Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: ...gomme, ancora gomme... sempre gomme!

TCP Rider L'avatar di Flowerx
    Moto
    Street triple Fusion White
    Io ti consiglio vivamente un treno di pirelli supercorsa pro, mescola stradale ovviamente....Se non spingi sempre come un forsennato oltrepassi tranquillamente i 3000 km. Secondo me è la migliore gomma in assoluto per utilizzo stradale. Io, attualmente, ho montato quelle in mescola che, ahime, con lo scendere della temperatura atmosferica e quindi dell'asfalto, danno qualche problemino x entrare in temperatura (scusate il gioco di parole)
    Le qualifier di serie a me sono durate 2500km, ovviamente quella davanti era ancora buona, ma ho preferito cambiarle entrambe con appunto un treno di supercorsa pro in mescola. Finite queste le ho ricomprate....secondo me sono un altro pianeta; se usi la moto per smanettare nelle strade di montagna sono il non plus ultra...fidati!!!! Per la cronaca ho percorso 8700Km ad oggi, ed ho già fatto fuori 3 treni di gomme : qualifier originali e due treni (il terzo è alla frutta, vedi foto) di supercorsa pro.
    Giusto per rendervi l'idea di quello che si riesce a fare con queste gomme allego qualche scatto....

PEDANA DX

PEDANA SX

GOMMA POSTERIORE CON 1800KM ALL'ATTIVO

A questo punto vi allego anche una foto del mio mostriciattolo!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lonely_Rat
    Moto
    Triple_Ciclo_black
    beh complimenti io sono a 6500 Km con le Original....

Ma che fai mantieni il gommista

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Bhè che dire, anche io ieri ero in Valsassina e non ho avuto problemi di nessuno tipo, forse sono più prudente di altri nella guida con le temperature basse... però devo dire che salendo dal lago col sole non ho avuto problemi, in valle qualche tratto nel bosco e con strada umida l'ho fatto, anzi gocciolava appena appena... nessun problema... a scendere la sera, ormai senza il sole anche in questo caso senza scherzi...
    Io non le trovo così male le gomme di serie, ma ragazzi ricordiamoci che questo cambio di temperatura stagionale influenza molto le gomme e il loro comportamento... secondo me è fisiologico questo aspetto. Non esiste quindi la gomma migliore per scannare al freddo su strada e poi avere la stessa resa magari in pista o d'estate... sta anche nella testa di chi guida e la sensibilità che acquisita sul mezzo.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Non è mica che ti si era gelata la mano ??? Dopo 110 km non esiste che una gomma sia fredda.

TCP Rider L'avatar di nano cattivo
    Moto
    Street Triple White
    Io ora monto le Michelin pilot road, e non mi sembrano male, ma prima quando avevo il monster ho provato bridgestone si serie, pirelli e michelin pilot power e queste hanno dato una pista a tutte le altre....le consiglio vivamente, c`ho fatto 6000 Km senza problemi!!!!
    Qualcuno ha provato Continental Attack? le vendono anche sul sito della Carbon UK con un buon prezzo.......

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    si sta parlando di gomme... non di legno...

scherzi a parte, benvenuto!!!

TCP Rider
    se posso dare un consiglio vai di diablo rosso... veramente delle gran gomme, ottima tenuta anche da fredde e si scaldano molto in fretta.. in più tengono molto bene anche sul bagnato!!

certo, sono 320-350 eurozzi di gomma, e magari se tiri ti durano solo 7000-8000 km, però saranno 7-8000 km belli belli!!

consiglio spassionato eh! da uno che arriva dalle continental roadattack e dalle metzeler m3..

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da Flowerx Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio vivamente un treno di pirelli supercorsa pro, mescola stradale ovviamente....Se non spingi sempre come un forsennato oltrepassi tranquillamente i 3000 km. Secondo me è la migliore gomma in assoluto per utilizzo stradale. Io, attualmente, ho montato quelle in mescola che, ahime, con lo scendere della temperatura atmosferica e quindi dell'asfalto, danno qualche problemino x entrare in temperatura (scusate il gioco di parole)
    Le qualifier di serie a me sono durate 2500km, ovviamente quella davanti era ancora buona, ma ho preferito cambiarle entrambe con appunto un treno di supercorsa pro in mescola. Finite queste le ho ricomprate....secondo me sono un altro pianeta; se usi la moto per smanettare nelle strade di montagna sono il non plus ultra...fidati!!!! Per la cronaca ho percorso 8700Km ad oggi, ed ho già fatto fuori 3 treni di gomme : qualifier originali e due treni (il terzo è alla frutta, vedi foto) di supercorsa pro.
    Giusto per rendervi l'idea di quello che si riesce a fare con queste gomme allego qualche scatto....
    ma queste sono quelle che monta di serie la daytona? in molti però non le elogiano...
    mai provate le qualifier RR o le diblo corsa 3?

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Per quanto mi riguarda con le gomme originali mi sono trovato benissimo...anche sullo stelvio con l'amico unregistred...le gomme hanno tenuto da dio...e c'erano circa 14°....

Adesso molto le RR sempre dunlop...ovviamente in mescola ed un poco + morbide....devo dire che appena entrate in temperatura..si comportano molto bene!!!

Probabilmente...la pressione di gonfiaggio non è corretta (misurala a freddo 2,3 ant. 2,3 post.)...gomma spiattelata...

TCP Rider
    2,3 - 2,3??

sicuro?

io tengo tutte le mie gomme a 2 - 2,1... quando giro in due faccio 2,1 - 2,3..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima