Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: QUANTO PUò VALERE?

TCP Rider L'avatar di IBBA79
    Moto
    SPEED TRIPLE

QUANTO PUò VALERE?

Vorrei vendere la mia Speed triple1050 my2007,il conce non mi fila proprio in quanto non acquisto nulla.Secondo voi che valutazione può avere?
    La moto in questione la potete vedere nella rubrica "LE VOSTRE MOTO"nome TREMORS2....km 9600 gomme metà vita unipro.Grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Originale credo intorno agli 8500.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    di solito non do giudizi sui prezzi, ma visto che qui sei tu che lo richiedi ti do la mia personale valutazione (per quello che può valere). in base a quello che si vede in giro direi sugli 8000 originale, 8400 se ben accessoriata.
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    e la madonna....
    8000 una 2007???? Ma cazzo...ma quanto perdono stè Triumph???
    Io ho una '06 pagata 11.500 euro....quando la rivenderò per il modello nuovo...dovrò mica pagare il concessionario per riprendersela indietro???
    E poi si parla male delle japponesine...buà...

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    di solito non do giudizi sui prezzi, ma visto che qui sei tu che lo richiedi ti do la mia personale valutazione (per quello che può valere). in base a quello che si vede in giro direi sugli 8000 originale, 8400 se ben accessoriata.
    quoto ce ne sono varie in rete a 8000 euro....poi per carita' ce ne sono anche a 9000 , 9500.....ma finche' si trovano a 8000 e anche con qualche accessorio chi le compra a 9000?

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Si parte sempre dal presupposto, che qualsiasi moto perde l'Iva appena la si acquista, per cui se per ipotesi io do' via la mia 08 perderei gia' c.a. 2000 euro sostanziosi che me la porta a 9.500 , questo se compro qualcosa di nuovo in modo che il conce o qualsiasi rivenditore ci guadagni poi, sulla sua rivendita e su quello che vende di nuovo a me.. se la dai via privatamente (sembra un annuncio a luci rosse) devi scalare ancora perche' il margine di guadagno deve essere maggiore per chi la ritira e ti sborsa del denaro contante.
    Diverso e' il discorso fra privato e privato... pero' parto da un presupposto... la 08 che piaccia o non piaccia a molti del forum ha di fatto svalutato la 07 e modelli precedenti cambiando sia in estetica che in "prestazioni" mentre questo non succedeva se non erro dal 2004, per cui automaticamente il mercato reagisce negativamente (fatto che tocca regolarmente le moto Jap per capirsi) in questo senso.. se da una 08 privatamente si puo' chiedere 10.000 euro sperando di venderla (visto che la differenza con il nuovo a KM 0 e' esigua) da una 07 si puo' pretendere al max ma proprio al max.. 9000 euro a scalare, 9600 Km sono pochi ma sono anche molti rispetto ad un nuovo, per cui in definitiva credo che ti potrai ritenere fortunato se .. originale con magari qualche accessorio a parte riuscirai a ricavare sui 8... 8.500 euro... non ci fosse stato l'aggiornamento 08 arrivavi anche a 9.000 / 9.500

E' opinione diffusa fra i vari conce (non parlo di quelli Triumph) che la Speed (specie quelle recenti) sono modelli che vanno via come il pane, ne' parlavo giusto ieri con un conce Suzuky, la riprendono indietro piu' che volentieri sicuri di rivenderla velocemente, ma il mercato e' il mercato.. a volte e' piu' difficile disfarsi di una moto nuova o seminuova piuttosto che di un cadavere, perche' la perdita in denaro e' alta, ma anche il guadagno da parte di chi te la prende e te la da' via.. e' bassina.
    Ti auguro comunque di trovare un amatore proprio del modello (tenta anche le strade Ebay e scambio moto) e' che tu realizzi il meglio possibile.
    Se dovrei prendertela io.. al max arrivo a 8.500 compreso il passaggio

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    e la madonna....
    Io ho una '06 pagata 11.500 euro....quando la rivenderò per il modello nuovo...dovrò mica pagare il concessionario per riprendersela indietro???
    QUOTONE!!

