Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: vendere la moto all'estero...conviene?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di airvege
    Moto
    ex Hornet, ex Street, ex Speed Matt Black, ora MTS 1200 ST

Post vendere la moto all'estero...conviene?

ciao a tutti,
    volevo sottoporvi questa interessante (almeno per me) questione...

sto cercando di vendere la mia hornet per passare all'acquisto di una Street

la Hornet è tenuta bene e con pochi km e non volevo svenderla clamorosamente....quindi ho messo un po' di annunci su siti online (ovviamente italiani) ma con alta visibilità.....tutti gratuiti...

tempo 2gg mi sono arrivate 3 o 4 offerte da persone chiaramente straniere (scritte in italiano semi-incomprensibile e inglese) pronte a comprare immediatamente la mia Hornet...praticamente mi hanno solo chiesto un po' di foto, l'ultimo mio prezzo di offerta e se ero il proprietario legittimo...

si sono offerti di pagare tramite bonifico bancario e di passare al ritiro della moto solo a bonifico avvenuto....

il vantaggio è che all'estero queste moto mantengono un valore di mercato maggiore (per esempio in inghilterra)...mi sono documentato un po' e su siti on line stranieri il prezzo per una Hornet usata del 2004 come la mia è di circa 3500/3800€...

detta così sembra tutto perfetto....ma mi rimane come un certo presentimento di fregatura....

a qualcuno è mai capitato?

ciao e grazie

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    interessante!non sò ma mi documenterò!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

TCP Rider L'avatar di sonica
    Moto
    Kawa Z1000 orange fury
    Mio fratello ha venduto la sua SV650S del 2003 ad un ceco che lo fa come lavoro abituale. Però è venuto in Italia con un furgone, ha caricato 6 o 7 moto in giro per l'Italia(tra cui quella di mio fratello), pagato in contanti ed è tornato in patria.
    Per noi nessuna fregatura, anzi disponibilissimo ed onesto.

Moto
    grazie della info, ma come avete gestito il passaggio di proprietà?
    io ricevo almeno una richiesta al giorno e nessuno per ora ha avuto da ridire sul prezzo...

grazie per le info...

TCP Rider L'avatar di cribiga
    Moto
    Bonneville T100 B/W
    Citazione Originariamente Scritto da airvege Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    volevo sottoporvi questa interessante (almeno per me) questione...

sto cercando di vendere la mia hornet per passare all'acquisto di una Street

la Hornet è tenuta bene e con pochi km e non volevo svenderla clamorosamente....quindi ho messo un po' di annunci su siti online (ovviamente italiani) ma con alta visibilità.....tutti gratuiti...

tempo 2gg mi sono arrivate 3 o 4 offerte da persone chiaramente straniere (scritte in italiano semi-incomprensibile e inglese) pronte a comprare immediatamente la mia Hornet...praticamente mi hanno solo chiesto un po' di foto, l'ultimo mio prezzo di offerta e se ero il proprietario legittimo...

si sono offerti di pagare tramite bonifico bancario e di passare al ritiro della moto solo a bonifico avvenuto....

il vantaggio è che all'estero queste moto mantengono un valore di mercato maggiore (per esempio in inghilterra)...mi sono documentato un po' e su siti on line stranieri il prezzo per una Hornet usata del 2004 come la mia è di circa 3500/3800€...

detta così sembra tutto perfetto....ma mi rimane come un certo presentimento di fregatura....

a qualcuno è mai capitato?

ciao e grazie
    Ciao, anche io ho messo annunci su internet per vendere lo scooter, sono stata contattata dopo neanche un giorno da una serie di compratori stranieri che mi proponevano pagamento tramite bonifico, comprensivo di passaggio di proprietà e spese di spedizione. Ma la cosa che mi ha destato sospetto è che nel bonifico era compresa la cifra( che io avrei dovuto rendere) di commissione, visto che questo era un agente e trattava per un cliente. Non mi sono fidata!!

Moto
    grazie...

anche io mi sono documentato un po'...effettivamente sembra essere nella maggior parte dei casi una truffa ben organizzata... (c'è un articolo su moto.it che ne parla con precisione)...
    in effetti molti concessionari vendono all'estero perchè è vero che le quotazioni sono migliori...però gestiscono la cosa direttamente...

peccato...non mi rimane che svendere in italia

ciao e grazie

TCP Rider L'avatar di Paleo
    Moto
    Speed Triple 955
    Posso dirti che io ho venduto la macchina ad un Francese tramite Ebay.
    E' arrivato con i soldi in contanti , ha montato la sua targa e se l'è portata in Francia dove l'avrebbe rivenduta ad un prezzo maggiorato.

TCP Rider L'avatar di sonica
    Moto
    Kawa Z1000 orange fury
    Citazione Originariamente Scritto da Paleo Visualizza Messaggio
    Posso dirti che io ho venduto la macchina ad un Francese tramite Ebay.
    E' arrivato con i soldi in contanti , ha montato la sua targa e se l'è portata in Francia dove l'avrebbe rivenduta ad un prezzo maggiorato.

Stessa cosa per la moto di mio fratello.
    Staccata la targa, andati all'agenzia pratiche, fatto il ****.p e lui è tornato in Ungheria...

TCP Rider L'avatar di dedo970
    Vendi solo a quelli che si prensentano di persona e fate subito il passaggio di propietà oltre ai soldi in contanti, altrimenti rischi che tra qualche anno arrivino multe, bolli non pagati e al peggio richieste di rimborsi per incidenti avvenuti con il mezzo ancora a te intestato. Ripeto passaggio subito al momento del pagamento e troppo importante che il mezzo non sia più tuo dopo che lo hai ceduto.

Moto
    raga, vi comunico che appena risposto a tutti che accettavo solo pagamenti in contanti o bonifici bancari sono tutti clamorosamente....immediatamente...allegramente....spariti!!!!!!!!!!!

meno male che ci siete voi...

(peccato non essere ancora un 3 cilindri ;( )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima