Originariamente Scritto da
higore
indeciso?

guarda mi trovi fresco fresco da un'uscitina in cui c'era anche un'hornet,ci siamo scambiati le moto per una mezzoretta e devo dire che come avevo già constatato provando la hornet di mio "cognato"che la moto va molto bene,è comoda,ha un ottimo motore,una buona ripresa per essere un 4 cilindri e un'ottima stabilità sia sul dritto che in curva,però è più pesante,scalda sul lato destro (alla faccia delle lamentele sulla street!)meno maneggevole(va guidata molto di più con le gambe)e ha un motore meno reattivo del 3 cilindri triumph e scende in piega se ce la butti.
la street dalla sua il peso inferiore,ha un motore incredibile,sempre reattivo in qualsiasi marcia(ero sempre un rapporto più in alto sui tornanti rispetto alle quattro cilindri)con un ottimo allungo e con una castagna ai medi che le jappe se lo sognano!ha un telaio migliore del già buonissimo honda e una facilità di guida veramente fuori dalla norma,con la street sembra tutto facilmente raggiungibile,limiti inclusi

di contro qualche difetto di morbidezza alle sospensioni(sopratutto posteriore)e un freno posteriore un po' da strizzare..per il resto ineccepiile!
per finire sono entrambe moto validissime,con la hornet sposi la filosofia Honda,ovvero moto poliedrica non eccessiva in niente,comoda e utile a 360°
con Triumph però ti porti a casa il 3 cilindri che è quanto di meglio si possa trovare su una moto,una linea da urlo e una moto in generale che definirla Fun Bike sarebbe limitante
il consiglio è come al solito

ROVALE (come ho fatto io prima di scegliere)e poi ne riparliamo