Citazione Originariamente Scritto da IBBA79 Visualizza Messaggio
    Vorrei vendere la mia Speed triple1050 my2007,il conce non mi fila proprio in quanto non acquisto nulla.Secondo voi che valutazione può avere?
    La moto in questione la potete vedere nella rubrica "LE VOSTRE MOTO"nome TREMORS2....km 9600 gomme metà vita unipro.Grazie.
    9000 NEURI!
    Ultima modifica di Marty; 25/09/2008 alle 09:27 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di IBBA79
    Moto
    SPEED TRIPLE
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    e la madonna....
    Quoto in pieno.....Che amarezza,a mio avviso anche triumph con questi aggiornamenti di anno in anno si sta avvicinando alle svalutazioni delle jap.
    Credo,anzi sono quasi convinto di rimetterla tutta originale per raccimolare qualcosina vendendo accessori apparte.

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Citazione Originariamente Scritto da IBBA79 Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno.....Che amarezza,a mio avviso anche triumph con questi aggiornamenti di anno in anno si sta avvicinando alle svalutazioni delle jap.
    Credo,anzi sono quasi convinto di rimetterla tutta originale per raccimolare qualcosina vendendo accessori apparte.
    In effetti, forse conviene rimetterla originale e vendere qualche pezzo qui sul forum. Probabilmente qualche euro in più lo rimedi.
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Si parte sempre dal presupposto, che qualsiasi moto perde l'Iva appena la si acquista, per cui se per ipotesi io do' via la mia 08 perderei gia' c.a. 2000 euro sostanziosi che me la porta a 9.500 , questo se compro qualcosa di nuovo in modo che il conce o qualsiasi rivenditore ci guadagni poi, sulla sua rivendita e su quello che vende di nuovo a me.. se la dai via privatamente (sembra un annuncio a luci rosse) devi scalare ancora perche' il margine di guadagno deve essere maggiore per chi la ritira e ti sborsa del denaro contante.
    Diverso e' il discorso fra privato e privato... pero' parto da un presupposto... la 08 che piaccia o non piaccia a molti del forum ha di fatto svalutato la 07 e modelli precedenti cambiando sia in estetica che in "prestazioni" mentre questo non succedeva se non erro dal 2004, per cui automaticamente il mercato reagisce negativamente (fatto che tocca regolarmente le moto Jap per capirsi) in questo senso.. se da una 08 privatamente si puo' chiedere 10.000 euro sperando di venderla (visto che la differenza con il nuovo a KM 0 e' esigua) da una 07 si puo' pretendere al max ma proprio al max.. 9000 euro a scalare, 9600 Km sono pochi ma sono anche molti rispetto ad un nuovo, per cui in definitiva credo che ti potrai ritenere fortunato se .. originale con magari qualche accessorio a parte riuscirai a ricavare sui 8... 8.500 euro... non ci fosse stato l'aggiornamento 08 arrivavi anche a 9.000 / 9.500

E' opinione diffusa fra i vari conce (non parlo di quelli Triumph) che la Speed (specie quelle recenti) sono modelli che vanno via come il pane, ne' parlavo giusto ieri con un conce Suzuky, la riprendono indietro piu' che volentieri sicuri di rivenderla velocemente, ma il mercato e' il mercato.. a volte e' piu' difficile disfarsi di una moto nuova o seminuova piuttosto che di un cadavere, perche' la perdita in denaro e' alta, ma anche il guadagno da parte di chi te la prende e te la da' via.. e' bassina.
    Ti auguro comunque di trovare un amatore proprio del modello (tenta anche le strade Ebay e scambio moto) e' che tu realizzi il meglio possibile.
    Se dovrei prendertela io.. al max arrivo a 8.500 compreso il passaggio

Non credo che il restyling del mod.’08 abbia fatto svalutare il mod.’07...

Una moto di un anno perde iva ed usura!!!

Su €.11500 l’iva è pari ad €.2.300, togliendo circa €.1000 giustificati per l’usura…, sembra una quotazione più che normale.

La valutazione del mod.’08 nel secondo semestre dell’anno venturo rispecchierà quella sopra citata, vedi Eurotax!!!

Il problema sostanziale… mancano i soldi!!!
    Ultima modifica di jin74; 25/09/2008 alle 11:03

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima