



Io francamente non capisco che senso abbia parlare di pressioni buone per l'utilizzo in pista, magari in una afosa giornata estiva con gomme specialistiche.
Chi ha chiesto un consiglio è un utente della Lombardia, che non ha assolutamente parlato di un uso in pista, e che probabilmente deve decidere la pressione di pneumatici che terrà per il prossimo inverno.
Ora... "in pista tieni la pressione tot perchè il pneumatico si surriscalda e di conseguenza contenendo più aria si gonfia più dell'anteriore, ecc. ecc.", è sicuramente un bello sfoggio di cultura specialistica, ma in questa occasione specifica credo che serva solo a confondere le idee.
Questo ragazzo, a Mantova, d'inverno, magari con 4-5 gradi, dovrebbe andare in giro con il pneumatico posteriore a 2.1 bar ?
Io non mi esprimo circa il quesito specifico perchè pur avendo un'opinione diversa non pretendo di avere ragione al riguardo, ma credo che alcune delle risposte dategli non tenessero assolutamente conto del contesto in cui lui utilizzerà quelle informazioni.
Mi permetto anche di aggiungere che le solite serie di "quoto" e "riquoto" non fanno altro che far confusione, senza aggiungere alcun contenuto reale alla discussione.
Per l'utente che ha posto la domanda iniziale, consiglio una ricerca nei forum contenenti pareri sulla pressione gomme: al riguardo ci sono diverse opinioni, anche divergenti da quelle esposte qui.





A parte il fatto che l'utente , non parla di guida a Mantova con 4/5 gradi , ma parla di grip e aderenza in curva ecc ecc , quindi il tutto farebbe pensare ad una guida sportiva e non turistica invernale .
A seguire , mi sembra che Filomao non abbia parlato di pista nello specifico , ma di pressioni che utilizzo anchio per strada con guida allegra , e quindi Quoto.
Poi l'egregio e sempre attento Filomao aggiunge le variabili in strada , con temperature che scendono e soggettivita' , quindi riquoto
in definitiva quoto e riquoto perche' non c'e' niente da aggiungere a quanto detto da Filomao , che peraltro era gia' stato scritto
Della81
R.A.T. FUSINA





ma andate a QUOTARE!
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....






L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.






mi avete definitivamente devastato i coglioni
spesso un rutto vale più di mille parole




Guida sportiva quando sente mancare l'appoggio in una rotonda lenta ?
Come le fà le rotonde lente, secondo te ? In derapata ? E cosa gli consigliamo noi ? Di sgonfiare ancor più le gomme ? Bhò...
Quoto e riquoto... già, lo dici tu, non c'era niente da aggiungere... alla fine in una trentina di risposte ci sono forse tre o quattro opinioni, non sò che dire.
Sono sempre più convinto che se il Boss azzerasse i contatori sarebbe un bene per tutto il Forum, con 'stà storia dei caschetti ormai si và avanti a monosillabi, faccine, battute da due parole, cercare in mezzo a tutto ciò le opinioni è diventato stancante e noioso.
Non mi riferisco necessariamente a te, solo che stò diventando allergico in generale a certe manie che si stanno diffondendo, e questa di quotare qualsiasi cosa - ripeto, non parlo di te - è diventata una delle più insulse.