Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 38 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 379

Discussione: MIGLIORARE/ELABORARE la CICLISTICA e i FRENI della Bonnie

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    Guarda tu stesso nel loro sito.

Technoflex suspension technology - Road Products

Se non sono identici usano gli stessi componenti. Molle colorate blu serbatoio colore caffè, corpi in alluminio billet satinato e viti di regolazione anodizzare rosso e blu.
    caro Mechano,
    gli ammo che montava la moto in questione (di proprietà di un un triumphista laureato in ingegneria e residente in provincia di Genova) sono Wilbers, attualmente non li monta più.....venduti....
    You can't teach an old dog new tricks

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 07/01/2009, 13:46

Motivo
    Ot

TCP Rider L'avatar di Guxx
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    ciao Daghen,
    a mio personale parere, la tua forcella dovrebbe essere equipaggiata con il kit pompanti (o cartucce) Andreani che son quelli del trofeo Thruxton (dal costo non indifferente...),
    la modifica è irreversibile nel senso che la forcella originale viene svuotata dell'idraulica di serie ed è previsto, per il montaggio del kit, un aggiustamento al tornio....
    Ragione per la quale non si può più ripristinare l'idraulica originale (per fortuna?).....
    caspita Daghen! hai sotto il sedere quasi il meglio che si possa avere e non ne hai la minima idea????
    bocciato senza ricorso

il kit completo per thruxton dell' americana Traxxion lo avevate già visto?

secondo me è spettacolare....

$1149.95

.........................................
    Ultima modifica di Guxx; 21/01/2009 alle 21:12 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    hmmm... mi sono letto un po' di cosette sui freni...

pasticche, dischi, pompe... e proprio su queste ultime mi sono "inchiodato".

su Thruxton e Scrambler si può montare qualunque cosa (visto il manubrio sa 22mm)... ma su Bonnie ci sarebbe qualche problemino.

La pompa originale è tutt'uno col blocchetto elettrico/tiracavi.

Partendo dal presupposto che comprare una pompa col "collarino" da 22 e alesarlo a 25 non è un problema... come si fa col blocchetto elettrico ma SOPRATTUTTO col comando gas?

...oppure bisogna cambiare tutto (manubrio, risers, blocchetto sx, leva frizione, blocchetto dx e pompa... tutto diametro 22)?

Moto
    ...nessuno mi sa dare info dettagliate in merito?

grazie...

Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    ...nessuno mi sa dare info dettagliate in merito?

grazie...
    scusa Frankie se te lo dico,
    ma la modifica alla pompa credo sia proprio l'ultimo stadio della sequenza:
    pastiglie, disco, pinza, e....
    proprio, ma proprio per ultima la pompa....
    io comincerei a cambiare le pastiglie con altre sinterizzate e il disco con uno flottante e intanto levi anche un bel Kiletto dalla ruota....
    poi andrei di pinza....
    ricorda anche che cambiando il diametro del pistoncino pompa dovresti anche manternere un appropriato rapporto di torchio idraulico con la pinza
    PS:se proprio vuoi bloccare l'anteriore con un dito solo
    ma ricorda che davanti abbiamo una gommina da 100,
    lasciando la pompa originale,
    metti una pinza Brembo della serie ORO, magari Triple Bridge
    (il disco almeno 4mm per evitare deformazioni )
    non è difficile fare una piastrina portapinza ad hoc per adattarla....
    su e-bay ne trovi fin che vuoi con una spesa intorno ai 200€.............senz'altro meno di quanto spenderesti cambiando pompa e comandi al manubrio
    Ultima modifica di jollyroger; 01/02/2009 alle 07:43

TCP Rider L'avatar di barakka
    Moto
    ex ss900, ex street, now b.b. 790
    X Frankie: Sabato sono passato dalla conc.di bologna a fare un giretto e gli ho chiesto appunto quanto costerebbe +/- a cambiare tutto il manubrio portandolo a 22 mm.... con i pezzi dello scrambler mi ha sparato subito un 700 euro, vedendomi leggermente sbiancato dopo mi ha cominciato a trovare altre soluzioni tipo riser street manubrio rizoma o altro, comandi sempre street ecc, comunque restando sulla famigli a triumph si limava fino ai 400... ma si sarebbe dovuto sedere a far 2 conti e non aveva tempo...
    questo è per darti circa una botta di spesa...

TCP Rider L'avatar di ontano
    Moto
    Scrambler - BMW R100R - Ural Retrò
    non è in topic, ma purtroppo ti confermo - per ripetuta esperienza - di non poter contare sull'officina di questa concessionaria (e non per sola questione di costi) laddove si abbiano in testa modifiche anche solo appena-appena al di là del fare un blando tagliando. Il cinno che la dirige non è proprio, a mio dire, all'altezza del momento (difficile)

Moto
    ...avevo "sotto mano" dell nissin di provenienza Speed 955... andrebbero un amore, se non fosse che i pistoncini interni interferiscono con i raggi della ruota .

ho invece constatato che la pinza che si monta facilmente dovrebbe essere (salvo smentite) quella delle CBR 1100 xx...

si tratta di una pinza flottante a 3 pistocini con un pattino frenante bello lungo.

vedrò se sarà possibile recuperarne una per fare qualche test.

La pompa freno delle Bonnie originali mi sembra una bella fetecchia... cedevole e spugnosa come poche... già quelle delle Thruxtone e delle scrabler è fatta di un'altra "pasta"... pur non essendo "portentose".

spendere le cifre riportate per cambiare un diametro manubrio mi sembra una follia! bisognerà "improvvisare, adattare, raggiungere lo scopo". La Bonnie addà frenà!!

TCP Rider L'avatar di franco62
    Moto
    Scrambler....e altre 22!
    Frankie....già sostituendo il disco e pastiglie sentirai una grande differenza.
    Come giustamente si diceva, la pompa è l'ultima cosa da prendere in considerazione....anche la pinza secondo me non è "troppissimo" importante!

Vai di disco (Deve essere buono, non semplicemente un flottante!) e di pastiglie!

Poi puoi sempre upgradare.

Per l'idea di cambiare tutto il frontale (Blocchetti, manubrio, leve, risers) puoi cercare qualcosa nell'incidentato..........

Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    ...avevo "sotto mano" dell nissin di provenienza Speed 955... andrebbero un amore, se non fosse che i pistoncini interni interferiscono con i raggi della ruota .

ho invece constatato che la pinza che si monta facilmente dovrebbe essere (salvo smentite) quella delle CBR 1100 xx...

si tratta di una pinza flottante a 3 pistocini con un pattino frenante bello lungo.

vedrò se sarà possibile recuperarne una per fare qualche test.

La pompa freno delle Bonnie originali mi sembra una bella fetecchia... cedevole e spugnosa come poche... già quelle delle Thruxtone e delle scrabler è fatta di un'altra "pasta"... pur non essendo "portentose".

spendere le cifre riportate per cambiare un diametro manubrio mi sembra una follia! bisognerà "improvvisare, adattare, raggiungere lo scopo". La Bonnie addà frenà!!
    Frankie quella della mia bonnie non è affato spugnosa, non è che la tua ha bisogno di una controllatina?...(diamo per scontato che non ci sia aria nel circuito ovviamente....)
    PS:disco flottante no eh?
    Ultima modifica di jollyroger; 08/02/2009 alle 18:03

Pagina 9 di 38 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima