Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Newbie con Speed Four

TCP Rider L'avatar di Imbruglia
    Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    Citazione Originariamente Scritto da robcapas
    La mia non strattona ai 3000 giri,"entra in coppia" come dici tu ai 9500/10000,nel complesso sono soddisfatto.Volevo una moto che fosse buona per tutto,non solo fare l'impennata tra i ragazzini ma anche in autostrada o in città ma che desse soddisfazioni anche nel giretto tirato con gli amici (a proposito della ripresa con la mia ne tengo diversi dietro dei jaaap).
    Se la moto non impenna di seconda (e non è vero) non significa che è un cesso ma chi l'ha studiata lo ha fatto alla grande.
    Se avessi voluto impennare di gas di sesta avrei comprato un motard.
    La Four è una gran moto.
    A) x i 3.000 giri è un difetto ke nota solo ki ha la guida sportiva...lo fanno tutte le speed 4ur l'unico modo x evitarlo è mettere il power...

e bene kiarire ke d 2° non si alza nessuna moto se il pilota è una palla!
    e poi ho precisato ke per I MIEI GUSTI ORIGINALE FA CAGAR* xke esigo ripresa dal motore!

ps. per quanto rigurda l'impennata di sesta si vede ke non hai mai guidato una moto con volano allegerito...anke una r6 si anzerebbe d 6°

saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    Citazione Originariamente Scritto da stalker
    sarei molto tentato ma come è cambiata molto poco dimmi
    io mi riferisco al lavoro con un scarico come il mio non so se varia la cosa con scarichi diversi..credo d si...ogni finale ha la sua curva di potenza

ps. cmq d al tuo meccanico d gestire meglio la pompa e la centralina dopo ke avrai fatto i lavori ke dicevo nel post d prima...

TCP Rider
    Moto
    KTM Duke 640 03, ex Speed Four 03
    Citazione Originariamente Scritto da Imbruglia
    A) x i 3.000 giri è un difetto ke nota solo ki ha la guida sportiva...lo fanno tutte le speed 4ur l'unico modo x evitarlo è mettere il power...
    Mi interessa il discorso centralina: con l'originale è solo una questione di mappatura?
    Anche a me piacciono le moto con una curva di coppia generosa anche in basso, solo che per esigenze di soldi, l'unico 600 che mi piaceva era il Four, se avessi potuto mi sarei buttatto a pesce una una Triple (cosa che farò non appena possibile)!
    Ok il discorso di accorciare la rapportatura finale con una corona più grande.
    Per il discorso filtro, scarico e centralina?

Il mio obbiettivo è quello di avere una moto molto fluida e, se possibile, non con l'erogazione assurda (per la guida in strada) delle ultime 600 jap con potenza massima e coppia massima troppo in alto.

Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    Citazione Originariamente Scritto da Hentour
    Mi interessa il discorso centralina: con l'originale è solo una questione di mappatura?
    Anche a me piacciono le moto con una curva di coppia generosa anche in basso, solo che per esigenze di soldi, l'unico 600 che mi piaceva era il Four, se avessi potuto mi sarei buttatto a pesce una una Triple (cosa che farò non appena possibile)!
    Ok il discorso di accorciare la rapportatura finale con una corona più grande.
    Per il discorso filtro, scarico e centralina?

Il mio obbiettivo è quello di avere una moto molto fluida e, se possibile, non con l'erogazione assurda (per la guida in strada) delle ultime 600 jap con potenza massima e coppia massima troppo in alto.
    Non sono solo le japp... sono tutte le 4 cil in linea anke la mitica "brutale" non ostante la sua cilindrata prima d 7/8000 giri nun se vede...
    Il mercato è cosi se vuoi coppia ai bassi non t compri un 4 cil se vuoi entrambi ti compri una speed four e ci spendi i $$

Per essere preciso : oltre alla mappatura ti devi fare "regolare" il flusso di benzina è lui ke fa impazzire il motore ai bassi...

