Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: CLICK?

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    torniamo all. inizio:
    è probabile che tu abbia un assetto da rivedere ma......

te lo fà in uscita di curva a 160-180 km/h .....
    forse in percorrenza di curva, dove è una del genere al mugello arrabbiata 2 ma 180......come fai a vedere la velocità mentre ti sbacchetta?
    in uscita a 180.....boh
    gran manico complimenti.
    hai sbagliato moto , non assetto , vai comprare il day 675.....stà fermo quello anche a 200....

è uguale a 140......

comincia con il sag, poi di li vedi , la 955 tende a essere un pelo seduta dietro , io avevo dato un buon mezzo giro in compressione dietro e più molla, ma con il 190.....anche se non te ne accorgi tendi un pò ad aggrapparti per farla girare , oltre i 240 ondeggia anche in rettilineo , valuta un bel cambio olio a mono e forcella....che nel 955 vanno in pappa con pochi km.....
    Ultima modifica di ROBY1774; 04/10/2008 alle 17:35 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di kelino
    Moto
    BMW R1200R LC
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    torniamo all. inizio:
    è probabile che tu abbia un assetto da rivedere ma......

te lo fà in uscita di curva a 160-180 km/h .....
    forse in percorrenza di curva, dove è una del genere al mugello arrabbiata 2 ma 180......come fai a vedere la velocità mentre ti sbacchetta?
    in uscita a 180.....boh
    gran manico complimenti.
    hai sbagliato moto , non assetto , vai comprare il day 675.....stà fermo quello anche a 200....

è uguale a 140......

comincia con il sag, poi di li vedi , la 955 tende a essere un pelo seduta dietro , io avevo dato un buon mezzo giro in compressione dietro e più molla, ma con il 190.....anche se non te ne accorgi tendi un pò ad aggrapparti per farla girare , oltre i 240 ondeggia anche in rettilineo , valuta un bel cambio olio a mono e forcella....che nel 955 vanno in pappa con pochi km.....
    Non è la prima moto che possiedo e non credo di aver sbagliato moto. Le supersportive le uso in pista. La speed 2002-04 è sempre stato un mio desiderio...non è che guardo il conta km, diciamo che me ne vado ad intuito...
    La 675 non sta proprio ferma a 200 km/h. L'ho provata a Misano e in uscita curva mi si sedeva e sbacchettava alla grande tant'è che ero costretto a chiudere un pelino o ad aprire con più gradualità e dolcezza.Ma anche li questione di sag e regolazioni credo.
    Comunque ho risolto.
    Oggi prima del mio giretto io ed un mio amico meccanico abbiamo regolato il SAG.
    Ci abbiamo perso una mezz'oretta ma credo di esserci riuscito...
    Poi ho messo tutte le regolazioni, avanti e dietro, compressione ed estensione, a metà.
    Sono uscito e ho fatto una decina di km di curve veloci (appunto da 140-160 km/h...credo...o erano 120 km/h? Bo..). Continuava a sedersi. Anzi, ora che avevo allentato la compr. al mono era peggio!
    Ho allentato un pò il ritorno alle forche e ho indurito un pò la compr. al mono.
    Una volta trovato il giusto compromesso, ho indurito le forche in compressione fino a che non sentivo il giusto feeling in percorrenza di curva.
    Inoltre i precarichi erano troppo induriti e le sospensioni non lavoravano bene. Ora pare vada meglio e anche tra i tornanti, nonostante non abbia potuto provare al 100% per via dell'asfalto un pò umido, con le marce basse in uscita di curva la moto risponde in maniera molto meno brusca.
    (Per quanto riguarda il fattore cambio olio alle forche, credo che sia prematuro anche se concordo che un bell'olio più viscoso e due molle un pò più progressive non sarebbero una cattiva idea.
    Ma non ne vale la pena. Mica devo andarci in pista....)
    :-)

kelino
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

Moto
    speed 2010 jet black
    quanti km hai? è prematuro a 10000 km , ti dico che se smonti il mono e le forcelle e vedi quello che esce ci rimani male......non cè bisogno che cambi molle ti assicuro che già con un buon olio w10(densità di serie , monta lo showa ss8 che è un w10) la moto lavora molto meglio c è chi mette anche un w 15 con la forcella di serie.....
    io adoro la tua moto , ho avuto la 955 al black del 2004 in 2 anni fatto 30000 km , anche in pista è molto divertente....lò usata per tutto , manca solo il cross....

Moto
    BMW R1200R LC
    Ho comprato la moto 20 giorni fa circa.
    Ha 6200 (seimiladuecento!!) km.

Moto
    speed 2010 jet black
    è in rodaggio ancora.....

io fossa la mia lo farei , e in più sostituirei antigelo e tappo su radiatore (sono schifosi tuttora...), liquido freni e se posso pompa radiale ( metti uma nissin radile , costa il giusto e frena da dio) , oltre che un talgiandino....ma io sono malato di meccanica....
    che bel lavoro che faccio....sempre trà i motori tutta la vita.

Moto
    BMW R1200R LC
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    è in rodaggio ancora.....

io fossa la mia lo farei , e in più sostituirei antigelo e tappo su radiatore (sono schifosi tuttora...), liquido freni e se posso pompa radiale ( metti uma nissin radile , costa il giusto e frena da dio) , oltre che un talgiandino....ma io sono malato di meccanica....
    che bel lavoro che faccio....sempre trà i motori tutta la vita.
    Tagliandino fatto (nonostante era stato effettuato 3 mesi prima, ho deciso di cambiare almeno olio e filtr)

Gomme cambiate (ancora le ORIGINALI!!!)

Per il resto va bene così.

kelino

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12