Originariamente Scritto da
yodavn800
Mi sono andato a fare una settimana in Sicilia in quel di Mazara del Vallo...posto stupendo, ma hanno l'asfalto...a specchio

, ma davvero a specchio, guardate qui

anche se non sembra è ASCIUTTO !!!
In realtà non è asfalto ma un lastricato di marmo lucidissimo, ma mezza città è così

!!!
Insomma, un'auto mi gira davanti, io stavo in prima e andavo a passo d'uomo (anziano) e stavo con i piedi a terra, freno con entrambi i freni per abitudine ma andavo davvero a 1 Km/h, perdo l'avantreno come sull'olio, io resto in piedi, la moto si appoggia sulla pedana destra e, inclinata a 45°, comincia a scivolare per un paio di metri lentissimamente ma inesorabilmente, mentre io cercavo di fermare la sua corsa verso la gomma di un'auto parcheggiata, ma purtroppo...BONK...si è solo appoggiata ma l'inerzia dei suoi 400 Kilozzi mi ha storto la forcella e abbozzato il parafango anteriore contro l'interno del passaruota dell'auto!
Fortunatamente la moto non si è fatta altro (grazie pedana !!!), neanche un graffio, ma ora per andare dritto devo tenere il manubrio leggermente girato verso sinistra !
Quello che si nota è che gli steli della forcella (quelli attaccati alla ruota, scusate ma non ci capisco niente!) escono dalla camicia superiore non più al centro ma uno spostato in avanti e l'altro indietro!
La moto seguita ad andare bene, ho fatto il tragitto Napoli-Roma senza nessuna vibrazione, ondeggiamento e con i freni perfetti...solo il manubrio è un po' girato !!!
SARA' GRAVE ???
Domattina la porto dal dottore !!!