
Originariamente Scritto da
sanzves
lumix tz5

Fotocamera compatta, con grandangolo 28 mm e zoom ottico 10x, perfetta per viaggiare.
Panasonic è lieta di presentare DMC-TZ5, Lumix da 9,1 Megapixel dotata di obiettivo grandangolare Leica ** da 28 mm con zoom ottico 10x (equivalente a un 28-280 mm di una macchina a pellicola 35 mm). Il grandangolo da 28 mm consente di catturare una porzione più ampia del soggetto e della scena rispetto a una comune fotocamera 35 mm posizionata nello stesso punto, mentre con il potente zoom ottico 10x si può zoomare avanti o indietro quando si vuole per ingrandire un soggetto distante.
La modalità Intelligent Auto, che combina diverse funzioni di assistenza allo scatto, è stata migliorata per la DMC-TZ5 con l'aggiunta delle nuove funzioni Intelligent Exposure (esposizione intelligente) e Digital Red-eye Correction (correzione digitale degli occhi rossi). Il processore d'immagine LSI a elevate prestazioni è approdato alla quarta generazione: rinato come Venus Engine IV, assicura foto di qualità superiore con un avanzato sistema di elaborazione del segnale.
DMC-TZ5 è apprezzata per l'eccezionale obiettivo grandangolare da 28 mm con zoom ottico 10x, inserito in un corpo macchina compatto. DMC-TZ5 offre la possibilità di registrare filmati in formato 720p HD (alta definizione) e dispone di un'uscita diretta che consente di godere della visione di fotografie e filmati sugli ampi schermi dei televisori HDTV con straordinaria risoluzione HD, utilizzando un cavo component opzionale.
DMC-TZ5 è dotata del nuovo display LCD da 3" e 460.000 pixel con funzione Intelligent LCD, che rileva le condizioni di luce e regola la luminosità dello schermo LCD su uno degli 11 livelli disponibili, per garantire in ogni situazione una visibilità perfetta.
oppure lumix fx500

Fotocamera digitale di alto livello, caratterizzata da un design sottile ed elegante, con obiettivo ultragrandangolare da 25 mm Leica ** e touchscreen LCD da 3”
La nuova DMC-FX500 da 10,1 Megapixel è dotata di obiettivo ultragrandangolare Leica ** da 25 mm con zoom ottico 5x. Inoltre, è la prima della serie FX con interfaccia touch screen, che aggiunge nuovo divertimento alla fotografia digitale e permette un facile controllo manuale sull'ampio display LCD da 3". Una varietà di funzioni avanzate, come l'Intelligent Auto mode, la registrazione di filmati HD (High Definition), l'uscita component HD e gli slideshow con commento musicale arricchiscono le potenzialità della fotocamera e il piacere di scattare e rivedere le foto.
Il nuovo obiettivo ultragrandangolare (25 mm) Leica ** con zoom ottico 5x è in grado di catturare quasi il doppio del campo visivo, alla stessa distanza di scatto, rispetto a un comune obiettivo 35 mm.
DMC-FX500 ha un sistema di controllo ibrido che combina joystick e touch screen per offrire un utilizzo della fotocamera più intuitivo. Le impostazioni base sono gestite direttamente con il joystick, mentre quelle avanzate vengono regolate con precisione toccando o muovendo una barra di scorrimento sullo schermo con il dito o con lo stilo incluso.
Un'altra novità della DMC-FX500 è l'Auto focus tracking, che mantiene a fuoco il soggetto seguendolo anche quando si muove. Una funzione particolarmente utile per riprendere i bambini o gli animali domestici.
La modalità iA (Intelligent Auto mode) è un'efficace funzione di assistenza allo scatto: tutte le impostazioni infatti vengono stabilite automaticamente dalla fotocamera. Sfruttando al massimo i vantaggi offerti dall'Intelligent Auto mode, gli utenti possono impostare l'auto focus e l'esposizione sul soggetto semplicemente toccandolo sullo schermo. Un'operazione razionale, semplice e rapida, possibile grazie dalla nuova interfaccia touch screen.