Originariamente Scritto da
s4_seblog
Ciao Cris,speravo di vederti visto la tua assidua frequentazione della pista...

Beh, visto che "di la" Ninja chiede anche qualche critica...riporto le uniche cose meno riuscite, direi proprio i corsi.
Quello di sospensioni, qualcosa di buono l'ha detto (per un iper neofita come me che non si azzarda a toccare niente sulla moto),anche se avrà ripetuto mille volte, non toccate nulla che la moto già di serie è più performante e prima che voi mettiate in crisi le sospensioni dovete essere già dei buoni piloti.
Il corso teorico di pista...beh, praticamente inutile, ha spiegato le bandiere (credo che tanto ognuno già le sappia, ma forse no, boh), il vestiario per andare in moto (beh, in moto già ci andiamo ed il caso è obbligatorio....), insomma cose poco attinenti al corso a mio avviso.
La parte pratica in pista non è stata male, istruttore davanti, serpentone di 20 moto dietro, a turno si ruotava e si finiva dietro l'istruttore che ti guardava le traiettorie e ti indicava con la mano dove passare, questo è si stato utile.
C'è da dire che con 20 minuti a corso era difficile fare di più (ma si poteva credo, sopratutto il corso pista, far vedere il tracciato, spiegare le traiettorie, consigli sulla posizione in sella, etc...)
In generale diciamo che il "valore aggiunto" non erano i corsi, ma il poter girare a turni liberi in pista e l'atmosfera di cordialità e semplicità che si respirava ai box
Dai, se ne fanno un'altra ti voglio vedere schierato in prima fila!!!