Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 222

Discussione: TCP on Track 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano!

TCP Rider L'avatar di andrew73
    Moto
    avevo speed 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    La prossima volta che vedro' Misano il mio culo sara' sopra un gixxer 750, mi sono rotto il cazzo di fare la banderuola ai 200 al curvone attaccato al manubrio alla speraindio!!!!
    allora vuoi propio fare sul serio?io mi faccio prestare la moto da mio cognato R6 supersport 120 cv alla ruota

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider L'avatar di Simonik
    Moto
    Speed Triple 1050 BLACK
    Alla fine dipende sempre tutto dal polso DESTRO, dita della mano DESTRA in frenata e angolo di piega......e velocità di percorrenza

La moto conta molto sul curvone, rettilinei e basta...credo che il miglior compromesso rimanga il 600 o 750 per leggerezza, agilità e potenza...

la nostra soffre molto la potenza delle altre, però vi garantisco che nelle curve anche con la nostra i primi tre fattori fanno la differenza e non la cavalleria....

e c'è + gusto superare persone che hanno arsenali da combattimento con una motina di serie e targata

Io ho guidato un k4 1000 a Misano per provare e non mi sono trovato a mio agio abituato alla Speed e mi cagavo anche sotto a dire il vero, ma vi garantisco che è tutto un altro mondo...credevo di essere fermo e invece...vento = 0, stabilità 100%, piega da solo... ma a me piace sentire che la mia speed si imbizzarrisce sotto le chiappe amata speed

Ho conosciuto un ragazzo 1 anno fa che vinceva sempre tutte le gare Rehm...con un k3 1000 suzuki girava in 1:42....
    Questo insegna qual'è il vero limite...

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Wallace, sarebbe la tua prima esperienza in pista? Scusa se te lo chiedo ma non me lo ricordo.
    Se è la prima volta non so, io Eikon, Adri e gli altri che non ci avevano mai girato prima ma con un pò di esperienza di pistate in altri circuiti siamo rimasti abbastanza scossi durante i primi due turni: la pista in vari tratti è molto, molto, molto veloce e non adatta a una naked e ci si trova in mezzo ai razzomissili carenati che ti passano a destra e a sinistra. Ok, questo succede anche in altre piste se non si è veloci, ma qui a misano si ha la sensazione che non sia la propria guida a non essere abbastanza veloce, ma che proprio il circuito sia al di sopra delle capacità proprie e della moto. Perlomeno è quello che ho provato io. Alla fine del secondo turno ero infatti deluso, avrei smesso di girare tanto pensavo di aver sbagliato pista, mi sentivo davvero impedito e impotente.

Con il passare dei giri poi il feeling con la velocità è cresciuto, e via via che passava il tempo prendevo confidenza con i vari tratti della pista: da metà a fine giornata poi mi sono proprio divertito buttandomi a manetta nelle curve dopo al rettilineo (variante parco, rio, seconda del rio, quercia) e al tramonto.

Il Curvone (scritto con la C maiuscola, lo merita) però non l' ho mai digerito: credo che sia per un mio limite mentale, fare curve sopra i 180 non è roba per me, o forse ci vorrebbe una moto più stabile, dotata di carena, chissà.
    Le curve dopo invece mi piacevano molto: molto tecniche (si arriva in staccata parzialmente piegati) e ampie sono molto gustose.

Insomma, questa Misano mi è piaciuta davvero da matti, curvone a parte, ma capisco benissimo che quello che per me è un neo per il 90% degli altri piloti è il pezzo più bello.

Non so quindi se consigliarti o meno il circuito, dipende da come sei fatto: se la velocità non ti spaventa e al contrario ti riempie di adrenalina è la pista per te. In caso contrario preparati a stringere le chiappe ogni volta che vedi quel curvone...
    azz non credevo fosse cosi spaventosa....ma è piu veloce di monza o tipo?
    foto , video
    mi sarebbe piaciuto venire ma da milano non è partita nessuna spedizione e poi a dire il vero era un po dura fare tutto in un giorno...alla prossima
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Dai ragazzi un pò di fotine e video dai dai dai!!!!!
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

TCP Rider L'avatar di andrew73
    Moto
    avevo speed 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Simonik Visualizza Messaggio
    Alla fine dipende sempre tutto dal polso DESTRO, dita della mano DESTRA in frenata e angolo di piega......e velocità di percorrenza

La moto conta molto sul curvone, rettilinei e basta...credo che il miglior compromesso rimanga il 600 o 750 per leggerezza, agilità e potenza...

la nostra soffre molto la potenza delle altre, però vi garantisco che nelle curve anche con la nostra i primi tre fattori fanno la differenza e non la cavalleria....

e c'è + gusto superare persone che hanno arsenali da combattimento con una motina di serie e targata

