Domanda ...
... internamente le forcelle sono uguali?
Il kit Ohlins parla solo della '08 e non vorrei comperare qualcosa di sbagliato (per la mia '07) ...![]()

Domanda ...
... internamente le forcelle sono uguali?
Il kit Ohlins parla solo della '08 e non vorrei comperare qualcosa di sbagliato (per la mia '07) ...![]()

dovresti andare sul sito di carpimoto e vedere ad esempio le molle della speed 1050 se del '07 e del '08 hanno lo stesso codice, io faccio così
penso e ripeto PENSO che siano uguali
premesso che con un buon olio da forcelle e molle si ottiene molto....se dovessi rifare la forcella come tarature andreai su mupo, o fg , il kit andreani sfutta molle molto dure , le fà precaricare molto do base (4 tacche pari a 25mm si negativo davanti!!!!) con un aidraulica in compressione schifosa, a me toccava usarla tutta chiusa....e non è concepibile su una forcella fatta.
ho dovuto far modificare la taratura da un mio amico che lavora con loro....e anche lui mi diceva che faceva pena il kit per la speed....fai te , poi che ha fatto il trofeo..non ne parliamo , c era gente che aveva rimontato l interno originale solo con le molle....andava meglio.
poi per quel che costano...con gli altri 2 risparmi pure , io dovessi fare qualcosa di drastico o fg o mupo , o valutare perchè no l extremetech , che qui sul forum si prende anche bene....peggio del kit andreani non può essere secondo me.

mi state facendo cambiare idea ....
vado su fg, mupo o extremetech?

E' un problema che non mi sono ancora posto, avendo la moto nuova, ma molti utenti hanno riferito di trovarsi benissimo sia con preparazione Mupo sia con prodotti specifici FG.
ma , ascolta:
cosa vuoi ottenere?
extremetech credo siano prodotti molto validi....ma non li conosco.
mupo , sono molto sportivi ottimi per la pista con tarature "sostenute" di base , un pò meno per l uso stradale per lo stesso motivo...ottima assistenza
fg , ottimo stradale , buono in pista , non ho mai sentito lamentarsi nessuno , usano molle più tenere della media ma lavorano bene di idraulica come scuola di pensiero...
ti faccio una precisazione per ohlins :
il problema di ohlins non è il mono che funziona male....ma è l anteriore nella parte idraulica che viene modificata con un kit di andreani a mio parere penoso.
per me otterresti di più solo con molle(anche andreani) e olio , anche perchè sul sito ohlins.com...danno solo le molle.....e un motivo ci sarà pure...
p.s. il mono per la 08 è diverso dalla 05 -07