Ultima modifica di jollyroger; 27/09/2008 alle 20:47 Motivo: UnionePost automatica
You can't teach an old dog new tricks




Maronna santa,
con tutti i problemi che i sono a spippolare ste Classic senza svenarsi,
voi vi perdete... in sti cazzaggi...
ma W le pompe ....radiali![]()
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
ciao Hannibal,
bentornato,
ho postato una discussione dedicata solo a te ...l'hai vista?
http://www.forumtriumphchepassione.c...-hannibal.html
Ultima modifica di jollyroger; 27/09/2008 alle 20:50
You can't teach an old dog new tricks



dopo che in molti abbiamo espresso le nostre opinioni in merito al funzionamento del Forum, sia in pubblico sia con scambio di MP, trovo opportuno che tutti tiriamo un bel respiro e ci rileggiamo (o leggiamo se non lo abbiam fatto prima) il Regolamento di questo Forum, o almeno lo stralcio che posto qua sotto. Credo che sia tutto ben chiaro, e rispettare queste semplici regole sia il minimo che possiamo fare nel rispetto di chi ci ha messo gratuitamente a disposizione questo spazio e nel rispetto di tutti i frequentatori del Forum.
--------------------------------------------------------------------------------
Regolamento
Questo forum è moderato in quanto è stato pensato e creato per consentire agli appassionati di dibattere e discutere sul mondo delle moto e in particolare delle Triumph in libertà, ma nel rispetto delle regole minime della civile convivenza.
Alcune regole sono essenziali e gli utenti sono invitati a rispettarle per la sopravvivenza stessa della Community.
Iscrivendosi o partecipando al forum si accettano le regole di questo regolamento nonché le eventuali modifiche ed integrazioni.
Consigli
Vi preghiamo di scegliere bene la sezione in cui intendete postare il messaggio. Questo evita una perdita di tempo ai moderatori e aumenterà le probabilità di una risposta da parte di una persona appassionata e preparata (che probabilmente seguirà prevalentemente le sezioni di cui è maggiormente appassionato).
Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.
Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno (la funzione "Cerca") per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.
Quando rispondete ad un post non c’è bisogno di ripetere per intero la citazione dell’interlocutore. Vi preghiamo di ridurre la citazione alla parte essenziale.
Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!
Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.
Non essere intollerante con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.
Divieti
1) Sono vietati i link a risorse warez, pornografiche, crack, dialer o comunque illegali ed, in generale, le discussioni ad essi relative. Non sono ammessi inoltre link a siti e forum che sono stati segnalati come autori di massiccio spam.
2) E’ vietata la divulgazione di immagini e filmati ritenuti osceni, volgari, di dubbio gusto o offensivi della sensibilità dei singoli.
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.
Per questo ci rimettiamo al buon senso di tutti e ricordando che anche i minori hanno accesso al forum.
5) Divieto di Flood (piu' post identici uno dietro l'altro) e Cross posting (stesso post in sezioni diverse).
6) E' vietato pubblicare il contenuto di messaggi privati - siano essi messaggi privati del forum (PVT o mp), di posta elettronica o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio.
7) Sono sgraditi messaggi off-topic (fuori tema) se non postati nell’apposita sezione.
8) Sono sgraditi messaggi personali postati nel forum, per questi sono diponibili i Messaggi privati.
9) Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione.
10) Sono sgradite discussioni che degenerano oltre i limiti di un civile e razionale dibattito. La differenza tra la discussione anche accesa, lo scherzo civile o l'ironica presa in giro e gli insulti crediamo sia ben chiara a tutti.
11) Sono sgradite immagini negli Avatar o nella firma volgari, di dubbio gusto o con riferimenti a partiti o schieramenti ideologici.
12) Sono vietate iscrizioni doppie e la creazione di Troll: in caso venga individuato un troll (utente con due o più registrazioni) le identità secondarie verranno immediatamente disattivate e il colpevole punito in base alla gravità del danno arrecato con l' uso del Troll.
13) Sono sgraditi messaggi per la vendita o acquisto di prodotti se non nelle apposite sezioni del Mercatino.
14) Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti senza chiedere il permesso dello Staff del Forum.
15) Sono vietate le discussioni tipo chat, in quanto non adatte alla piattaforma e quindi stressano eccessivamente il server.
Saluti.
Triumphista Grifone
e' proprio vero, caro Agi, nel regolamento c'è tutto...
basta leggerlo e
rispettarlo...
ma permettimi di aggiungere quest'altro stralcio....
tratto dal capitolo:
MODERAZIONE
- Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
e quest'altro...
PROVOCATORI
In questo forum sono sgraditi i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum.
Lo staff si assume il diritto di cancellare, editare, spostare, ecc. i topic di chi viene inquadrato come provocatore e se quest’ultimo è recidivo verrà escluso dalla community.
La motivazione per cui il topic viene cancellato o spostato o l’esclusione dalla comunità (bannaggio) non deve essere ricercata unicamente nella violazione più o meno grave del regolamento del topic o messaggio in questione, ma piuttosto nella recidività e nella visione globale dell’atteggiamento dell’utente.
![]()
You can't teach an old dog new tricks



conosco personalmente Gianni.......sarebe stato forse piu' prudente che esprimesse i suoi dubbi in MP ai Moderatori\Gestori (come ho fatto per esempio io un po' di tempo fa), ma sono piu' che sicuro che lo abbia fatto in totale buona fede. Escludo nella maniera piu' assoluta che Gianni sia classificabile tra i "provocatori"
Saluti.



ti ringrazio per avere, con la tua precisazione, completato e dato maggior chiarezza al mio intervento. saluti.



