avevo qualche giorno fa, posto lo stesso problema, spiegando credo con pacatezza, a chi sottolineava che mancassi di ironia per l'appunto espresso riguardo gli off topic frequenti in questa sezione.
qui di seguito ecco cosa scrissi:
scusa marcos, ma è già la seconda volta senza conoscermi che dici che non ho senso dell'umorismo, ecc. ecc. forse faresti meglio a confrontarti con quelli del forum che mi hanno realmente conosciuto.
posso portarti come esempio un post da me aperto dove chiedevo che tipo di scarichi erano in foto, e lo avete mandato a puttane per più di due pagine con i vosti appuntamenti su dove vedersi e quando.
altro esempio quello delle foto dei modern classis, dove qualche altro utente s'è lamentato sulle vostre divagazioni sulla croazia, per cui credo che l'umorismo.....come lo intendi tu abbia posto nella sezione bar, basta frequentarla............
le risposte non si sono fatte attendere, chiarendo tra l'altro che non ESISTE NESSUN TIPO DI ATTACCO al gruppetto, qui di seguito una di quelle ricevute:
PS: carissimo Paul,
permettimi di sottoporti questo piccolo stralcio dal REGOLAMENTO del FORUM:
....omissis........................................................................................................
<<E' possibile richiedere l'intervento immediato di un Moderatore utilizzando l'apposito tasto SEGNALA MESSAGGIO, presente in ogni intervento postato.>>
per cui perchè inca....zz. arsi tanto gianni78 ha solo messo in pratica un consiglio di qualche altro utente.............................
non mi permetto di rispondere per daghen il moderatore, ma credo avendolo conosciuto personalmente, che in lui in questo momento aleggi un pò di delusione, non tanto per queste ultime cose, ma per come la sezione modern classic del forum non sia riuscita ad essere propositiva e compatta in tante occasioni...
Ultima modifica di paul; 27/09/2008 alle 08:33
dopo che stringo la mano ad un milanista me la lavo... dopo che stringo la mano ad uno juventino mi conto le dita (P.Prisco)

te lo spiego perchè----perchè fa allusioni.....educazione e cricca...
se rileggi tutto vedrai che il fastidio non deriva dalla critica degli off topic...ci sta...nulla di male...ma dall'atteggiamento....dal dire e non dire...e francamente siccome ho già avuto un episodio in passato col signor gianni78, della persona ho già il quadro!
anche il mio primo consiglio è stato di contattare il moderatore...c'è apposta...
non proprio esattamente seguito il consiglio (mio) vìsto che più che utilizzare l'apposito TASTo ha aperto un apposito POST
![]()
![]()
![]()
![]()
PS:ritengo che lo scopo della presenza del famoso tasto
sia quello di operare con discrezione,
evitando pubbliche diatribe che non fanno bene alla comunità...
non sono d'accordo che i nostri moderatori siano distratti
o, peggio, non sappiano svolgere il loro incarico......
penso anzi abbiano saggiamente evitato di censurare
nella convinzione (sbagliata?) che, essendo coinvolte persone adulte,
e magari anche mature,
la questione si sarebbe risolta da sè.
Penso anche che se qualcuno vuol accedere,
con pieno diritto peraltro,
alle funzioni di moderatore piuttosto che censore,
lo faccia proponedosi come tale
e ricevendo l'investitura ufficiale...
detto questo, son convinto che le polemiche sterili si possono benissimo evitare con dei chiarimenti diretti, magari in MP....nel nome dell'armonia del forum e della passione che ci accomuna....
PPS: non sono aduso andare a spulciare i messaggi precedenti dei soci, ma quello che riporta Flydive sugli scritti di Gianni78, mi ha abbastanza colpito...
You can't teach an old dog new tricks
Credo che esageri , per conto mio le delusioni nella vita sono ben altre, comunque hai ragione, non si può e non si deve parlare per gli altri, quindi appena Daghen potrà esprimerà personalmente il proprio parere.
per quanto riguarda il propositivo e la compattezza non mi risulta che siano mai state sbattute porte in faccia a nessuno, ma come credi che ci si inconrti? Cerca di unirti al gruppo.....le aggregazioni si formano spontaneamente, come le particelle.............
Mi sa che ci si possa mettere d'accordo cercando di non esagerare ne da una parte ne dall'altra.....troppo serio che palle e troppo ridanciano può essere evidentemente fastidioso per chi ha sete di conoscenza....
Comunque invece di polemizzare tanto ecc...
pigiate il pomello!!!
:
:
:![]()
Ultima modifica di alba_f; 27/09/2008 alle 10:21 Motivo: UnionePost automatica

