Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: da 955 a 1050?

TCP Rider L'avatar di kelino
    Moto
    BMW R1200R LC

da 955 a 1050?

Estetica a parte, perchè passereste o non passereste mai da una speed 955i a una 1050?
    Perchè?
    (Io ho una 955 e ieri ho provato una 1050....preferisco la mia)

kelino
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ruvido
    Moto
    MeccanicaVerghera 910 S Arancione
    fattore estetico
    personalmente la coda mozza della prima 1050 non mi è mai piaciuta, mentre l'ultimo restyling lo trovo azzeccatissimo

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Ho avuto una Speed 2006 che poi mi hanno rubato e ho comprato una Speed 2004 quindi posso fare un confronto.

Partendo innanzitutto dal discorso che fanno molti e cioè: "la 2006 ha le pinze radiali, e le forcelle rovesciate" sono cavolate. I freni a mio avviso sono pressochè simili, anzi, mettendo una pompa radiale sulla 2004 mi sono trovato meglio che con l'impianto originale della 2006. Per le forcelle non cambia molto e penso che modificando la forcella originale del 2004 si otterrà un'efficacia maggiore che con le forcelle originali del 2006.

Come motore? c'è qualche cavallo in meno, ma non si nota per niente, quando sono in giro in gruppo con amici che hanno 1050 non perdo niente fuori dalle curve (ovvio che qui intervengono anche altri fattori)
    Il 2004 ha un'erogazione + brusca non a caso la trovo più semplice da tirare su (anche se poi non sono capace a tenerla su ) invece la 1050 è più progressiva.
    Ripeto che si tiene mooolto tranquillamente il ritmo di una Speed 1050 con il vantaggio che essendo più brusca a volte è anche più divertente.

Direi che per ora non rimpiango assolutamente il 1050

TCP Rider L'avatar di kelino
    Moto
    BMW R1200R LC
    Strano.
    Perchè io trovo più progressiva la mia '03 che la 1050 '08 che ho provato.
    La mia non viene su tanto volentieri.
    Ci devo mettere del mio...

kelino
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    idem.... preferisco la mia 955i '99 sia per estetica e sia per comodità...(sia soli che in coppia è più comoda)... è più bassa da terra...ed è più slanciata...
    non la cambierei mai con la 1050, anche se quest'ultima è un'OTTIMA moto rispetto ai cassonetti che becchi in giro x le strade.
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    io ho una speed del 99', ti dirò che avendo provato la 1050, a mio parere preferisco la mia, la sento più cattiva, anche se passerei volentieri al 1050, esteticamente lo preferisco, è per quello che cerco di farla somigliare il più possibile.. se avessi la possibilità l'avrei presa senza pensarci.. poi obbiettivamente parlando la mia è più bella per il semplice fatto che è la mia!!

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    io ho provato la 1050 per 2 gg. quando ho portato la mia 955 dal conce per il tagliando..... preferisco la mia....una erogazione più nervosa e questo mi piace. Sinceramente però ho trovato più facile da guida la 1050...sembra una bicicletta in confronto alla 955....ma il nervosismo della mia è troppo bello!!!
    quindi...resto sulla mia....ammeno che non buttino fuori una daytona per quelli che non sono proprio "puffi"....con un bel 1050 da 170 cv e oltre

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Semplicemente il 1050 e' piu' agile nel misto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di speedar
    Moto
    Speed triple 08 jet black
    esteticamente la 1050...per nervosità del motore 955

secondo me con la 1050 si va più forte (a parità di manico) perchè è più facile da guidare
    STV Member - "Siete Troppo Veloci!!"

TCP Rider
    Moto
    PegPerego
    IL 955i dal 1999 al 2001. Senza parlare del suo aspetto meraviglioso, la scelgo per il motore: è il più incazzoso di tutti.
    Io ho la versione 2000 ancora euro0, senza nessuna strozzatura, e vi assicuro che in ripresa o in uscita di curva regala polvere a tutte le altre speed. Poi ha una risposta al gas molto più rapida e scorbutica rispetto ai successivi 955 e al 1050, troppo bello..
    Poi a livello di ciclistica preferisco comunque le 955.. dove gli steli funzionano contemporaneamente nello stesso modo!!!!!!

Tra l'altro con filtro, scarico alto in carbonio T. e mappatura T. dà veramente il massimo. Si aggiungano due ritocchi alle sospensioni, un kit dischi BRK, una pompa freno radiale, un manubrio basso da cross e si ha la moto stradale sport/elegance perfetta.

Tra le moto triumph, solo le Daytona possono lasciarla indietro.
    ....tra le altre marche di moto, invece, mi sa che come ripresa e scatto alla partenza o in uscita di curva riesca a stare davanti a tutte le 4cilindri e a molte bicilindriche..
    Ribadisco: in strada è la moto perfetta (pur con qualche sofferenza nel misto stretto) ..

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima