Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Scusate Ma...

TCP Rider L'avatar di sirUlrich
    Moto
    Morini Corsaro Veloce
    Citazione Originariamente Scritto da dave the brave Visualizza Messaggio
    Azz... oggi Fabio c'hai proprio il dente avvelenato... meglio darti ragione!!!
    Scherzi a parte condivido tutto... ma preferisco comunque la mia Street S (standard) a 7595 euri di colore bianco e con mono e forche rifatte ad hoc, anzichè la Street R con un mono che non mi convince e soprattutto di un colore vomitevole (mio parere personale!! )
    quoto alla grande!
    Sono anch'io uno dei primi possessori di street, e devo dire che quando ho saputo dell'uscita della R, questa cosa mi ha infastidito visto che avrebbero dovuto fare la street ancora dall'origine con le migliorie che ha la R e non creare 2 inutili scelte!
    Cmq dopo 9000 km, devo dire che si, è un pò morbidina, ma per come vado io, e la gomma l'ho chiusa comunque, non sono mai riuscito a metterla in crisi.

Mi stò già informando per farmi il regalo di natale e montargli un kit mono e forche come si deve e forse anche pompa radiale spese di casa permettendo.
    Ultima modifica di sirUlrich; 01/10/2008 alle 13:23

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Blade80 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che le migliorie portate dalla street R abbiamo finito con lo screditare la versione standard generando una gara a chi cambia il mono e forcelle prima.
    Si inizia a leggere e sentire che la street (Standard)) è poco adatta alla guida sportiva, e che la si mette in difficoltà facilmente..
    Se leggete le prove di un anno fa circa, questo non era sentito come un problema, anzi!! non mi sembra che i possessori delle attuali street non si siano mai levati qualche soddisfazione tra le curve..
    Premetto che in pista non ci andrò mai e che non sono uno smanettone, ma devo prendermi perforza la R per avere qualcosa di decente?
    magari qualcuno ha imparato a sfruttare il mezzo di più e sente queste magagne....io lò provata una volta e mi è venuto il mal di mare sul post...e non andavo forte...và considerato anche che vengo da moto diverse...
    la r è una base migliore per la guida sportiva....ma non credere che in pista faccia gridare al miracolo poi le mani alla fine le dovrai mettere anche li...., ha una base tecnica migliore , la differenza la fà la ciclistica...di qualità, o in questo caso di miglior qualità e più sviluppabile in futuro...rispetto alla base.

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Citazione Originariamente Scritto da mamba Visualizza Messaggio
    Quella moto l'abbiamo capita in pochi, l'estetica era troppo avanti !!!!!

Ma volevo dire che dopo aver guidato moto di quegli anni che pesavano minimo 250kg. il solito telaietto biculla, freni da scooter 125 , gomme che ....
    lasciamo perdere, e che se sbagliavi un inserimento in curva eri morto

ora non trovo tanti difetti sulla nostra street. per me è fantastica.
    Eh si... mi sa che saremo in 3 al massimo! tu, io e il designer!

Cmq ti quoto tutto.
    Cioè, se uno riesce a mandare in crisi una moto come questa (la Street),
    con una moto anni 80/90 che faceva?
    Eppure per i campi si andava forte anche allora..
    e infatti si infilavano un paio di dritti a pomeriggio
    (a fregare le pannocchie al contadino! ).

Poi come dice qualcuno, in effetti è anche una questione di peso.
    Io arrivo a stento a 63kg, e il posteriore fa fatica a scendere..
    capisco che per uno con 30 kg in più, sia un altro viaggiare...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Sono costretto a quotare il mamba, visto che non ho la Street ma ugualmente mi ritrovo con una -diciamo- parente "povera" (in componentistica..) della Speed.
    Le decisioni di casa Triumph non mi sembrano così strampalate:

- Hanno recepito piuttosto in fretta le indicazioni della clientela più esigente.
    - Hanno proposto un prodotto relativamente migliore a un prezzo onesto.
    - Hanno cercato di non costringere all'acquisto della R anche chi non ha interesse ad averla. Molta gente è soddisfatta della base e i 700 li spende in benzina o abbigliamento, o più semplicemente non li ha......
    - Hanno tenuto presente che i "precisini" troveranno SEMPRE qualcosa che non va.
    - Hanno tenuto presente che il kit di migliorìe non poteva costare più di tanto perchè a quel punto uno potrebbe dire: No, per 1.100 euro ci monto quello che voglio io.
    - Hanno cercato di proteggere il valore dei due modelli offrendo colorazioni dedicate e non confondibili.
    - Lascio per ultimo (ma ciò non significa che sia meno importante...) il fatto che, a differenza delle vostre "base" modificate, la R di serie è perfettamente omologata.
    Ultima modifica di valterone; 03/10/2008 alle 18:23 Motivo: ...c'era una e al posto di una a.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Eh si... mi sa che saremo in 3 al massimo! tu, io e il designer!

Cmq ti quoto tutto.
    Cioè, se uno riesce a mandare in crisi una moto come questa (la Street),
    con una moto anni 80/90 che faceva?
    Eppure per i campi si andava forte anche allora..
    e infatti si infilavano un paio di dritti a pomeriggio
    (a fregare le pannocchie al contadino! ).

Poi come dice qualcuno, in effetti è anche una questione di peso.
    Io arrivo a stento a 63kg, e il posteriore fa fatica a scendere..
    capisco che per uno con 30 kg in più, sia un altro viaggiare...
    Siamo in 4....a me la Katana piaceva....

