Originariamente Scritto da
crispeed80
Cari amici/colleghi del FORUM,
mi rivolgo a voi con questo post al fine di potervi da un lato aggiornare sul piacevole finale di una mia disavventura (denunciata in questo post
http://www.forumtriumphchepassione.c...lla-larga.html) e dall'altro per potervi dare un consiglio su come evitare di gestire in maniera "errata" eventuali episodi simili che vi possono capitare in futuro.
Quello che in poche parole è successo (per chi non abbia voglia di rileggersi il post sopra), è che ho acquistato un pezzo per la mia speed (manubrio e riser maggiorati) da un altro utente/collega del Forum e mi sono visto recapitare un manubrio non compatibile con la mia speed, per cui appena tornato in Italia ho chiamato il ragazzo (ALBERTO alias GUANDATRIPLE) gliel'ho fatto notare e gli ho chiesto il riferimento telefonico del vero venditore del pezzo per cui lui faceva da intermediario. Ad onor del vero, dallo stesso ragazzo ho anche acquistato un tappo serbatoio e questo si è invece rivelato compatibile con la mia moto. In ogni caso, questa persona sparisce letteralmente subito dopo la mia richiesta di quel numero di telefono e senza nessuna spiegazione nè via email, nè via sms o telefono e io cerco di parlargli innumerevoli volte ma sempre senza successo. Dopo più di tre mesi, mi decido a pubblicare e descrivere questa mia disavventura sul Forum denunciando Guandatriple con un duplice obiettivo: cercare altri suoi contatti tramite eventuali utenti che potevano conoscerlo e soprattutto mettere in guardia gli altri 10000 ragazzi che avrebbero potuto incappare nella mia stessa fregatura, anche se come io stesso dichiaravo nel post, stentavo a credere che la persona che io avevo conosciuto telefonicamente, avesse potuto truffarmi in quel modo e anche se proprio per questo mi dispiaceva aver causato il suo pubblico sputtanamento. Si parlava infatti di 70 euro complessivi quindi non c'era in ballo la mia sopravvivenza, bensì una pura questione di moralità, onestà e correttezza delle nostre azioni.
Devo inoltre precisare che alcuni utenti del Forum avevano postato commenti assolutamente censurabili, come minacce o insulti, in un moto di "eccessiva solidarietà" nei miei confronti e "immedesimandosi eccessivamente" con il mio stato d'animo di rabbia, impotenza e delusione. Questi ultimi comportamenti avevano comunque ricevuto la giusta stigmatizzazione da parte del Moderatore Tonidaytona del quale però non condividevo alcuni suoi consigli a mio modo di vedere troppo generali.
Bene, ragazzi, dopo due mesi dal mio post di denuncia, il famoso Alberto alias GUANDATRIPLE mi contatta via email e (alquanto incazzato per l'accaduto..) diciamo che mi esprime tutta la sua disapprovazione per la mia pubblica denuncia e soprattutto per il fatto che io avessi dubitato della provenienza dei pezzi da lui venduti. Mi spiega che la sua ingiustificata assenza di cinque mesi era dovuta ad eventi gravi e assolutamente straordinari che avevano sconvolto la sua vita privata e lavorativa e che a cascata gi erano piombati addosso (come potevo immaginarlo??) e che per rispetto della sua privacy non vado ad elencarvi. Mi intima quindi di non fare mai più il bencheminimo riferimento a lui o al suo amico usando certi toni e ovviamente, mi esprime la sua amarezza e delusione per aver notato certi commenti a dir poco "estremi" postati da altri utenti. In ogni caso, si rende ciononostante disponibile ad una riconciliazione e quindi ad una risoluzione pacifica dell'accaduto con una pronta restituzione dei soldi da me pagati per il manubrio in cambio di una restituzione del pezzo. Pochi giorni fa, ho infatti ricevuto da lui un bonifico con i famosi 70 euro e domani dovrei rispedirgli il manubrio e forse anche i riser, che nel frattempo ho notato che potrebbero invece servirmi per fissare un nuovo manubrio..(ovviamente voglio pagarglieli)
Era quindi mio dovere quello di scrivere due righe per diciamo così "riabilitare" Alberto/ Guandatriple e rendergli merito per aver comunque voluto risolvere il tutto amichevolmente. Vorrei anche dire come ho già detto a lui che in questa storia, al di là degli eventi di forza maggiore, ci sono state responsabilità da parte di tutti e due ed in particolare vorrei sottolineare come io abbia sbagliato nell'usare certi toni e certi aggettivi nel mio post di denuncia (pur ritenendolo tutt'ora legittimo) che hanno fatto sì che una serie di inqualificabili commenti venissero postati da alcuni utenti poco avvezzi a soluzioni "democratiche" dei problemi degli umani.
Alla fine cari amici e colleghi vi invito a trarre qualche insegnamento da questa storia per eventuali problemi simili al mio che potrebbero capitarvi in futuro, ossia a moderare le parole e riflettere bene prima di denunciare (anche se solo sul Forum) chicchessia.
Vorrei inoltre chiedere ai pochi utenti che hanno postato quei commenti a dir poco fuori luogo nel mio primo post di fare dietrofront e scusarsi con Alberto.
Un grazie a tutti per la vostra pazienza,
Cris