Originariamente Scritto da
giova66
Siamo in 4....a me la Katana piaceva....
A proposito, ti dico io come si faceva una volta con moto simili (come pure con le moto di minor cilindrata):
1) si piegava di meno.... le gomme di allora non sono confrontabili con quelle d'oggi....e gli angoli di piega erano nettamente inferiori
2) si frenava prima.... pure i freni erano ovviamente più scarsi...ed uniti al minor grip delle gomme....
3) chi riusciva ad andare veramente forte, era realmente un gran manico, mentre oggi siamo tutti bravi.....(lo stesso dicasi per le auto)
Mi ricorodo che nell'83 guidai una Honda VF750, e non mi fece una grande impressione, se non per il peso molto elevato e per la scarsissima maneggevolezza.... e poi il motore era molto dolce.
Sempre più o meno nello stesso periodo provai pure una Yamaha RD350 a 2 tempi..... quella sì che mi fece letteralmente cagare sotto.... in accelerazione non si riusciva a tenere la ruota anteriore attaccata a terra...... ci voleva un discreto manico per guidarla....Certo, erano altri tempi, e le moto andavano più piano rispetto a quelle d'oggi.... probabilmente ora potrebbe apparirmi "ferma"......