Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: solo forcelle

TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Moto
    Street R

Exclamation solo forcelle

è una cazza mettere solo il kit per le forcelle lasciando il mono originale?si nota un miglioramento solo con la modifica delle focelle?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cavallo
    Moto
    Triumph Rocket R 2021,T-max 560 2021
    o fai tutto o lasciala originale..

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    quoto

TCP Rider
    Mah! , l'anello debole della catena è il mono , se per montare il kit devi spendere circa 200 € i mono ex Daytona si trovano a circa 300€ ( qualcuno si è vantato di averlo trovato a 100 e altri lo hanno pagato 400 ) quindi mi sembra che valga la pena aspettare di trovare altri 100€ circa.
    Questo senza sapere niente della tua situazione es. il kit te lo regalano in questo caso montalo, avere una forcella più sostenuta lo ritengo un vantaggio, ma ti consiglio di puntare al moto

Nuovo TCP Rider L'avatar di Cicciobombo
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da p.bosoni Visualizza Messaggio
    è una cazza mettere solo il kit per le forcelle lasciando il mono originale?si nota un miglioramento solo con la modifica delle focelle?
    Dipende da quanto tiri. La moto migliora nettamente anche con le sole forcelle. Se poi esageri il mono non è all'altezza.
    Migliora molto anche cambiando le sole gomme. Ho messo i Diablo Rosso e anche prima di montare le molle matris era un'altra cosa.

TCP Rider L'avatar di JimMarshall
    Moto
    Street Triple Bianca
    Comincia a cambiare l'olio alle forcelle mettendo del W20 se trovi un amico che te lo fa spendi 20 euro, le indurirai un pò ma non abbastanza da mettere in crisi il mono, poi quando hai un pò di grano da spendere ti fai la modifica completa con molle dure e monoammortizzatore cazzuto.
    P.S. Per l'amico che ti fa la modifica la quantità d'olio è "tutta a pacco senza molle 10 cm d'aria.

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    io per dilazionare un pò la spesa comincerò con il kit matris,migliorando così l'equilibrio della moto soprattutto in staccata(dove a mio parere la forcella affonda troppo compromettendo anche la qualità della frenata)...
    secondo la mia esperienza ed il mio peso di 65 kg, i limiti maggiori della moto li risento propio li sulla forcella in staccata e non sul mono,per cui se mi troverò bene così non acquisterò il mono,altrimenti se dopo la modifica della forcella lo troverò necessario acquisterò il mono extremetech2

con questo non voglio dire che il mono è buono,ma che sarà sicuramente il mio peso di 65 kg a non metterlo in crisi!

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    anche io peso 65 kg ma ritengo che in primis sia da cambiare il mono, è lui il l'elemento più debole, in secondo tempo le forcelle.
    ovvio se uno può la cosa migliore è cambiare mono e far montare un kit forcelle insieme

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    ...secondo la mia esperienza ed il mio peso di 65 kg, i limiti maggiori della moto li risento propio li sulla forcella in staccata e non sul mono,per cui se mi troverò bene così non acquisterò il mono,altrimenti se dopo la modifica della forcella lo troverò necessario acquisterò il mono extremetech2

con questo non voglio dire che il mono è buono,ma che sarà sicuramente il mio peso di 65 kg a non metterlo in crisi!
    Io peso 75 kg ma sono del parere anch'io che il limite maggiore è nella forcella in staccata ... il mono non mi sembra così male ....

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    se monti solo le molle va bene, se invece fai una cosa più radicale allora meglio se cambi anche il mono