Anche io credo che la gomma abbia un problema, mai visto niente di simile!
Vedrai che lunedì te la cambiano.![]()
Anche io credo che la gomma abbia un problema, mai visto niente di simile!
Vedrai che lunedì te la cambiano.![]()

Visto che questa "lesione" è sul fianco sinistro del pneumatico, tenendo buona la teoria della bruciatura, possibile che a parcheggiare la moto col bloccasterzo chiuso sopra una cicca di sigaretta o sigaro, il penumatico possa degradare e lacerarsi così?!
(dato che per strada non saprei cos'altro di veramente caldo si possa trovare...)
Effettivamente pare una bruciatura, anche se si intravvedono dei sassolini piantati dentro al cratere
......oltretutto è in una zona poco "frequentata" della gomma.
Può capitare, comunque.....
.....anche se in questo caso ci sono delle differenze, vista la forma quasi rotonda e col fondo piattoil chilometraggio (30.000) e il fatto che sia capitato sulla fascia di normale utilizzo (anche se laterale..) del pneumatico.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
non credo che una sigaretta possa fare un buco del genere dai....
Sabato ero in pista a Castelletto e un amico mi ha fatto notare quello che sembrava un sassolino piantato nella gomma posteriore (sulla spalla). Siamo andati dal gommista che ci ha ravanato un po'. L'ipotesi più accreditata è una bolla d'aria nell'impasto (quindi un difetto di fabbricazione). Ormai le mie hanno 4000km.
me l'hanno sostituita in garanzia,bolla d'aria nell'impasto,purtroppo la gomma è arrivata dopo più di un mese dal rilevamento del problema e ormai la moto è in garage con l'assicurazione bloccata quindi dovrò aspettare la nuova stagione
BHe puo' succedere , a me è capitato con una Pirelli Diablo , sull'intreno , dove appoggia sul cerchio , ad un dato momento la gomma in 2 secondi si sgonfiata totalmente ... per fortuna ero fermo ... purtroppo capita . Comunque esperienza mi dice che se la gomma non esplode ma si solo sgonfia non succede nulla , s enons ei in curva e la ruota in questioen è solo il posteriore ...