A proposito, ti dico io come si faceva una volta con moto simili (come pure con le moto di minor cilindrata):

1) si piegava di meno.... le gomme di allora non sono confrontabili con quelle d'oggi....e gli angoli di piega erano nettamente inferiori

2) si frenava prima.... pure i freni erano ovviamente più scarsi...ed uniti al minor grip delle gomme....

3) chi riusciva ad andare veramente forte, era realmente un gran manico, mentre oggi siamo tutti bravi.....(lo stesso dicasi per le auto)

Mi ricorodo che nell'83 guidai una Honda VF750, e non mi fece una grande impressione, se non per il peso molto elevato e per la scarsissima maneggevolezza.... e poi il motore era molto dolce.
    Sempre più o meno nello stesso periodo provai pure una Yamaha RD350 a 2 tempi..... quella sì che mi fece letteralmente cagare sotto.... in accelerazione non si riusciva a tenere la ruota anteriore attaccata a terra...... ci voleva un discreto manico per guidarla....Certo, erano altri tempi, e le moto andavano più piano rispetto a quelle d'oggi.... probabilmente ora potrebbe apparirmi "ferma"......
    Ultima modifica di giova66; 01/10/2008 alle 20:36
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Secondo me la Street R ha senso per 2 categorie di persone:
    1) i Piloti quelli veri, quelli che veramente son capaci di capire e sfruttare una moto.
    2) i piloti da bar, quelli che amano avere sempre il meglio del meglio per andarlo a dire in giro e farsi invidiare.

Per tutti gli altri (me compreso) la Street base va benissimo, e nessuno me lo toglierà mai dalla testa.

N.B. quelli che preferiscono le colorazioni della R non sono inclusi in questa statistica...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    .......Rido per la forma così schietta, con cui sei riuscito ad esprimere un concetto simile......
    E purtroppo condivido........
    Se avessero fatto una versione veramente cattiva, in serie limitata, con più cavalli, e componenti ancor più sofisticati, forse avrebbe avuto senso.... così sembra una presa per il cxxx a noi che abbiamo acquistato la versione base, e che c'abbiamo pure speso sodlini sudati per migliorala; come dicevi giustamente, azichè la versione R, avrebbero potuto aggiornare la base a fine 2008
    Quando in passato avevo espresso questo concetto, mi erano anche venuti contro ..... col tempo però son passato alla ragione (se questi della triumph avessero fatto un kit per la street, magari a metà giugno, avrebbero guadagnato una fucilata di dindini!!!!!)
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    Secondo me la Street R ha senso per 2 categorie di persone:
    1) i Piloti quelli veri, quelli che veramente son capaci di capire e sfruttare una moto.
    2) i piloti da bar, quelli che amano avere sempre il meglio del meglio per andarlo a dire in giro e farsi invidiare.

Per tutti gli altri (me compreso) la Street base va benissimo, e nessuno me lo toglierà mai dalla testa.

N.B. quelli che preferiscono le colorazioni della R non sono inclusi in questa statistica...

non sono daccordo.... una moto con componentistica migliore, non serve solo ai piloti..... ma serve anche a te per la TUA sicurezza!!...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Siamo in 4....a me la Katana piaceva....

A proposito, ti dico io come si faceva una volta con moto simili (come pure con le moto di minor cilindrata):

1) si piegava di meno.... le gomme di allora non sono confrontabili con quelle d'oggi....e gli angoli di piega erano nettamente inferiori

2) si frenava prima.... pure i freni erano ovviamente più scarsi...ed uniti al minor grip delle gomme....

3) chi riusciva ad andare veramente forte, era realmente un gran manico, mentre oggi siamo tutti bravi.....(lo stesso dicasi per le auto)

Mi ricorodo che nell'83 guidai una Honda VF750, e non mi fece una grande impressione, se non per il peso molto elevato e per la scarsissima maneggevolezza.... e poi il motore era molto dolce.
    Sempre più o meno nello stesso periodo provai pure una Yamaha RD350 a 2 tempi..... quella sì che mi fece letteralmente cagare sotto.... in accelerazione non si riusciva a tenere la ruota anteriore attaccata a terra...... ci voleva un discreto manico per guidarla....Certo, erano altri tempi, e le moto andavano più piano rispetto a quelle d'oggi.... probabilmente ora potrebbe apparirmi "ferma"......

Eeeh, io nell'83 al massimo andavo in Graziella,
    per cui RD350 (mitica! con i tamburelli da spiaggia per freni) e VF750 non le ho mai provate.

Però ho fatto scuola guida (drittoni più che altro) sul GPX sett'e mes del babbo, che quanto a ciclistica faceva paura (in senso brutto...)..
    Quindi un po' l'idea di come si guida con una gomma 130 ce l'ho..

Quando poi ho preso il gammino, a paragone, mi sembrava scendere come un fulmine! (Che poi era davvero una gran moto davvero)

Eh si.. erano altri tempi..
    A maggior ragione, trovo che la ciclistica della Street,
    sia per me ampiamente sufficiente.

Però capisco che con altre guide, altre strade e altri pesi, sia un trampolino.

Cmq, se siamo già in 4 ad amare la Katana io propongo di fondare il sito katanachepassione.com!
    Ci state?

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    non sono daccordo.... una moto con componentistica migliore, non serve solo ai piloti..... ma serve anche a te per la TUA sicurezza!!...
    Ok, ma la componentistica della Street normale non è mica ai livelli di quella del ciao, dai...
    altrimenti dovrebbero proibire tutte le moto prive di componenti super sofisticati perchè poco sicure.
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima