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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di kelino
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    CLICK?

    Mi riferisco a quelli delle sospensioni!

    Voi per un utilizzo prettamente stradale che regolazioni usate?
    Io ho notato la mia 955i '03 che in uscita curva (curvone veloce da 140-160) la moto tende a "sedersi" e a sbacchettare un pò.
    Nulla di eccessivo....
    Premetto chè ho la moto da una 20ina di giorni e non ho nè regolato il SAG nè compressione-ritorno-precarico!

    kelino
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

  2. #2
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    io ho il modello prima del tuo, ho solo indurito la molla del mono per via del mio peso molto elevato e ho fatto sfilare leggermente le forche, adesso è perfetta..

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di kelino
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    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    io ho il modello prima del tuo, ho solo indurito la molla del mono per via del mio peso molto elevato e ho fatto sfilare leggermente le forche, adesso è perfetta..
    Sfilare le forche nel mio caso non sarebbe l'ideale.
    Visto che tende a sbacchettare sul veloce, accorciare l'interasse, sia pur di pochi millimetri, sarebbe deleterio...

    kelino
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da kelino Visualizza Messaggio
    Sfilare le forche nel mio caso non sarebbe l'ideale.
    Visto che tende a sbacchettare sul veloce, accorciare l'interasse, sia pur di pochi millimetri, sarebbe deleterio...

    kelino
    perdonami l'ignoranza, ma se sbacchetta l'anteriore, non bisogna irrigidire le forche? anche a me sbacchettava e sfilandole ho risolto il problema..

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di kelino
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    Eh no!
    Aspè che forse diciamo la stessa cosa...
    Per sfilare intendi spingere verso il basso le piastre di sterzo e far venir fuori dal basso verso l'alto le forche?

    kelino
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di beppe82
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    premetto che di regolazioni non ci capisco una mazza, infatti il lavoro l'ho fatto fare dal concessionario, che mi ha detto che le ha irrigidite, mi sembra di si, adesso anche se di poco rispetto a prima, vengono in fuori..

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di kelino
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    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    premetto che di regolazioni non ci capisco una mazza, infatti il lavoro l'ho fatto fare dal concessionario, che mi ha detto che le ha irrigidite, mi sembra di si, adesso anche se di poco rispetto a prima, vengono in fuori..
    Se vengono in fuori la moto ha più handling ed è più maneggevole. Ma sul veloce è meno stabile.
    Viceversa, le forche a raso con la piastra rendono la moto meno reattiva ma più stabile...
    Indurire significa avvitare la vite dei click delle forche...ma poi ci sarebbe anche il discorso del precarico...vabbuò...ho inserito un post sulle sospensioni nel forum speed triple!
    :-)
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di maroninho
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    Citazione Originariamente Scritto da kelino Visualizza Messaggio
    Mi riferisco a quelli delle sospensioni!

    Voi per un utilizzo prettamente stradale che regolazioni usate?
    Io ho notato la mia 955i '03 che in uscita curva (curvone veloce da 140-160) la moto tende a "sedersi" e a sbacchettare un pò.
    Nulla di eccessivo....
    Premetto chè ho la moto da una 20ina di giorni e non ho nè regolato il SAG nè compressione-ritorno-precarico!

    kelino

    Quando dici che hai la moto da 20 giorni, spero ti riferisca a questo modello, nel senso che prima ne hai avute altre, vero? Se così non fosse, vai piano...

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di kelino
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    Beh, no.
    Vado in moto da diversi anni.
    Pratico motocross a livello agonistico.
    La speed 955 è la mia 13° moto (compresi i motocross)
    :-)
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di GNIMMY
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    anche la mia in curva si sedeva.. e si alleggeriva l'anteriore, il mio mec, mi ha sfilato le forche,verso l'alto, di 2/3 mm e mi ha indurito il mono, mi sembra sia di compressione e d estensione, io invece per sentir un po' di piu' l'anteriore ho ammorbidito la compressione della forcella... non me ne intendo molto ma i problemi che aveva all'inizio li ho risolti,agile nel misto e stabile sui curvoni. premetto che prima avevo un ninja quindi ho provato a impostare un assetto simile

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