Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Basterà una scintilla... e sarà Sole in un Baleno.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Non ho paura della diversità. Se l’anarchia è la piena realizzazione della libertà è evidente che la diversità ne rappresenta un valore fondante. Un anarchismo che si uniformasse ad un unico modello di percorso o di pratica politica, in cui tutti gli anarchici vi si potessero riconoscere, sarebbe, oltre che improponibile, una cristallizzazione del concetto stesso di libertà.
    Un anarchismo vissuto intensamente non può avere certezze, ma deve sapersi continuamente interrogare sul passato sul presente e sul futuro; non può riprodurre luoghi comuni, senza cadere inevitabilmente in sterili dogmatismi. E’ logico quindi che le risposte agli interrogativi che la realtà quotidianamente pone agli anarchici non possono essere univoche, ma inevitabilmente differenti a seconda delle attitudini delle esperienze e delle situazioni di ogni anarchico o insieme di anarchici.
    Mi tolgo tanto di cappello davanti a certe vicende ma mi sono da tempo estraniata, più o meno giustamente, dalle vicende politiche e mi tengo ben lontana dall'intraprendere discussioni che anche solo sfiorano la politica. Io l'anarchia la percepisco comunque come un'etichetta, quasi essa stessa un partito...e in questa maniera volendosi fondare sui principi scritti sopra, percepisco una contraddizione....Il non aver paura della diversità, il non cristallizzare il concetto di libertà, il non avere certezze, il sapersi continuamente interrogare sul passato sul presente e sul futuro senza cadere in dogmatismi, e il cercare di trovare risposte differenti a differenti esperienze e vissuti li trovo i giusti principi su cui ciascuno di noi dovrebbe fondare la propria vita...non ho bisogno e soprattutto non voglio definirmi, non voglio appartenere a nessun gruppo, sono solo un essere umano che vive e a volte sopravvive all'interno di una società e se mi dovessi rifare a qualcosa forse l'unico riferimento che adotterei è l'ETICA dei greci antichi..sarà utopia ma iniziamo a coltivare il nostro orto come si deve, lì abbiamo il potere ciascuno di noi di insinuare il seme dei primi cambiamenti, invece di riempirci la bocca di grandi parole, la testa di grandi idee e il cuore di grandi veleni..
    molto umilmente..
    Ultima modifica di black panther; 29/09/2008 alle 18:56