Originariamente Scritto da
Zapotec
La discussione era già stata aperta... poi non so se qualcuno l'ha già provata e England ha riportato anche la sua esperienza, intanto vi dico la mia.
Provata, per pochi km ma mi sono bastati ad avere un'impressione generale del mezzo.
Sospensioni più rigide e che "sostengono" bene anche da fermi o nelle frenate più decise anche in discesa... ovviamente sullo sconnesso si può stare più tranquilli, il settaggio è ben regolato e penso accontenti un po' tutti i tipi di piloti (alti, pesanti, leggeri, bassi, ecc..).
Ovvio che richiedono una maggiore precisione nella guida, una maggiore attenzione alle manovre e a come si impostano gli ingressi in curva (ma non dico da pilota di moto GP), ma poi anche nei tratti veloci in piega la precisione è appagante e molto divertente.
Freni: giusti... per uno come me che a volte abusa un po' del freno e che a volte invece soffre della poca modulabilità del freno di serie della Street (dopo un uso un po' deciso di solito), queste pinze le ho trovate ottime... decise ma delicate e sempre sotto controllo... insomma, non ti capotti come con le Brembo della Speed.
Tirando le conclusioni, per me, con la moto di pochi mesi e con già 4000 e passa Km, la spesa per una R non vale la pena... e poi i colori previsti non mi convincono.
Resta una bel "upgrade" di un best seller che però abbiamo già tutti modo di apprezzare per bene e con soddisfazione.
Per quel "tot" in più di EUR avrei messo uno scarico diverso alla R, tanto per aumentare l'interesse al prodotto.
Fortunati i nuovi acquirenti che prendono la R... ce ne sono poche per il mercato italiano, almeno per ora!