Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio x acquisto Speed : lo faccio o no??

TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Moto
    Busa_00_UNlimited

Consiglio x acquisto Speed : lo faccio o no??

Ciao a tutti, sono fortemente intenzionato a comprare lo SpeedTriple 955i mod '02-'04, ho però alcune domande a voi possessori :

1.qualcuno ha fatto un prova al banco per vedere i cavalli e kgm coppia alla ruota, effettivi?

2.sono un "poderoso" rider di 100kg : in che modo avete risolto o cmq cercato di risolvere il reparto sospensioni?

3.freni : bastano quelli standard per la maggior parte dei casi, o consigliate pompe radiali e/o pastiglie performanti?

4. gomme : (chiedo scusa ai mod, ma la risposta che cerco è solo un numero e non riaprire un discussione su tale argomento) riuscite a fare più di 6000km con gomme medio/morbide?

5. peso : avete qualche cura dimagrante da consigliarmi per allaggerire la Speed o i sui 200kg sono "giusti"?

vi ringrazio in anticipo e spero di poter venire presto ad un raduno sulla mia Speed!!!

lampz
    Simon

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da el_bandito Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono fortemente intenzionato a comprare lo SpeedTriple 955i mod '02-'04, ho però alcune domande a voi possessori :

1.qualcuno ha fatto un prova al banco per vedere i cavalli e kgm coppia alla ruota, effettivi?

2.sono un "poderoso" rider di 100kg : in che modo avete risolto o cmq cercato di risolvere il reparto sospensioni?

3.freni : bastano quelli standard per la maggior parte dei casi, o consigliate pompe radiali e/o pastiglie performanti?

4. gomme : (chiedo scusa ai mod, ma la risposta che cerco è solo un numero e non riaprire un discussione su tale argomento) riuscite a fare più di 6000km con gomme medio/morbide?

5. peso : avete qualche cura dimagrante da consigliarmi per allaggerire la Speed o i sui 200kg sono "giusti"?

vi ringrazio in anticipo e spero di poter venire presto ad un raduno sulla mia Speed!!!

lampz
    Simon
    ciao, io ho una speed del 99', la prova a banco non l'ho mai fatta, io peso un pò più di te, le sospensioni sono originali, ho indurito solo la molla dietro, per come la uso io vanno benissimo le sospensioni originali, tutti quelli che provano la mia moto mi hanno detto che frena da paura, però qui sul forum consigliano una pompa radiale, io monto le dunlop qualifier, la ruota posteriore l'ho cambiata a 8000 km circa, ma dipende sempre da come vai tu in moto..

Moto
    Busa_00_UNlimited
    un'ottima risposta, grazie!!
    si, sono sempre più convito che l'inglesina faccia al caso mio, lunedi vado a vederla, ..speriamo in bene.

solo che il mod 99 è totalmente diversa dal mod 02-04 sia a motore, che a quote ciclistiche, quindi gradirei commenti anche dai possessori dei suddetti anni..

col 190 dietro, si fatica nelle curve? so che è in base anche alle gomme, ma in pratica..?

thx
    Simon

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT

1- No, o almeno io no per cui da questo punto di vista non posso aiutarti.

2- Io peso 78 kg e dopo aver chiuso un po le ciclistiche (precarico, compr e a perto un po di est) devo dirti che a mio avviso per me va ancora bene cosi. Ah, ho ovviamente rigenerato il mono posteriore.

3- Freni pessimi (a mio avviso). Io ho montato una pompa radiale e pinze brembo oro 4 pistoncini con tubi uno per ogni pinza.

4- si
    col 190 dietro, si fatica nelle curve? so che è in base anche alle gomme, ma in pratica..?
    Col 190 si fa ovviamente piu' fatica nei cambi veloci di direzione (ma questo con tutte le moto). Io monto diablo supercorsa pro sc1 190/55 e devo dire che il vantaggio e' notevole pur mantenendo una grande superfice d'appoggio. Se la vuoi svelta svelta monta 180/55. Occhio perche' nessuna di queste ultiem misure e' omologata a libretto.

Saluti.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Busa_00_UNlimited

2- Io peso 78 kg e dopo aver chiuso un po le ciclistiche (precarico, compr e a perto un po di est) devo dirti che a mio avviso per me va ancora bene cosi. Ah, ho ovviamente rigenerato il mono posteriore.
    a questo punto, nell'ottica del più spendi-meno-spendi, non era meglio un mono di marca (FG, WP, Wilbers, Ohlins)? la rigenerazione ti sarà costata non meno di 150euri..

se riesco a prendere la moto ad un buon prezzo, cambio il mono dietro, e davanti olio+molle. la forca bella arriverà l'anno prossimo

TCP Rider L'avatar di maroninho
    Moto
    Aprilia Tuono 1000R '05 Ex CBR 1000 '07' Ex Speed Triple 955 Coda-Corta 03'
    Bhe anche io ho quasi le tue stesse misure, circa 190cm per quasi 95kg e la speed mi va bene così! Certo se hai la possibilità di montare forca, mono e impianto franante superiori non è mai male, ma visto quello che costano i componenti di un certo livello, basterebbe tenere in piena efficenza il mono e la forca originale, e magari optare per pastiglie sinterizzate, a patto che tu non voglia spremere la tua futura speedona in pista, allora i suoi limiti verrebbero un pò più a galla... Ciaooo...

Moto
    Busa_00_UNlimited
    Non è certo la pista "la casa" della triple. Solo che le mie dimensioni impongono di mettere mano al reparto sospensioni le quali (originali) non sono il massimo in termini di sensibilità alle regolazioni. Dato quindi che ci dovrò mettere mano, stavo riflettendo sul da farsi. Comunque grazie..

Moto
    Busa_00_UNlimited
    quello che ora non capisco è questo : ho trovato parecchie SpeedTriple del 2003 con 88kw. Ma non dovevano avere il motore di 120cv gia dal 2002 in poi??

boh

voi che mi dite?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    88 kw sono 120 cv. Io pero' sul libretto ho 89 kw.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Busa_00_UNlimited
    azz hai ragione..ieri quando sono andato a provarla, chissa perche mi aspettavo a vedere più KW..che fess!! grazie cmq

i freni non mi hanno convinto però.. quello davanti davvero scorbutico : o non frena, o si bloccava la ruota.. vi sembra normale?