L'unico modo x fluidificare una 4ur è fare tagliandi regolari candele olio filtro (originale triumph se metti filtro aria K&N la svuoti ai bassi regimi) etc...il massimo lo ottieni con il power commander ma li ci vogliono i soldini (è una cosa ke ho intezione di fare appena ho tempo)...per lo scarico io garantisco solo x il mio xke mi da soddisfazioni tutti i giorni...poi con il passaggio alto mi ha incrementato notevolmente la "botta" quando sposti da fermo...morale della favola non fate modifike x spendere soldi inutili se prima non vi mettete un bel Evo3 a passaggio alto, magari tutti sti lavori con un finale "non blueflame", o cmq a passaggio basso (come originale speed four) non vi danno le stesse soddisfazioni ke danno a me...

ps.
    detto tutto con estrema frankezza xke i motori sono come le donne

TCP Rider
    Moto
    Potresti darmi qualche info in più sul tuo scarico?
    L'ha detto anche il mitico Vale:
    "Le moto sono come le donne... E' importante chi ci sta sopra!"

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Imbruglia senti una cosa devo portare la motina a rimappare la centralina perche con lo scarico nuovo il buco sui 3000 giri si e super amplificato del tipo che accelero e va a rallentatore poi schizza a 7/8000 come nulla cmq.........................
    La mia idea se e possibile e questa chiedere sempre se e possibile un paio di cavallini in piu e fare in modo che la moto sia piu pimpante hai bassi regimi tipo come esci di curva e accelleri si alza roba del genere(no scherzo) cmq fare in modo davvero che sia piu allegra......
    poi un altra cosa con la centralina che dici tu l'originale si tiene o si toglie????
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    Citazione Originariamente Scritto da Hentour
    Potresti darmi qualche info in più sul tuo scarico?
    L'ha detto anche il mitico Vale:
    "Le moto sono come le donne... E' importante chi ci sta sopra!"
    semplice vai nella sez le vostre moto e cerca speedalie..

cmq si kiama blueflame evo3 e lo fanno solo x speed 1050, ma io l'ho adattato sulla 4ur con risultati eccezionali!

ke sia kiaro appena montato lo scariko la moto andava ankora peggio è normalissimo!!!!!
    Devo tutte le prestazioni a Salvo Messina il dottor Triumph della numero tre ke mi ha mappato tutto meglio di prima e credo ke abbia agito pure sulla pompa...indi siete nelle mani dei Vs mecc.

p.s potete sempre venire qui in extremis

Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    Citazione Originariamente Scritto da Nico
    Imbruglia senti una cosa devo portare la motina a rimappare la centralina perche con lo scarico nuovo il buco sui 3000 giri si e super amplificato del tipo che accelero e va a rallentatore poi schizza a 7/8000 come nulla cmq.........................
    La mia idea se e possibile e questa chiedere sempre se e possibile un paio di cavallini in piu e fare in modo che la moto sia piu pimpante hai bassi regimi tipo come esci di curva e accelleri si alza roba del genere(no scherzo) cmq fare in modo davvero che sia piu allegra......
    poi un altra cosa con la centralina che dici tu l'originale si tiene o si toglie????
    Allora se vuoi la moto sveglia con lo scarico DEVI dire al mecc di agire sulla pompa, dopo di ke deve mappare la centralina (in poche parole devi far arrivare + benzina ai cilindri), e vedrai ke s'impenna di 2° "da sola" (se hai il filtro aria origianle).
    Per la centralina non va mai tolta quella orig. in qualunque moto la power o la rapid vanno sempre affiancate all'originale.
    Cmq si parla d 400 € esclusi lavori del mecc, ma se riesci a farlo fammi sapere anke se gia sò ke distruggeremo anke la Sorellona Triple!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Grazie mille preciso e gentile come sempre................ma se fa arrivare piu benzina quindi si parla della pompa della benza la moto consuma di piu???? e non e che cosi rischi di affogarsi????
    in teoria no se la rimappatura e fatta come cristo comanda giusto?????
    va beh vado poi ti faccio sapere
    400 x la centralina mi sembrano un po molti io ne ho visto a 180
    a noi ne serve una in particolare??? ciao ciao
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Imbruglia
    cmq si kiama blueflame evo3 e lo fanno solo x speed 1050, ma io l'ho adattato sulla 4ur con risultati eccezionali!
    Mi potresti dire che tipo di modifiche hai fatto oltre ad aver spostato la pedana destra del passeggero? Hai modificato la curvatura del collettore o l'attacco? E' un lavoro molto complicato?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima