Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ho storto la forcella...mannagg...porc...!!!

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS

Angry Ho storto la forcella...mannagg...porc...!!!

Mi sono andato a fare una settimana in Sicilia in quel di Mazara del Vallo...posto stupendo, ma hanno l'asfalto...a specchio , ma davvero a specchio, guardate qui

anche se non sembra è ASCIUTTO !!!

In realtà non è asfalto ma un lastricato di marmo lucidissimo, ma mezza città è così !!!

Insomma, un'auto mi gira davanti, io stavo in prima e andavo a passo d'uomo (anziano) e stavo con i piedi a terra, freno con entrambi i freni per abitudine ma andavo davvero a 1 Km/h, perdo l'avantreno come sull'olio, io resto in piedi, la moto si appoggia sulla pedana destra e, inclinata a 45°, comincia a scivolare per un paio di metri lentissimamente ma inesorabilmente, mentre io cercavo di fermare la sua corsa verso la gomma di un'auto parcheggiata, ma purtroppo...BONK...si è solo appoggiata ma l'inerzia dei suoi 400 Kilozzi mi ha storto la forcella e abbozzato il parafango anteriore contro l'interno del passaruota dell'auto!

Fortunatamente la moto non si è fatta altro (grazie pedana !!!), neanche un graffio, ma ora per andare dritto devo tenere il manubrio leggermente girato verso sinistra !

Quello che si nota è che gli steli della forcella (quelli attaccati alla ruota, scusate ma non ci capisco niente!) escono dalla camicia superiore non più al centro ma uno spostato in avanti e l'altro indietro!
    La moto seguita ad andare bene, ho fatto il tragitto Napoli-Roma senza nessuna vibrazione, ondeggiamento e con i freni perfetti...solo il manubrio è un po' girato !!!

SARA' GRAVE ???

Domattina la porto dal dottore !!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da yodavn800 Visualizza Messaggio
    Mi sono andato a fare una settimana in Sicilia in quel di Mazara del Vallo...posto stupendo, ma hanno l'asfalto...a specchio , ma davvero a specchio, guardate qui

anche se non sembra è ASCIUTTO !!!

In realtà non è asfalto ma un lastricato di marmo lucidissimo, ma mezza città è così !!!

Insomma, un'auto mi gira davanti, io stavo in prima e andavo a passo d'uomo (anziano) e stavo con i piedi a terra, freno con entrambi i freni per abitudine ma andavo davvero a 1 Km/h, perdo l'avantreno come sull'olio, io resto in piedi, la moto si appoggia sulla pedana destra e, inclinata a 45°, comincia a scivolare per un paio di metri lentissimamente ma inesorabilmente, mentre io cercavo di fermare la sua corsa verso la gomma di un'auto parcheggiata, ma purtroppo...BONK...si è solo appoggiata ma l'inerzia dei suoi 400 Kilozzi mi ha storto la forcella e abbozzato il parafango anteriore contro l'interno del passaruota dell'auto!

Fortunatamente la moto non si è fatta altro (grazie pedana !!!), neanche un graffio, ma ora per andare dritto devo tenere il manubrio leggermente girato verso sinistra !

Quello che si nota è che gli steli della forcella (quelli attaccati alla ruota, scusate ma non ci capisco niente!) escono dalla camicia superiore non più al centro ma uno spostato in avanti e l'altro indietro!
    La moto seguita ad andare bene, ho fatto il tragitto Napoli-Roma senza nessuna vibrazione, ondeggiamento e con i freni perfetti...solo il manubrio è un po' girato !!!

SARA' GRAVE ???

Domattina la porto dal dottore !!!
    Magari basta allentare un poco i 2 bulloncini in fondo alla forcella sinistra e raddrizzare il tutto con le mani.

In ogni caso spero non sia niente di grave e l'importante è che tu non ti sia fatto niente.

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    che sfiga!!! dai vedrai che non sarà nulla di grave...

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    che rabbia ,scivolare per un pavimento bastardo .. per la moto spero non sia niente di preoccupante come già lo credo
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    mi spiace tanto..e credo che la tua moto sia molto piu pesante della nostra rocket...ma scusa..la forcella e' la stessa della rocket classic?
    siccome io ero caduto una volta ma non mi e' successo niente e nemmeno 1 mm di spostamento...ero anche io a 1km/h frenando sul pavimento di "marmo" in garage e scivolato..ma 2 anni e mezzo fa ..mi ha solo spostato un pochino la plastichetta che copre il radiatore che cmq ho risolto poi..pero la bottarella non l'ho presa cmq...

Moto
    Rocket III Touring ABS
    Penso sia la stessa forcella, o comunque molto simile (dicono sia una kayaba...non so se si scrive così ), la moto in ordine di marcia pesa circa 400 Kg!
    Per darvi un'idea dell'inerzia, quando si è appoggiata (solo appoggiata, senza urti violenti) con la gomma sulla ruota della grande punto, ha spostato l'auto (che a sua volta stava sul pavimento di marmo) di circa 1 metro, lentamente, sembrava che qualcuno spingesse la moto !!!

Comunque oggi sono andato in officina e mi hanno detto che non ci dovrebbe essere niente da cambiare (speriamo), dopodomani gliela porto, allenteranno l'avantreno e lo rimetteranno in asse !!!

TCP Rider L'avatar di CICCIOSBILL
    Moto
    Rocket III; Moto Guzzi Sport 1200 ex Bellagio.
    Speriamo non sia niente, ma almeno tu non ti sei fatto niente!
    Anche se io sono come lo scozzese che inciampa e cade: SIGNORE fa' che non si sia rotta la bottiglia di Scotch ma che stia colando sangue dalla tasca...

Se ci fosse l'ABS sulle nostre bestie non è che mi dispiacerebbe...

In bocca al lupo, Paolone.

TCP Rider
    Moto
    Rocket
    Mi dispiace per la tua Rocket....Speriamo sia solo da rimettere dritta e che non ci sia nulla..Poi da te YODA....non potevi usare "LA FORZA" per tenere sù la moto o spostare l'auto???? Scherzi a parte con le gomme fredde mi sono messo un paio di volte in posizione Speedway e ogni volta mi c**o di brutto!!! Auguroni

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Sarà solo da riallineare la forca...mannaggia!!!
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Moto
    Rocket III Touring ABS
    Ho lasciato la moto dall'ortopedico ed effettivamente sembra che non sia storto niente, forse bisognerà solo allentare l'avantreno e rimettere in linea tutto senza cambiare pezzi...si spera !!!

Per quanto riguarda il parafango, se lo voglio ricomprare posso averlo al "modicissimo" prezzo di "soli"...350 euri !!!

Mi hanno dato il nome di un carrozziere di fiducia, sento che mi dice e poi vediamo...per ora resta storto !!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima