Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Newbie con Speed Four

TCP Rider
    Moto
    KTM Duke 640 03, ex Speed Four 03

Newbie con Speed Four

Ciao a tutti!
    Tra pochi giorni avrò tra le mani la mia prima Triumph, una Speed Four del 03. Me la vendono già con il terminale in carbonio Triumph.
    Una una domanda della serie: "non ho ancora la moto e penso già ai lavori da fare..."
    Ha qualche punto debole questa moto che richiede subito dei lavoretti da fare?
    Ho trovato veramente pochi pezzi after market per la Four: va troppo bene così com'è o, effettivamente, nessuno a mai pensato a migliorarla ulteriormente?
    Per l'estetica pensavo al sottocodone e al parafango post/paracatena Ermax.
    Il faro posteriore non mi fa impazzire: c'è qualche azienda che produce fari a led?
    Mi farebbe piacere conoscere dei possessori di Four per qualche scambio di opinioni e per sapere che pezzi sono disponibili!
    Appena la provo (anche solo per poco) vi faccio sapere cosa ne penso!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Pezzi x la baby effetivamente non ce ne sono molti anche io ho il tuo stesso prob e come mi disse al suo tempo il BOSS purtroppo la baby non e andata piu di tanto come moto la gente si e riversata sulla sorellona e che sorellona quindi le aziende hanno pensato piu alla triple e ci hanno lasciato a piedi cmq qualcosa si trova o se non ce si puo far costruire vedi x esempio le convenzioni ciao e auguri x il nuovo acquisto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di robcapas
    Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    Ciao e benvenuto.Ho una Speed Four gialla del 2004 tutta originale.
    Non ci sono lavoretti da fare,la moto va molto bene (grattatina...) e sono soddisfatto.Per i ricambi o pezzi aftermarket in effetti c'è un pò poco però su ebay ne trovi.Io per esempio cercavo l'unghia monoposto e l'ho trovata su ebay a 50 euro dalla Germania.Poi tieni presente che quasi tutti i pezzi della Four sono quelli della TT600,abbastanza venduta all'estero.
    Se hai domande da fare contattami pure.

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    L'unica cosa di vistoso che gli ho modificato (per ora ) è il cupolino. Secondo me quello della Tripla '05 sta troppo bene! Anche io sto pensando ad un sottocoda più portatarga. Appena riesco lo faccio e metto le foto.
    Giusto ieri ho preso i fanali della Tripla. Lo so, sono uguali... Ma hanno il vetro liscio che mi piace di più

Comunque, per tutte le modifiche guarda qui:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ead.php?t=6444

Ciao! Complimenti per il nuovo acquisto

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    benvenuto

TCP Rider L'avatar di Iron Speed
    Moto
    Speed Triple
    Benvenuto!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Imbruglia
    Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    Citazione Originariamente Scritto da Hentour
    Ciao a tutti!
    Tra pochi giorni avrò tra le mani la mia prima Triumph, una Speed Four del 03. Me la vendono già con il terminale in carbonio Triumph.
    Una una domanda della serie: "non ho ancora la moto e penso già ai lavori da fare..."
    Ha qualche punto debole questa moto che richiede subito dei lavoretti da fare?
    Ho trovato veramente pochi pezzi after market per la Four: va troppo bene così com'è o, effettivamente, nessuno a mai pensato a migliorarla ulteriormente?
    Per l'estetica pensavo al sottocodone e al parafango post/paracatena Ermax.
    Il faro posteriore non mi fa impazzire: c'è qualche azienda che produce fari a led?
    Mi farebbe piacere conoscere dei possessori di Four per qualche scambio di opinioni e per sapere che pezzi sono disponibili!
    Appena la provo (anche solo per poco) vi faccio sapere cosa ne penso!!!
    Cosa la 4ur va "troppo" bene originale???
    Ma se fa cagar* "da originale", certo tutto sta ai tuoi gusti ma se ami le moto "alte" facevi prima a prendere una japp ke almeno non si inceppano a 3.000 giri...morale della favola centralina "sagem" difettosa volutamente messa da mamma Triumph x non mettere la "bosch" ke gia montavano sulla daytona e ke avrebbe fatto della nostra amata 4ur una piccola "brutale"...
    Cmq la mia bimba è fantastica ma per uno come me ke ama "la ripresa" è stata dura fare le giuste modifike senza toccare il motore, il risultato è :

- non mettere mai un filtro aria diverso dall'originale almeno ke tu non voglia andare in autostrada x sentire la coppia...

- non mettere lo scarico Triumph x ke stato proggettato x il TT600 indi non fa altro ke allungare la moto dalla serie entra in coppia a 13.000 se t va bene

- aumenta i denti della corona (2 vanno bene) o togline 1 dal pignone ma la corona è piu "gestibile" e precisa e parer mio...

- fai rimappare tutto per bene

ps. tutto questo di darà tanta, ma tanta rispresa e non spendi un cax, l'allungo rimane sempre lo stesso al max perdi 10 km/h ma ke ne vale se s'impenna di 2°

questa è la mia visione della Speed Four.

TCP Rider L'avatar di robcapas
    Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    La mia non strattona ai 3000 giri,"entra in coppia" come dici tu ai 9500/10000,nel complesso sono soddisfatto.Volevo una moto che fosse buona per tutto,non solo fare l'impennata tra i ragazzini ma anche in autostrada o in città ma che desse soddisfazioni anche nel giretto tirato con gli amici (a proposito della ripresa con la mia ne tengo diversi dietro dei jaaap).
    Se la moto non impenna di seconda (e non è vero) non significa che è un cesso ma chi l'ha studiata lo ha fatto alla grande.
    Se avessi voluto impennare di gas di sesta avrei comprato un motard.
    La Four è una gran moto.

TCP Rider L'avatar di stalker
    Moto
    Speed triple '07 green
    idem per la mia, e poi nello stretto fuori porta è molto divertente

TCP Rider L'avatar di stalker
    Moto
    Speed triple '07 green
    Citazione Originariamente Scritto da Imbruglia
    ...
    - aumenta i denti della corona (2 vanno bene) o togline 1 dal pignone ma la corona è piu "gestibile" e precisa e parer mio...

- fai rimappare tutto per bene

ps. tutto questo di darà tanta, ma tanta rispresa e non spendi un cax, l'allungo rimane sempre lo stesso al max perdi 10 km/h ma ke ne vale se s'impenna di 2°

questa è la mia visione della Speed Four.
    sarei molto tentato ma come è cambiata molto poco dimmi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima