Ciao ragazzacci!

Come voi sapete (magari non tutti) per motivi diciamo "famigliari" (come si metteva nelle giustificazioni a scuola) sono stato costretto a vendere la mia amata Speed per acquistare un mezzo tranquillo piu' adatto all'uso di tutti giorni.

La mia scelta e' ricaduta sul TMax.

Lasciando perdere i soliti discorsi: mi sarei tenuto la Speed - E' sempre uno scooter quindi non e' all'altezza delle moto - ci si puo' far male anche con quello- ecc.... Sono daccordo con tutti voi! Ma purtroppo non e' stata una scelta mia ma OBBLIGATA.

L'ho ritirato 2 settimane fa all MVM di Bologna e vi racconto che nel tragitto tra la concessionaria e Ravenna ho pensato che questo "mitico e osannato" TMax non fosse altro che un normale scooter alla moda e che chi diceva che fosse "la moto fatta a scooter" dicesse cosi' perche' una moto non l'aveva mai provata!

Sono bastati due giorni di uso cittadino per iniziare a cambiare la mia opinione.... che poi ho definitivamente cambiato questa mattina!

Tragitto: Passo della Colla - Passo Sambuca e Monticino.

Moto dei compagni di viaggio: Brutale 910R - Aprilia RSV 1000 - Yamaha FZ6 - Burgman 650

AZZZZ sto scooter e' veramente una bomba! Fermo di ciclistica, agile ed ha anche una gran frenata! In salita .... ebbene si.... soffre un po' il surriscaldamento del variatore ma se la cava....

Ho gia' benedetto, senza fare una guida "impiccata" ma tenendo un passo fluido (senza staccatacce da porco), il cavalletto da entrambi i lati.

Cosi' ho capito che, anche se e' "caro", e' veramente un' alternativa valida alla moto... chiaramente per chi NON PUO' avere la moto.

Un saluto a tutti sperando di essere considerato ancora dei vostri anche se guido uno scooter... anzi .... permettetemelo.... un signor scooter!

Ciao!!!!