
Originariamente Scritto da
Notturno
Sì, sicuramente la prima serie SV era più interessante della seconda, con quel telaio in alluminio tipo tubi tondi, anzichè quello piatto fatto successivamente... però, se consideriamo che il bicilindrico Suzuki 650 è sempre stato più performante e solido del 600 Ducati delle stesse annate, uno sforzo per cucirgli intorno una moto con più sostanza avrebbe potuto migliorare e non di poco le vendite. Non a caso, nel confronto il Monster risultava vincente per linee e ciclistica.
Guardiamo cosa ha fatto Cagiva, che da quel motore ha tirato fuori la Raptor, moto sfortunatissima a causa dei travagli aziendali ma che, paragonata alle cugine giapponesi, è sempre stata molto più interessante, e sicuramente originale, oltre che valida dinamicamente.
Una V-Raptor di sei o sette anni fà - specialmente la 1000 - può risultare molto appetibile per molte persone, dovendo valutare un acquisto economico.
Una SV delle stesse annate invece è sicuramente una scelta consigliata dall'affidabilità e dai costi di gestione contenuti, ma non credo faccia battere il cuore a molti.
Insomma, per farla breve... i bicilindrici Suzuki sono davvero ottimi prodotti, ma questa moto potevano anche farla disegnare a qualcuno con più fantasia, non credi ?