Io ho guidato un k4 1000 a Misano per provare e non mi sono trovato a mio agio abituato alla Speed e mi cagavo anche sotto a dire il vero, ma vi garantisco che è tutto un altro mondo...credevo di essere fermo e invece...vento = 0, stabilità 100%, piega da solo... ma a me piace sentire che la mia speed si imbizzarrisce sotto le chiappe amata speed

Ho conosciuto un ragazzo 1 anno fa che vinceva sempre tutte le gare Rehm...con un k3 1000 suzuki girava in 1:42....
    Questo insegna qual'è il vero limite...
    be sicuramente e sempre la testa il polso destro che fa la differenza ma secondo me il solo fatto di avere una moto solo pista aiuta molto xche in caso di scivolata non devi fare un mutuo x rimetterla a posto e poi come seconda cosa se guardi la gara della hornet cup domenica scorsa il giro veloce e' stato 1.49.518 lascia stare che sono tutte preparate a puntino non e' male.e poi l'importante quando si e' in gruppo come eravamo noi domenica e' divertirsi e dire un po di cazzate no?

TCP Dream Team Rider L'avatar di Simonik
    Moto
    Speed Triple 1050 BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da andrew73 Visualizza Messaggio
    e poi l'importante quando si e' in gruppo come eravamo noi domenica e' divertirsi e dire un po di cazzate no?
    QUOTO alla STRAGRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Citazione Originariamente Scritto da Simonik Visualizza Messaggio
    QUOTO alla STRAGRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Anche io quoto....
    Vuoi mettere il divertimento di stare in pista tutti assieme?
    Diciamocelo pure: se fossimo dei "pilotini veri" allora tutto farebbe la differenza, ma visto che siamo amatori lascerei perdere velleità agonistiche.

PS: Andre, la pizza non era male; prima ci han pure portato delle piadine per tenerci caldi !!!! Non rischi nessun rimborso quindi

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    azz non credevo fosse cosi spaventosa....ma è piu veloce di monza o tipo?
    foto , video
    mi sarebbe piaciuto venire ma da milano non è partita nessuna spedizione e poi a dire il vero era un po dura fare tutto in un giorno...alla prossima
    Non ho mai girato a Monza ma non credo che sia più veloce Misano: solo il tratto del curvone è per me difficile da digerire con la mia Speed, per il resto è uno spettacolo. A livello Italiano con la mia piccola esperienza metto sopra Misano solo il Mugello, perchè con i suoi saliscendi è davvero strepitoso, la pista toscana offre curve di tutti i generi ed è velocissima (anche troppo...) solo nel rettilineo.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Beh, le hormet cup saranno certamente state messe giu' a puntino!!! Dai ragazzi su, e' chiaro che volendo tutto si puo' fare pero' ogni moto ha il suo uso, e' inutile stare qui a parlare. E poi vogliamo mettere il discorso di girare senza la preoccupazione di andare per terra perche' quella e' l'unica moto che hai?

Ci avete mai pensato? Non e' poco, credetemi!

E poi: ci sono punti dove se non hai cavalli ti girano intorno e ci sono punti dove senza ciclistica a posto ti si inseriscono a velocita' doppie.

Poi ripeto, tutto si puo' fare....come giustamente avete detto voi poi il bello e' anche fare gruppo e divertirsi tutti insieme
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di gbianchi
    Moto
    EX Speed Triple 1050 07 nera - Ducati 1098 07 rossa -Ducati 851 rossa
    ciao a tutti, io non c'ero ma forse può interessarvi sapere che ho girato a Misano 2 volte quest'anno sia con la speed 1050 che con l'altra mia moto che è una ducati 1098.
    i tempi sul giro, i miei, quindi da amatore ma paragonabili tra di loro, si differenziano di 9-10 secondi tra le due moto, con la ducati ovviamente più veloce della speed.
    il mio amico, su kawa 600 uso pista, mi ha seguito sia con l'una che con l'altra ed è rimasto sorpreso del fatto che con la speed fossi veloce nella parte veloce e più lento di quanto si aspettasse nella parte guidata........
    in effetti, anche se il curvone con la ducati lo facevo 20-25km più veloce, la diferenza grossa era tutta nel guidato, dove la speed è più lenta nei cambi di direzione, più lenta in accelerazione fuori dalle curve, meno "disponibile" a staccare forte prima della curva.

dal mio punto di vista, i tempi sul giro mi interessano poco, mi interessa divertirmi e con la speed, come ha detto Simonik, è davvero divertente e più "umano".
    con il 1098 percepisco fin troppo chiaramente di essere io una pippa rispetto alla moto, mentre la speed ti sembra di spremerla quasi al massimo e poi, se ti metti dietro qualcuno, è tutta soddisfazione, mentre con la supersportiva sei quasi "obbligato" ad essere più veloce (e li magari fai delle ca@@ate)

concordo sul fatto che misano sia appena un gradino sotto il mugello in quanto a pelo sullo stomaco e punti difficili da interpretare........
    anzi mi è venuta voglia di tornarci!!
    Triumph power

Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima