Gran Visir MCM
caspita Daghen! hai sotto il sedere quasi il meglio che si possa avere e non ne hai la minima idea????
bocciato senza ricorso
il kit completo per thruxton dell' americana Traxxion lo avevate già visto?
secondo me è spettacolare....
$1149.95
.........................................
Ultima modifica di Guxx; 21/01/2009 alle 21:12 Motivo: UnionePost automatica

hmmm... mi sono letto un po' di cosette sui freni...
pasticche, dischi, pompe... e proprio su queste ultime mi sono "inchiodato".
su Thruxton e Scrambler si può montare qualunque cosa (visto il manubrio sa 22mm)... ma su Bonnie ci sarebbe qualche problemino.
La pompa originale è tutt'uno col blocchetto elettrico/tiracavi.
Partendo dal presupposto che comprare una pompa col "collarino" da 22 e alesarlo a 25 non è un problema... come si fa col blocchetto elettrico ma SOPRATTUTTO col comando gas?
...oppure bisogna cambiare tutto (manubrio, risers, blocchetto sx, leva frizione, blocchetto dx e pompa... tutto diametro 22)?

...nessuno mi sa dare info dettagliate in merito?
grazie...
scusa Frankie se te lo dico,
ma la modifica alla pompa credo sia proprio l'ultimo stadio della sequenza:
pastiglie, disco, pinza, e....
proprio, ma proprio per ultima la pompa....
io comincerei a cambiare le pastiglie con altre sinterizzate e il disco con uno flottante e intanto levi anche un bel Kiletto dalla ruota....
poi andrei di pinza....
ricorda anche che cambiando il diametro del pistoncino pompa dovresti anche manternere un appropriato rapporto di torchio idraulico con la pinza
PS:se proprio vuoi bloccare l'anteriore con un dito solo
ma ricorda che davanti abbiamo una gommina da 100,
lasciando la pompa originale,
metti una pinza Brembo della serie ORO, magari Triple Bridge
(il disco almeno 4mm per evitare deformazioni )
non è difficile fare una piastrina portapinza ad hoc per adattarla....
su e-bay ne trovi fin che vuoi con una spesa intorno ai 200€.........
....
senz'altro meno di quanto spenderesti cambiando pompa e comandi al manubrio
![]()
Ultima modifica di jollyroger; 01/02/2009 alle 07:43
You can't teach an old dog new tricks
X Frankie: Sabato sono passato dalla conc.di bologna a fare un giretto e gli ho chiesto appunto quanto costerebbe +/- a cambiare tutto il manubrio portandolo a 22 mm.... con i pezzi dello scrambler mi ha sparato subito un 700 euro, vedendomi leggermente sbiancato dopo mi ha cominciato a trovare altre soluzioni tipo riser street manubrio rizoma o altro, comandi sempre street ecc, comunque restando sulla famigli a triumph si limava fino ai 400... ma si sarebbe dovuto sedere a far 2 conti e non aveva tempo...
questo è per darti circa una botta di spesa...

non è in topic, ma purtroppo ti confermo - per ripetuta esperienza - di non poter contare sull'officina di questa concessionaria (e non per sola questione di costi) laddove si abbiano in testa modifiche anche solo appena-appena al di là del fare un blando tagliando. Il cinno che la dirige non è proprio, a mio dire, all'altezza del momento (difficile)

...avevo "sotto mano" dell nissin di provenienza Speed 955... andrebbero un amore, se non fosse che i pistoncini interni interferiscono con i raggi della ruota.
ho invece constatato che la pinza che si monta facilmente dovrebbe essere (salvo smentite) quella delle CBR 1100 xx...
si tratta di una pinza flottante a 3 pistocini con un pattino frenante bello lungo.
vedrò se sarà possibile recuperarne una per fare qualche test.
La pompa freno delle Bonnie originali mi sembra una bella fetecchia... cedevole e spugnosa come poche... già quelle delle Thruxtone e delle scrabler è fatta di un'altra "pasta"... pur non essendo "portentose".
spendere le cifre riportate per cambiare un diametro manubrio mi sembra una follia! bisognerà "improvvisare, adattare, raggiungere lo scopo". La Bonnie addà frenà!!
Frankie....già sostituendo il disco e pastiglie sentirai una grande differenza.
Come giustamente si diceva, la pompa è l'ultima cosa da prendere in considerazione....anche la pinza secondo me non è "troppissimo" importante!
Vai di disco (Deve essere buono, non semplicemente un flottante!) e di pastiglie!
Poi puoi sempre upgradare.
Per l'idea di cambiare tutto il frontale (Blocchetti, manubrio, leve, risers) puoi cercare qualcosa nell'incidentato..........
Ultima modifica di jollyroger; 08/02/2009 alle 18:03
You can't teach an old dog new tricks