Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Mini Report - Pistata Castelletto 20-09-2008

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05

Mini Report - Pistata Castelletto 20-09-2008

Come forse qualcuno aveva letto, sabato 20 settembre 2008 si è tenuta in quel di Castelletto di Branduzzo una giornata in pista in esclusiva, organizzata dall'amico Ninjacaliber.
    L'evento è stato riuscitissimo , forse la parte meno "buona" è stato il "corso" in pista ed in aula, ma visti i 20 minuti a disposizione è andata bene lo stesso anche così (mi sarei più concentrato sulla spiegazione di traiettorie, uso del freno, cambio, etc... che non spiegare che in moto bisogna usare un buon casco, una tuta ed un paraschiena...)
    Ma forse l'han fatto appunto per "ingolosirci" e spingerci un giorno a fare il corso completo con Motorace.

Cmq la pista in versione "allungata" è migliorata tantissimo ed è decisamente più divertente, finalmente un piccolo rettilineo ed un pò di curve a destra, penso sia un'ottima pista per imparare.

Nota da "sborone..." ho girato con delle Metzeler Z6 (le stesse con cui sono andato l'anno scorso ad Hinckley), bene, ovvio non mi reputo Rossi ma neanche un fermone e posso dire che pur essendo gomme prettamente turistiche, non han mollato MAI di un cm la presa con l'asfalto!!! son rimasto sbalordito dalla loro efficacia...
    questo per "rispondere" a coloro che ti dicono che vogliono solo le super corsa per poi girare in strada con angoli di piega da cavalletto laterale, perchè sennò non si sentono sicuri...
    come dice il mitico Mr.Tiger, " il grip è nel cervello ... "

Ok, lascio spazio a tre foto per non annoiarvi troppo, mi dispiace che "noi" del TCP eravamo decisamente in minoranza e che abbia avuto modo di conoscere solo il simpatico (e sfortunato per la banale scivolata) Robystar che spero metterà a nuovo la sua Street al più presto, con il suo amico di cui ora mi sfugge il nick ma che magari leggerà questo report. Ed un ex speed fourista ora passato alla Zx-R6 che è passato per un saluto.
    Alla prossima ragazzi, grazie Ninja per l'organizzazione e lo sbattimento fatto!

le foto, queste prime due fatte dal fotografo della pista:

e l'ultima fatta con la mia panasonic:

grazie a tutti, per la compagnia e la giornata di divertimento trascorsa insieme!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    grande seblog...........miiiiiiii che pieghe sopratutto l'ultima da paura!
    anche a me piace castelletto....ma qualche istruttore a dirvi le linee c'era? e quello delle sospensioni vi ha dato dei consigli utili?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di ANTO
    Moto
    TRIPLE
    complimenti...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    grande seblog...........miiiiiiii che pieghe sopratutto l'ultima da paura!
    anche a me piace castelletto....ma qualche istruttore a dirvi le linee c'era? e quello delle sospensioni vi ha dato dei consigli utili?
    Ciao Cris,speravo di vederti visto la tua assidua frequentazione della pista...
    Beh, visto che "di la" Ninja chiede anche qualche critica...riporto le uniche cose meno riuscite, direi proprio i corsi.
    Quello di sospensioni, qualcosa di buono l'ha detto (per un iper neofita come me che non si azzarda a toccare niente sulla moto),anche se avrà ripetuto mille volte, non toccate nulla che la moto già di serie è più performante e prima che voi mettiate in crisi le sospensioni dovete essere già dei buoni piloti.
    Il corso teorico di pista...beh, praticamente inutile, ha spiegato le bandiere (credo che tanto ognuno già le sappia, ma forse no, boh), il vestiario per andare in moto (beh, in moto già ci andiamo ed il caso è obbligatorio....), insomma cose poco attinenti al corso a mio avviso.
    La parte pratica in pista non è stata male, istruttore davanti, serpentone di 20 moto dietro, a turno si ruotava e si finiva dietro l'istruttore che ti guardava le traiettorie e ti indicava con la mano dove passare, questo è si stato utile.
    C'è da dire che con 20 minuti a corso era difficile fare di più (ma si poteva credo, sopratutto il corso pista, far vedere il tracciato, spiegare le traiettorie, consigli sulla posizione in sella, etc...)

