Ragazzi finalmente ho tra le gambe la tanto discussa R
Procediamo con ordine:
In primis il coloreche dire....... brutto?no questo grigio opaco non è brutto, ma non mi entusiasma nemmeno, poi si sa la cosa è soggettiva, per esempio io non digerisco il verde della Street
, molti ne vanno pazzi
, diciamo che per me è molto meglio del verde, ma il nero è il nero, non c'è storia per me è molto cattiva nera, è anche vero che son di parte
.
Il colore a secondo di come viene colpito dalla luce, cambia tonalità diventando più chiaro o più scuro. Al tatto è ruvido, e ovviamente non essendoci la mano di trasparente, gli adesivi Street Triple R e la scritta Triumph volendo posson esser rimossi (sacrilegio!!!!) Non mi piace molto il contrasto tra questo grigio e il nero delle parti di plastica, in particolar modo il contrasto tra la cornice del fanale posteriore la sella e il grigio delle fiancatine.
Le forcelle sono anodizzate di nero (le preferivo color champagne) così come il serbatoio del monoammortizzatore.
E' stata aggiunta l'utile asoletta metallica sotto la piastra di sterzo anteriore, il cui compito è di trattenere il tubo del freno anteriore.
Il raddrizzatore/regolatore di corrente è montato al contrario come sulle ultime Street, ovvero con le lamelle di raffreddamento che guardano verso il motore anzichè verso la ruota posteriore.
La Sella è di un bel colore sportivo, ma non è in gel, anche se l'imbottitura mi è parsa più morbida e confortevole rispetto alla Street standard.
CiclisticaPurtroppo per un banale disguido la moto è si targata, ma la copertura assicurativa purtroppo non è partita, per cui rimando la prova dinamica a lunedì o martedìCmq salendoci sopra pinzando l'anteriore e pompando con le braccia sul manubrio, si avverte subito in maniera palese che la forcella non affonda per niente, è moooolto più sostenuta. Per sicurezza son sceso dalla R e son salito sulla normale, e facendo la stessa prova la differenza è evidente. Certo, mi rendo conto che non è una gran prova, chiaramente è durante la guida che si apprezzerà la differenza, però già così da l'idea della differente taratura.
Il mono essendo quello della Daytona ha un'interasse di un paio di cm più lungo, infatti la R è un poco più alta. Se con la normale tocco con entrambe i piedi perfettamente, sulla R i talloni mi rimangono leggermente alzati
Anche qui, per ora l'unica differenza avvertibile da fermo è di un maggior sostegno, se il mono standard affonda leggermente sotto il "peso" dei miei 63KGquello della R non se move!!!!
Per i freni chiaramente non posso dir nulla, alla voce manubrio invece non ho notato alcuna differenza, io monto già un piegabassa WRP, e mi è parso uguale.
Altre cose non me ne vengono in mente, se avete domande sono qui........
![]()

no questo grigio opaco non è brutto, ma non mi entusiasma nemmeno, poi si sa la cosa è soggettiva, per esempio io non digerisco il verde della Street
, molti ne vanno pazzi
, diciamo che per me è molto meglio del verde, ma il nero è il nero, non c'è storia per me è molto cattiva nera, è anche vero che son di parte
.
Cmq salendoci sopra pinzando l'anteriore e pompando con le braccia sul manubrio, si avverte subito in maniera palese che la forcella non affonda per niente, è moooolto più sostenuta. Per sicurezza son sceso dalla R e son salito sulla normale, e facendo la stessa prova la differenza è evidente. Certo, mi rendo conto che non è una gran prova, chiaramente è durante la guida che si apprezzerà la differenza, però già così da l'idea della differente taratura.

e sono in arrivo le altre