la pelle è nuova morbida ecc ecc,ma le cuciture si sono deteriorata e quindo ad'uventuale impatto non avrebbere la stessa resistenza che avrebbero da nuove
anche le gomme che pure sono in gomma,con l'andare del tempo anche se non le usi si rovinano e sono da cambiare cmq sia che le hai montate sia che il gommista le abbia ancora in negozio,la gomma quando "scade" da noi si dice che si cuoce,praticamente comincia a spaccarsi,si formano mille righine specialmente nella spalla,la gomma magari va lo stesso,ma non sono garantite le prestazioni
lo stesso vale x i caschi,le fibre e le sostanze usate x trattarle si deteriorano,non e che ilcasco sia da buttare o non si possa usare,solo che la casa costruttrice non ti da più nessuna garanzia dopo quella data,io direi che nuovo o vecchio arrivati a quella data sia da cambiare,con la sicurezza non si scherza e tra sapere e non sapere mi tutelo,spendo ma mi tutelo
non è sicuramente una questione di interni,perchè la shark x esempio ha tutti i ricambi,ma proprio tutte le parti di un casco,quindi volendo faccio i 5 anni e poi ricompro gli interni e sono ok almeno in teoria