In generale diciamo che il "valore aggiunto" non erano i corsi, ma il poter girare a turni liberi in pista e l'atmosfera di cordialità e semplicità che si respirava ai box
    Dai, se ne fanno un'altra ti voglio vedere schierato in prima fila!!!
    Ultima modifica di s4_seblog; 22/09/2008 alle 15:22

TCP Rider L'avatar di Ninjacaliber
    Moto
    ZX10R '04
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    Ciao Cris,speravo di vederti visto la tua assidua frequentazione della pista...
    Beh, visto che "di la" Ninja chiede anche qualche critica...riporto le uniche cose meno riuscite, direi proprio i corsi.
    Quello di sospensioni, qualcosa di buono l'ha detto (per un iper neofita come me che non si azzarda a toccare niente sulla moto),anche se avrà ripetuto mille volte, non toccate nulla che la moto già di serie è più performante e prima che voi mettiate in crisi le sospensioni dovete essere già dei buoni piloti.
    Il corso teorico di pista...beh, praticamente inutile, ha spiegato le bandiere (credo che tanto ognuno già le sappia, ma forse no, boh), il vestiario per andare in moto (beh, in moto già ci andiamo ed il caso è obbligatorio....), insomma cose poco attinenti al corso a mio avviso.
    La parte pratica in pista non è stata male, istruttore davanti, serpentone di 20 moto dietro, a turno si ruotava e si finiva dietro l'istruttore che ti guardava le traiettorie e ti indicava con la mano dove passare, questo è si stato utile.
    C'è da dire che con 20 minuti a corso era difficile fare di più (ma si poteva credo, sopratutto il corso pista, far vedere il tracciato, spiegare le traiettorie, consigli sulla posizione in sella, etc...)

In generale diciamo che il "valore aggiunto" non erano i corsi, ma il poter girare a turni liberi in pista e l'atmosfera di cordialità e semplicità che si respirava ai box
    Dai, se ne fanno un'altra ti voglio vedere schierato in prima fila!!!

Grazie Seb, speravo si parlasse anche dei training visto che non sono riuscito a seguirne nemmeno uno ...

Come già detto sono contentissimo che vi siate divertiti e per il prossimo cercherò di ottimizzare al massimo le lezioni strutturandole sulle esperienze dei partecipanti (naturalmente farò fare una prima uscita in pista conoscitiva con gli istruttori così da dar loro modo di dividere correttamente i gruppi!)

A presto e spero tu sia rimasto contento anche dal cd foto .... quante foto ha inserito dentro? Non lo so mica .... ne ha promesse almeno una ventina rispetto le 10/15 classiche!
    Piego piego piego e poi ... mi sdraio!!!

I miei album più belli...

TCP Rider L'avatar di resna
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 - BMW GS 1200 - B2 MINIMOTARD 150 - KTM 300 2T
    Bravo seba, bellissime foto, complimenti!!! Dai che se aspettiamo ancora un pò a rivederci non ci riconosceremo più...

sciaoooooooo!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ninjacaliber Visualizza Messaggio
    Grazie Seb, speravo si parlasse anche dei training visto che non sono riuscito a seguirne nemmeno uno ...

Come già detto sono contentissimo che vi siate divertiti e per il prossimo cercherò di ottimizzare al massimo le lezioni strutturandole sulle esperienze dei partecipanti (naturalmente farò fare una prima uscita in pista conoscitiva con gli istruttori così da dar loro modo di dividere correttamente i gruppi!)