caro signor Bruno, le allusioni non sono vietate fino a prova contraria.
evidentemente infastidisce non poco quello che ho scritto.
riguardo al nostro "episodio" mi sembra che c'entri poco con la discussione in corso e in ogni caso mi sono comportato onestamente, dicendoti ( cosa che ti ha fatto incazzare) che il tuo comportamento mi sembrava truffaldino. sono tornato sui miei passi chiedendo scusa e ancora ti senti in dovere di replicare?
è un'altra questione comunque, se vuoi ne parliamo in mp.
caro Bruno le persone, anche del forum, che mi conoscono non hanno bisogno di commentare certe cose. è inutile perdere tempo con chi non merita il mio rispetto ed il mio tempo.
Cara Alba, il forum lo frequento da almeno un anno e non mi sono guadagnato i caschetti come ha fatto qualcun altro scrivendo solo risposte telegrafiche e OT, quindi conosco come funziona. se a voi va bene continuate così, ma rimarrete soli molto presto.
basta aprire i posti di qualche mese fa per accorgersi che mancano tutte le persone che lo animavano prima, con rispetto ed educazione.
con questo chiudo e vi saluto. questa sezione per me ha perso d'interesse. il dibattito si è trasformato in gioco al massacro... contenti voi...
Carino....il thread lo hai aperto tu perchè secondo me sei un polemico nato, se le tue intenzioni fossero state oneste avresti agito in silenzio con un briciolo di saggezza, che a quanto sembra è ben lontana dal tuo animo tutt'altro che pacifico, senza sollevare gli animi e contro la pace del forum, sei quindi pregato di utilizzare i canali preposti e adeguati, credo che i moderatori li si possa contattare in qualunque momento via mail e mp.
Personalmente odio le discussioni sterili come questa, quindi ti rispondo solo perchè stai lavando i tuoi stracci in pubblico!
A me dei tuoi caschetti e di come te li sei guadagnati non frega niente....ti dico cosa per me conta nella vita sono il rispetto e la stima del prossimo.
Un consiglio gratuito....prima di dare del truffaldino a qualcuno pubblicamente per di più... pensaci bene se non vuoi ricevere una querela per diffamazione.
Sono sicura che non accardà in questa sede in quanto hai rivelato la tua essenza per quello che è ed ognuno riceve l'importanza che si merita.
Con questo è tutto.
Citazione:
Originalmente inviato da gianni78
continuo a ripetere: "quante pippe mentali!"
ill forum serve anche a sdrammatizzare giornate passate in ufficio a sorbirsi le menate del capo, non solo a dimostrare a se stessi quanto si è bravi.
se a te va bene così sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro, ma lascia la libertà anche agli altri di dissentire...
Buon tuning a tutti
Citazione:
Originalmente inviato da gianni78
oltre a dire agli altri cosa non devono scrivere ora vuoi anche decidere dove si può scrivere e dove no????
non ti sembra un pò supponente?
p.s. spero per te che il tuo capo non abbia una Bonnie.....
Ultima modifica di alba_f; 27/09/2008 alle 10:52 Motivo: UnionePost automatica

cara Alba, ma chi ti conosce???
il truffaldino non era pubblico. PUNTO.
ho mandato un mp ad un moderatore, ma mi sembrava il caso di aprire una discussione sulla maniere da tenere per autoregolamentarsi in un forum, ma con questa gente non c'è modo di discutere.
continuo a dire... contenti voi...
certo che le delusioni nella vita sono ben altre, chi ha mai affermato il contrario, si riferiva alle delusioni legate al forum, è sottointeso, con daghen ci sentiamo anche al di fuori del forum, per questo ho espresso questa mia personalissima opinione.
essendo iscritta da poco al forum, forse non sei a conoscenza di alcune cose, posso dirti che io e pochi altri hanno fatto di tutto per formare gruppi più o meno numerosi, compresa la produzione e invio di adesivi e patch con il logo dei modern classic anticipando i soldi e spedendo a 100 utenti del forum (iniziativa fatta con entusiasmo)
non devi insegnarmi come si formano le aggrgazioni, in quanto ho partecipato in "rappresentanza" della sezione modern classic (insieme a pochi altri) ai seguenti ritrovi organizzati dal TCP:
expo moto bike padova
moto ruotesfonde bellaria
reunion modern classic appennino tosco-emiliano
le porte in faccia sono state chiuse molte altre volte, da qui forse nasce la delusione, rispettando come sempre le scelte di tutti, non per forza si deve aderire alle iniziative della sezione.
Ultima modifica di paul; 27/09/2008 alle 13:19
dopo che stringo la mano ad un milanista me la lavo... dopo che stringo la mano ad uno juventino mi conto le dita (P.Prisco)

quoto.
mancano le basi per confrontarsi. se si abbassassero i toni forse si capirebbe, come hanno dimostrato le risposte di T-bird63 e Roberto79 (e di altri in mp), che il forum potrebbe essere mooooolto meglio di quello che è adesso.
senza per questo doversi sentire offesi da quello che pensano gli altri riguardo un certo atteggiamento.