che succederà,la farà franca in qualche modo anche Mills.Non possono premettersi uno smacco del genere.

CHIEDO SCUSA PER L'OT
    Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Lady_Hawk Visualizza Messaggio
    Ok, questo è vero ma credi che la soluzione sia il nucleare?Credi che sia davvero sicuro?
    La Germania sta smantellando tutte le centrali nucleari e noi le apriamo?
    Roba da pazzi....

Teoricamente niente è sicuro al 100% ma la tecnologia fà passi da gigante quindi credo che una centrale nucleare costruita oggi sia più sicura di una costruita 20-30 anni fà,ma non ti preoccupare più di tanto noi siamo il paese dei NO e quindi non si faranno mai nuove centrali.

Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Teoricamente niente è sicuro al 100% ma la tecnologia fà passi da gigante quindi credo che una centrale nucleare costruita oggi sia più sicura di una costruita 20-30 anni fà.
    A me non basta il "più sicura" per dormire sonni tranquilli.
    E NESSUNO al mondo, nemmeno DIO può garantirmi la sicurezza di una centrale nucleare.
    Senza contare come si diceva prima che le scorie radioattive non se le ingoia chi ha costruito la centrale per eliminarle.

Bannato
    Moto
    A me non basta il "più sicura" per dormire sonni tranquilli.
    E NESSUNO al mondo, nemmeno DIO può garantirmi la sicurezza di una centrale nucleare.
    Senza contare come si diceva prima che le scorie radioattive non se le ingoia chi ha costruito la centrale per eliminarle.

Le dighe sono fonti di energia pulita ma riguardo la sicurezza vallo a raccontare a quelli di Lavarone.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Le dighe sono fonti di energia pulita ma riguardo la sicurezza vallo a raccontare a quelli di Lavarone.
    Si, va bene, le dighe ... non cadiamo nel patetico adesso ... le dighe si possono costruire dove é necessario farlo, l'importante é non andarci a vivere sotto e il gioco é fatto ... é evidente che il mondo é in continuo mutamento e non tutto ciò che accade può lasciare che le cose rimangano come sono sempre state. Per la coltivazione sono stati abattuti interi boschi ... per costruire le strade si sono asfaltati tratti di terra, prati ... abbattuti alberi ... ecc. ecc. .... ora stiamo parlando di qualche cosa che mette a dura prova qualsiasi retromarcia, in caso di incidenti, qualsiasi ... parliamo di scorie radioattive (non so come si possa banalizzare un tale pericolo, sinceramente) che dovranno essere gestite per millenni, non per giorni o ore ... e poi guarda, quasi tutte le catastrofi ambientali dove sono state coinvolte strutture fatte dall'uomo sono nate per un incuria o per interessi da parte dei potenti e quando dico quasi non dico tutti ... please! Voler costruire una diga in un luogo inadatto e contestarne la costruzione non é di certo essere contro l'evoluzione, come certi vorrebbero far credere.
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Quindi la tua motivazione è: visto che esistono già delle fonti di energia pulita pericolose installiamone delle altre?
    Mica ho detto che l'importante è che siano pulite e poi se la gente muore chi se ne frega.
    Invece di fregarcene della ricerca dovremmo investire e utilizzare metodi sicuri e anche ecologici.
    Come mai in certe nazioni riescono a farlo?Sarà mica perchè è possibile?Sarà mica perchè la ricerca è considerata un valore e come tale viene sviluppata e potenziata?

Vorrei aggiungere che per costruire una sola centrale nucleare oltre al danno ambientale e al rischio inevitabile ci vorranno in media 15 anni, per cui quando entreranno in funzione saranno già vecchie e superate da altre tecnologie più sicure. Secondo punto le centrali ci costeranno solo 30 di miliardi di euro. Terzo punto produrrà solo il 7% del fabbisogno energetico italiano, insomma faremo un vero affare come sempre.

Invito Silvio Berlusconi e coloro che sostengono il nucleare a iniziare a costruire le prime centrali ad Arcore o insomma, vicino al loro sedere per dare il buon esempio e per dimostrarci quanto saranno sicure le nuove centrali nucleari.
    Ultima modifica di Lady_Hawk; 20/09/2008 alle 11:14 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Quindi la tua motivazione è: visto che esistono già delle fonti di energia pulita pericolose installiamone delle altre?
    Mica ho detto che l'importante è che siano pulite e poi se la gente muore chi se ne frega.
    Invece di fregarcene della ricerca dovremmo investire e utilizzare metodi sicuri e anche ecologici.
    Come mai in certe nazioni riescono a farlo?Sarà mica perchè è possibile?Sarà mica perchè la ricerca è considerata un valore e come tale viene sviluppata e potenziata?

Perchè esistono nazioni dove l'energia prodotta è per la maggior parte proveniente da fonti rinnovabili ??? non credo proprio,magari ci saranno nazioni dove la percentuale di questa energia è del 15% anzichè il 5% ma per arrivare a percentuali almeno sopra il 50% credo che ci vorranno decenni,purtroppo.

Moto
    Zav di Molder (Bonnie)
    Perchè esistono nazioni dove l'energia prodotta è per la maggior parte proveniente da fonti rinnovabili ??? non credo proprio,magari ci saranno nazioni dove la percentuale di questa energia è del 15% anzichè il 5% ma per arrivare a percentuali almeno sopra il 50% credo che ci vorranno decenni,purtroppo.
    Non dico che ottengono il massimo dalle fonti rinnovabili.
    Investire ORA significa decidere cosa fare NEL FUTURO.
    Quindi se la Germania e la Spagna decidono di non costruire più centrali nucleari o di smantellarle lo fanno per lasciare posto ad altre soluzioni che ovviamente cambieranno il modo di avere energia nel futuro,non nell'immediato.
    Costruire centrali oggi significa avere tra 15 anni i "benefici",mica subito.
    La scelta da fare ora servirà per il futuro...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di Lady_Hawk; 20/09/2008 alle 11:22 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Il primo video mi sembra molto propagandista........il secondo non so dirti perchè sto ca@@o di computer non mi carica il video,ma sintetizzando mi auguro che l'energia venga prodotta TUTTA da fonti rinnovabili e pulite,ma credo anche che il processo sarà molto ma molto lento,per intenderci io non ci sarò da un pezzo.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima