Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: kit sospensioni

TCP Rider

kit sospensioni

volevo sapere se qualcuno mi sa dare delle dritte x incrementare le performance della ciclistica x la speed per un uso sportivo/stradale. mi interessano sia i kit forcella che il monoammortizzatore.
    cosa mi cosigliate? cerco il miglior rapporto prezzo/qualità

ps: come sono i prodotti della bitubo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    fai un salto nella sezione compro/vendo accessori, valuta la extremetech e prova a contattare l'utente gp1nick che vende appunto extremetech a prezzi a mio avviso ottimi, soprattutto con i gda di questi ultimi giorni...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    mupo

TCP Rider
    mupo per esperienza personale anche se come taratura sono un pò sul rigido , ma penso che extreme sia un buon prodotto e da come gp1nick si sbatte e da assistenza a tutti lo sceglierei tranquillamente
    arrive raise hell leave

TCP Rider
    grazie si ho sentito parlare spesso anche di questa extreme tech, ma vedete, quello che cerco é di avere una ciclistica efficace su strada, non vorrei dopo trovarmi sopra un tronco di legno!
    prima della tripla avevo il mio vecchio motard ktm sul quale la ciclistica wp di serie era (mi spiace dirlo ma é cosi) più efficace di questa, capirete che il mio obbiettivo é colmare questo gap.
    la moto la uso sia x le sparate in montagna che per fare le passeggiate con la zavorrina e per spostarmi in genere quindi un pò di tutto.
    ora ho settato come da manuale sul "rigido" ma se devo essere sincero sento che nelle pieghe più sostenute la motina non mi mette in condizioni di forzare più di tanto l'impressione é che la risposta sia poco reattiva e quasi "molla")

sono l'unico o anche a qualcun altro da questa impressione?

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750
    Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
    ora ho settato come da manuale sul "rigido" ma se devo essere sincero sento che nelle pieghe più sostenute la motina non mi mette in condizioni di forzare più di tanto l'impressione é che la risposta sia poco reattiva e quasi "molla")

sono l'unico o anche a qualcun altro da questa impressione?
    Io ho personalmente ho trovato controproducente continuare a "indurire" e sono andato in direzione opposta, e per i miei gusti la Speed reagisce molto meglio.

Anche al corso "setting sospensioni" Sabato scorso a Castelletto, ci hanno detto la stessa cosa..... tendenzialmente si pensa che assetto piu' rigido = migliori prestazioni, mentre normalmente si peggiora il comportamento dinamico della moto...
    Un altro punto importante che hanno rimarcato e' che si ottiene molto di piu' (in termini di efficacia) lavorando sulla forcella che sul mono, e che comunque per quel che riguarda la forcella gia' cambiando le molle con prodotti piu' performanti si e' fatto l'80% del lavoro.

Ti ho sintetizzato 20 minuti di corso base fatto da un ragazzo che lavora in una squadra campionato italiano.

TCP Rider L'avatar di conico
    Moto
    Lambretta 125 Li
    [QUOTE=sparda_;1387229]grazie si ho sentito parlare spesso anche di questa extreme tech, ma vedete, quello che cerco é di avere una ciclistica efficace su strada, non vorrei dopo trovarmi sopra un tronco di legno!

... se le sospensioni sono fatte e tarate bene, non vuol dire affatto che siano dure e scomode, anzi, tutt altro...

TCP Rider
    si dan sono d'accordo con te, sopratutto poi se la moto la si usa in strada, non ci si può permettere di andare via con un assetto troppo rigido.

per conico: certo, ma come dici tu devono essere tarate e fatte bene!

voi come considerate la ciclistica della speed rispetto a altre naked?

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    davanti secondo me ha una buona idraulica , che migliora solo con un olio di maggior qualita, molle morbide poi si può intervenire anche su pompanti o lamelle....dipende chi lo fà..rischi di trovarti ad inculate ed è una cosa da valutare prima di farlo e a chi farlo fare.....perchè c è troppi santoni a giro che tutto ciò che non è un kit loro fà cacare....la realtà non sempre è questa , considera che già con un olio w10 rispetto al 7.5 di serie...le sospensioni a livelo idraulico sono più controllate.
    il problema è più sul mono , che anchesso di base ha una molla morbida e paga l età( gira e rigira.....ha 10 anni di progettazione....) , pur sentendo le regolazioni...diventa solo duro perde moto in scorrevolezza e sente molto la temperatura.....a freddo lo regoli e sembra inchiodato poi dopo poco si sfena.....anche se il termine duro....è per rendere l idea in maniera molto semplicistica.
    ti faccio presente che generalmente i mono aftermarket non necesariamente sono duri ....nè un kit anteriore, anzi siccome hanno una maggiore scorrevolezza e materiali migliori il più delle volte risultano più "controllati" nei movimenti , con conseguente miglioramento del comfort , il rigido lo regoli te in base alle tue esigenze......che preciso , se vuoi ottenere ciò che vuoi devi aver bene in mente quello che vuoi faccia la ciclistica.....cosa ben più complessa che a dirsi.
    un consiglio?
    io stò parlando molto in privato con gp1 dei suoi prodotti.......e informandomi anche da persone del settore non di parte....ma che hano usato i loro prodotti e qualcuno ha pure vinto il campionato italiano ss (team improve) mi è stato deto che la extremetech è un ottimo prodotto , se non migliore rispetto a marchi ben più conosciuti....e costosi, e poi sinceramente ho trovato molto corretto e professionale gp1e per me la correttezza delle persone fà molto...preciso che io non gli ho ancora ordinato nulla, ma vedo che altri utenti con la street sono molto felici dell acquisto.
    la speed è una moto che comunque và "guidata" , non è una supposta come la street che la curva la pensi e la fà....la speed và guidata anche in curva e forzata...ma in definitiva......è proprio il suo bello.....

TCP Rider
    mi sono accorto di questa "caratteristica" della speed che cmq é una moto da forzare in piega e soppratutto nei cambi di direzione. voglio provare x cominciare a sfilare le forcelle di un paio di mm e vedere se migliora come reattività.spero proprio di si!

ho visto il sito della extremetech ... cavolo é qua a vicenza tuttosommato vicino a me. mi informerà actarus, per il mono sono d'accordo che sia troppo "debole" per una moto come la speed. personalmente mi sarei aspettato qualcosa di più. ma per fortuna son cose che si possono solo migliorare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima