Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiutatemi

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003

Aiutatemi

AIUTO!!! (scusatemi sono un profano) Ieri stavo facendo un giro con la mia Speedmaster del 2003, quando sento il motore perdere colpi e spegnersi. Ho finito la benzina, anche se pensavo di averne, ed è bastato girare il rubinetto in riserva e la moto si è accesa. Vedo però uscire del fumo e mi accorgo che si è formato un foro in un tubicino di plastica che esce dal collettore tra carburatore e testata (vedi foto). Guardo meglio per cercare di capire cosa fare e decido di tagliarne via il pezzo forato e di reinfilarlo. Riesco a farlo, ma a questo punto il tubicino risulta un po’ corto e va a strisciare sulla testata. Cercando di guadagnare qualche mm di tubo, lo sento staccarsi dall’altra parte che non so quale sia, ma comunque sotto il serbatoio. Anche stavolta cerco di capire e mi sembra che l’unico posto dove poteva essere attaccato, era un “beccuccio” di un “coso” di metallo da cui partono i cavi verso le candele. L’ho inserito lì e sono ripartito senza problemi. Ora volovo chiedervi:
    1. Cos’è quel tubicino e perché si può essere fuso?
    2. Al momento ancora striscia sulla testata e non penso che sia bene. E’ possibile sostituirlo con uno di materiale più resistente al calore?
    3. E’ giusto il posto in cui l’ho infilato (quel coso di metallo)?

Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    forza ragazzi aiutiamo il nostro nuovo amico
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    ...ti aiuterei volentieri ma non capico un H di motori....

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    AIUTO!!! (scusatemi sono un profano) Ieri stavo facendo un giro con la mia Speedmaster del 2003, quando sento il motore perdere colpi e spegnersi. Ho finito la benzina, anche se pensavo di averne, ed è bastato girare il rubinetto in riserva e la moto si è accesa. Vedo però uscire del fumo e mi accorgo che si è formato un foro in un tubicino di plastica che esce dal collettore tra carburatore e testata (vedi foto). Guardo meglio per cercare di capire cosa fare e decido di tagliarne via il pezzo forato e di reinfilarlo. Riesco a farlo, ma a questo punto il tubicino risulta un po’ corto e va a strisciare sulla testata. Cercando di guadagnare qualche mm di tubo, lo sento staccarsi dall’altra parte che non so quale sia, ma comunque sotto il serbatoio. Anche stavolta cerco di capire e mi sembra che l’unico posto dove poteva essere attaccato, era un “beccuccio” di un “coso” di metallo da cui partono i cavi verso le candele. L’ho inserito lì e sono ripartito senza problemi. Ora volovo chiedervi:
    1. Cos’è quel tubicino e perché si può essere fuso?
    2. Al momento ancora striscia sulla testata e non penso che sia bene. E’ possibile sostituirlo con uno di materiale più resistente al calore?
    3. E’ giusto il posto in cui l’ho infilato (quel coso di metallo)?

Grazie
    quello che ti si è staccato è il tubo che collega il collettore all'impianto di iniezione aria indiretta...il motore non va perche aspira aria dal collettore sinistro...il consiglio più logico sarebbe quello di eliminare l'aria secondaria, in tanti lo abbiamo fatto, e mettere un tappino al posto del tubo in gomma.
    You can't teach an old dog new tricks

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    domanda truffaldina....ma poi la moto è da ricarburare o non cambia assolutamente nulla?....

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    come giustamente ha scritto Jollyroger, quel tubicino e' parte del circuito di iniezione dell'aria. Ti indico un post dove si parla delle caratteristiche di questo circuito, della sua funzione e del perche' la quasi totalita' di noi l'ha chiuso. Sicuramente, una volta eliminata l'immissione dell'aria, la carburazione va rifatta. Saluti.

http://www.forumtriumphchepassione.c...-dellaria.html

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    domanda truffaldina....ma poi la moto è da ricarburare o non cambia assolutamente nulla?....
    l'eliminazione del solo sistema di ammissione aria non dovrebbe influire sulla carburazione.....ma renderà senz'altro il minimo più regolare

volendo fare i pignoli un ritocco alla vite miscela aria minimo del carburatore sinistro e una controllatina alla sincronizzazione delle farfalle giusto per amore di equilibrio...
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003

Talking Grazie

Grazie, siete stati grandissimi. E grazie anche per il link: FANTASTICI!!!!