A presto e spero tu sia rimasto contento anche dal cd foto .... quante foto ha inserito dentro? Non lo so mica .... ne ha promesse almeno una ventina rispetto le 10/15 classiche!
    Io che ho girato "poco" quando c'erano il fotografo, ho trovato 35 foto mie sul cd...
    il fotografo è molto bravo, però un pò "monotono" visto che delle 35 foto ne avrò 15 su una curva e 15 su un'altra (perolpiù sulla destra a ingresso ovale dove credo si pieghi proprio pochino e non è molto spettacolare), a mio avviso avrebbe dovuto girare di più per la pista (visto che ne ha la possibilità) per scattare da molti più punti diversi.
    Cmq non avevo ancora foto "professionali" e devo dire che queste, come prime foto mi piacciono cmq parecchio!

Citazione Originariamente Scritto da resna Visualizza Messaggio
    Bravo seba, bellissime foto, complimenti!!! Dai che se aspettiamo ancora un pò a rivederci non ci riconosceremo più...

sciaoooooooo!!!!
    Ciao Fabio! hai girato nella Castelletto "ingrandita"??? è migliorata e di molto, sarebbe stato davvero bello vedervi girare li, tu e il pupo, prezzo onesto, turni liberi, mai troppe moto in pista!
    dai sarà per un'altra volta! un saluto ed un lampeggio!
    Ultima modifica di s4_seblog; 23/09/2008 alle 08:55 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di gubi
    Moto
    street 2012 Ph. Black
    ciao seb, ottimo report, sono d'accordo con te su tutto, ho fatto un paio di giri dietro a te e devo dire che guidi molto bene, e la baby è arte in movimento, sono l'amico di robystar che poi ho accompagnato a prendere l'autostrada a fine giornata. è stata una bella giornata, bello lo spirito ottime persone e ottima organizzazione. posto una fotina della street, è la seconda volta che la provo in pista e sono veramente straesaltato, completamente di serie, solo dunlop RR.
    alla prossima.magari ci si vede dal petti.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gubi Visualizza Messaggio
    ciao seb, ottimo report, sono d'accordo con te su tutto, ho fatto un paio di giri dietro a te e devo dire che guidi molto bene, e la baby è arte in movimento, sono l'amico di robystar che poi ho accompagnato a prendere l'autostrada a fine giornata. è stata una bella giornata, bello lo spirito ottime persone e ottima organizzazione. posto una fotina della street, è la seconda volta che la provo in pista e sono veramente straesaltato, completamente di serie, solo dunlop RR.
    alla prossima.magari ci si vede dal petti.

Il piacere è stato mio, poi mi lusingano i complimenti sopratutto per la mia amata baby!
    Spero di vederti presto alle uscite del Pettirat o ad altre pistate, insomma ogni occasione in cui ci si possa divertire insieme!
    Complimenti anche per la tua foto,per essere la secondo volta con la street hai già un buon feeling col mezzo direi...

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti
    Non mi sono ancora presentato nella sede opportuna di questo forum, ma chiedo venia, sto' approfittandone per salutare Robystar, Gubi e Ninjacaliber che ho conosciuto durante l'uscita a Castelletto.
    Cmq mi chiamo Ferruccio e ho girato... cioe' ci ho provato... con l'Hypermotard.
    Dopo la scivolata di Robystar sono rientrato in pista e alla successiva uscita non li ho piu' ritrovati, beh a parte Ninjacaliber che ci avra' fatto notte....
    E cmq anche Robystar avra' avuto il suo bel da fare a togliersi dalle tasche della tuta, e dalle manopole della Speed, tutti i sassolini che voleva portarsi via come ricordo!!!!

Beh, oltre a salutare, ringrazio tutti i partecipanti per la piacevole compagnia che si e' venuta a creare in questa occasione, e' stata una ottima esperienza.

Ps. io non bazzico troppo i forum, ma ogni tanto capito su questo:

Hypermotard Club - Hypermotard Club

Se eventualmente Ninjacaliber riorganizzasse qualcosa puo' sicuramente farsi un giro anche da queste parti... sara' benvenuto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima